Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 167

Thread: nervosismo...

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Allora, siete in grado di spiegarmi cosa vuol dire metal? (possibilmente esprimendo qualche concetto, non con una banalissima lista di sottogeneri tipo goth-metal, black-metal, blabla-metal eccecc)
    Cosa è il new-metal?
    Non sono un fan dei soad, perchè di loro ho solo un disco (toxiciti), e se da zero me lo facessero ascoltare senza nessuna influenza esterna lo piazzerei dentro al calderone metal, nel ramo che volete voi ma sulla pianta del metal...Poi non so se negli ultimi anni hanno cambiato genere, allora sarebbe un altro discorso, come pietra di paragone posso solo usare toxiciti

scusate è, ma io mi diverto a vedere i dibattiti dei metallari sui generi e le etichette, perchè è sempre un cabaret
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Warrant Officer rustyangel's Avatar

http://www.ondarock.it/metal.html

Come vedi il nu-metal non è come il vecchio metal. Troppa elettronica, poca tecnica, poca velocità, influenze esterne (rap, bleah) e niente assoli...

Non è facile definire un genere vasto come il metal, ma di sicuro il nu metal non ne fa parte
    Last edited by rustyangel; 5th March 2006 at 21:58.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    http://www.ondarock.it/metal.html
    Come vedi il nu-metal non è come il vecchio metal. Troppa elettronica, poca tecnica, poca velocità, influenze esterne (rap, bleah) e niente assoli...
    Non è facile definire un genere vasto come il metal, ma di sicuro il nu metal non ne fa parte
    Il sito di Ondarock lo frequento da molto tempo ed è molto interessante, soprattutto il forum.
    Come sempre quando si vuole parlare di etichette tutto può essere fuorviato.
    Partiamo da questo strano termine: nu-metal, allora si sbaglia in partenza se non è metal perchè è stato coniato questo termine? Per smania di creare sempre nuove etichette stupide? ( beh noterai che disprezzo le etichette). Non esiste + il termine crossover? Oppure sto nu metal è un genere a se stante che non ha nulla a che fare col crossover? Io non sono aggiornato su ste cose, ma vi ricordate come ha a vuto origine sta roba? Se ben ricordo negli anni '90 l'embrione del movimento aveva tra i baluardi quei dischi di MERDA (pura opinione personale) dei pantera e mi riferisco a "far beyond driven" e a quelli successivi. Gia allora mi pareva di sentir circolare questo strano termine nu-metal, e probabilmente perchè in ORIGINE la derivazione era da riferire a gruppi e suoni attinenti al metal...
    Ma come dicevo prima, le etichette sono sempre fuorvianti e probabilmente tutto cambia e si evolve, ed oggi probabilmente nu-metal è un termine obsoleto
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Il termine "nu-metal", a mio avviso, è stato clonato proprio per dare un'etichetta a tutti quei generi moderni (quali appunto crossover, industrial, metalcore, ecc.) che non riuscivano a trovare una collocazione nel vasto panorama metal.
    E' stato scelto l'accostamento del termine "metal" a quello "nu" (=new) perchè le sonorità forti di questi generi possono lontanamente ricordare il vecchio metal (ad un orecchio non abituato a sentire questa musica), ma in realtà sono una sua evoluzione che se ne distacca completamente (per questo il termine "nu").
    Quindi, anche il "nu-metal" ha i suoi sotto-generi che non sono completamente scomparsi, ma è molto più semplice collocarli in una sola macrocategoria: la categoria di tutto ciò che è venuto DOPO il metal (post-metal era chiamato agli inizi), ma che se ne distacca profondamente per la commistione di infiniti altri generi/suoni (elettronica, rap, ecc.) e per le diverse tematiche trattate dalle song (orientate molto più sul sociale).

Hai ragione sui Pantera, che sono, infatti, proprio al limite tra i due mondi.
    La rivoluzione, però, si è avuta completamente con i Korn (secondo il mio modesto parere).

P.S.: io sono un metallaro old-style (o defender), ma non mi reputo un cretino per la musica che ascolto , nè sono monotematico, ma spazio dal prog rock, al blues, alla classica, a qualcosina di jazz (perchè è ancora troppo su per me, ma spero che un giorno riuscirò ad apprezzarlo come si deve)
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

le differenze tra HM e NM sono come quelle tra Musica classica e britney spears (ossia nn centrano proprio un cazzo)

l' heavy metal è figlio del hard rock, del rock, del blues, nasce nel 70 con l'album black sabbath dell'omonima band.

il nu metal, ke personalmente fa parekkio cagare, si basa su kitarre sparate a casaccio, su fusione di punk, hip hop e rap. dovrebbe nascere agli inizi degli anni '90 con band come i pantera. Ma allora xkè si kiamano nu metal? Kiedilo a loro va-.- cmq seriamente xkè con questo miscuglio di si sonorità vorrebbero alla fine imitare l'heavy metal, nn riuscendoci per nulla.

dal punto di vista degli ascoltatori (fatto nn poko importante xkè rispekkia anke la differenza tra i due generi): il metallaro è incazzato, fuori dal tempo, ke nn segue le mode,
    quello ke ascolta nu metal è l'esatto contrario, ascolta musica commerciale tanto quanto ki ascolta i rappettari. va in giro coi pantaloni larghi...

Cmq vorrei dire qualcos'altro. il Nu Metal non è soltanto il crossover, come molti di voi penseranno.
    Il Nu Metal sono anche tutte le band gothic. tutti i gruppi industrial (rammstein, marilyn manson), il crossover (limp bizkit, linkin park, system of a down, ecc), ma anke il nuovo power (rhapsody, sonata arctica, ecc), ke non ha assolutamente NULLA con il vekkio power (esempio i primi cd degli helloween ke sono capolavori indiscussi)

E qui nn si parla di gusti personali. I gruppi nu metal sono gruppi di livello inferiore. ke vivono finkè vive la moda, ke NON passeranno alla storia e ke ben presto saranno demodè, passati, anacronistici, inutili.
    L'Heavy Metal invece è ideologicamente anacronistico, non è nato x seguire una moda e quindi passerà alla storia
    Last edited by Epilol; 7th March 2006 at 12:13.

cmq miave ascoltati i virgin steele

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Morboz
    Il Nu Metal sono anche tutte le band gothic. tutti i gruppi industrial (rammstein, marilyn manson), il crossover (limp bizkit, linkin park, system of a down, ecc), ma anke il nuovo power (rhapsody, sonata arctica, ecc), ke non ha assolutamente NULLA con il vekkio power (esempio i primi cd degli helloween ke sono capolavori indiscussi)
    uppo, anche se i rammstein a volte li ascolto con piacere

btw dark tranquillity -> album character

e cmq il gothic pwna è_é
    Last edited by Razj; 7th March 2006 at 12:49.

Quote Originally Posted by Razj
    uppo, anche se i rammstein a volte li ascolto con piacere

btw dark tranquillity -> album character

e cmq il gothic pwna è_é
    i dark tranquillity ownano e sono melodic death
    il gothic io lo manderei al rogo

Razj's Avatar

i dark tranquillity ownano e sono melodic death
    il gothic io lo manderei al rogo
    lo so che sono melodic death, era per consigliarli a miave
    però anche alcuni gruppi gothic pwnano...tipo i tiamat o theatre of tragedy...

Cmq mettere i rhapsody nel calderone nu-metal mi sembra un'eresia...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

xkè mo ke differenza c'e tra i sonata arctica e i rhapsody?

xkè mo ke differenza c'e tra i sonata arctica e i rhapsody?
    Direi quella che passa tra il giorno e la notte
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

/flame mode on

metal merda

ops l'ho detto

Ace Old
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class

vero, i rhapsody sono trash
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast