Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 52

Thread: Silmarillion

Beh oddio, le battaglie iperfighe ci sono anche nel silmarillion, anzi forse sono le battaglie piu' belle anche se appena narrate in confronto a quelle di Lotr. Basta pensare alla distruzione di Gondolin o alla distruzione di Morgoth. Per non parlare poi di altri eventi come l'incazzatura degli elfi che abbandonano Valinor per andare nella Terra di Mezzo o altri eventi di simile caratura.

Il silimarillion e' piuttosto pesante all'inizio per chi non è appassionato, poi in ogni caso diventa abbastanza scorrevole per tutti quanti.
    Spoiler

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    cut

Il silimarillion e' piuttosto pesante all'inizio per chi non è appassionato
    letto più e più volte lotr e l'hobbit, piglio il silmarillion e mi addormento cosi pesantemente che potrebbero operarmi allo scroto (esiste tale operazione?boh) e non mi accorgerei di nulla

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by AceGentile
    letto più e più volte lotr e l'hobbit, piglio il silmarillion e mi addormento cosi pesantemente che potrebbero operarmi allo scroto (esiste tale operazione?boh) e non mi accorgerei di nulla

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Lo Hobbit è una palla indicibile in confronto al Silmarillion.

Quote Originally Posted by AceGentile
    Forse i miei gusti sono l'opposto di tutti gli altri, ma io leggo molto meglio il silmarillion che l'hobbit. Il primo e' qualcosa di veramente bello, si parte dalla genesi della terra di mezzo fino alle grandi battaglie, condotte da eroi e nemici degni di tal nome. Lo Hobbit, anche se è un bel libro, è piu' una favoletta con una narrativa si leggera, ma a tal punto da esser piu' adatta a bambini di 12 anni.
    Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

quoto xangar,lo hobbit è una storia bella,piacevole e scorrevole,ma scritta come se fosse un racconto x ragazzi
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù
    quoto xangar,lo hobbit è una storia bella,piacevole e scorrevole,ma scritta come se fosse un racconto x ragazzi
    E' nata per quello infatti. Non come Il Cacciatore di Draghi, ma comunque per un pubblico giovIne (strano piaccia ad Ace...)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lo hobbit e' il libro piu' bello di tolkien, imho
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Acheron's Avatar

resta che nonostante li abbia letti tutti a me tolkien non piace :/
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

A me il Signore degli anelli e' piaciuto molto (in gioventu') , lo Hobbit in assoluto mi ha catturato (ma lo lessi da bambino la prima volta) , il Silmarillion me lo sono imposto e l'ho letto un paio di volte, lo ritengo (alla luce anche di esperienze di lettura posteriori ) la più grossa rottura di coglioni che abbia mai dovuto leggere.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Warrant Officer dariuz's Avatar

io ho finito da poco di leggere simmarillion e mi ha chiarito molti punti oscuri che mi erano sorti dalle letteure dello hobbit e del signore degli anelli;e devo dire che ,dopo i primi capitoli che son pure liste di nomi, mi ha catturato e me lo sono letto assai volentieri.
    L'unica cosa che ancora non sono riuscito a capire è:
    Ma chi cazzo è Tom Bombadill (in LotR) ???
    mi erano giunte voci di alcuni racconti a lui dedicati , ne sapete qualcosa??
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by dariuz
    i
    Ma chi cazzo è Tom Bombadill (in LotR) ???
    Vado a memoria e spero di non dire 1 cagata, ma 1 volta sentii 1 tipo parlare di bombadil e questo affermava che lo stesso bombadil è 1 maia, non appartiene quindi a nessuna razza della terra di mezzo.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

io ho avuto la fortuna di avvicinarmi tardi a tolkien ed ho scelto di cominciare proprio con il silmarillion,ed alla fine rimane il mio preferito tra tutti

Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar

Il Silmarillion è un bel libro, ma non ho mai sentito lo stimolo di rileggerlo, cosa invece successa spesso con LoTR.
    Diciamo che, secondo me, si dovrebbe iniziare con Lo Hobbit, poi LoTR e poi, se proprio il mondo di Tolkien ti ha ispirato e ti chiedi cosa c'è dietro ai primi due, passi al Silmarillion. Fa luce su quasi tutto raccontando gli eventi chiave delle prime due ere, fino ad un pezzo della terza (se non erro gli eventi di LoTR e Lo Hobbit avvengono nella terza). Alcune parti sono noiose, altre raccontano troppe cose in poche pagine, ma nel complesso è leggibile soprattutto perchè ti permette di conoscere meglio certi fatti. Diciamo che non è comunque un libro indispensabile.
    Una cosa che mi sono sempre chiesto è : ma che cacchio c'è ad Est, peccato che Tolkien non abbia mai descritto quelle terre.
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Robert Jordan - The Wheel Of Time

Quote Originally Posted by Shagan
    IDiciamo che non è comunque un libro indispensabile.
    Beh oddio se leggi lo hobbit e poi lotr, e non ti vengono dopo averlo finito tipo 600 interrogativi (dove va frodo con bilbo gandalf e soci alla fine di lotr? Chi sono come sono nati e da che stirpe vengono gli elfi sulla terra di mezzo?Cosa vuol dire quando 1 elfo va all ovest?! etcetc)
    Secondo me il silmarillion SE si è appassionati di tolkien deve essere letto, e superata la finta pesantezza iniziale è 1 libro molto bello e molto interessante.

Quote Originally Posted by gillo
    io ho avuto la fortuna di avvicinarmi tardi a tolkien ed ho scelto di cominciare proprio con il silmarillion,ed alla fine rimane il mio preferito tra tutti
    Mah ti dirò io lessi lotr a 14 anni la prima volta, poco dopo (non ricordo se 15 o 16) lessi il silmarillion e difatti dopo la prima volta mi ripromisi di non leggerlo +, poi crescendo un po l ho riletto e l ho apprezzato in tutta la sua bellezza
    Last edited by Sulimo; 19th March 2006 at 13:17.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast