Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 93

Thread: Ultimissima...

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Via su levati il prosciutto dagli occhi e risponditi sul perchè dei politici vanno dal papa a 9 giorni dalle elezioni, per prendere la comunione secondo te, come dice Jani è solo l'ennesima squallida manovra raccattavoti come sempre se ne fanno, tristissimo il tuo raffronto con Castro che non calza visto che si tratta di un avvenimento politico di tutt'altra levatura, dover cercare scuse è triste quando il fatto è così evidente, mi imbarazza quasi doverti dire che è un ovvietà il fatto che la chiesa in Italia sposti voti...

Quindi secondo la tua logica malata il papa ha telefonato a quei politici dicendo "oh..mancano 9 giorni alle elezioni..venite a farvila comunione che vi faccio pubblicità"

Mi sta bene che i POLITICI che ci siano stati lo abbiano fatto per pubblicità..ma non capisco cosa abbia a che fare il Papa in tutto questo. Doveva chiudergli la porta in faccia ? Doveva dire "no mancano 9 giorni non entrate..."

Mi pare talmente ovvio che avete la mente condizionata dai vostri ideali da vedere complotti dappertutto
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Sfogo: in una nazione di bigotti del cazzo che venderebbero il culo a comando se il papa decidesse che per prendere l'ostia bisogna assolutamente farsi dare un colpetto dal prete, il quale porino ha diritto a sfogare, in quanto uomo di dio, il demonio che ha in se?
    Tu sarai morto e sepolto, vicino a te ci saranno la tomba di Sulimo e Vash, nella tomba di Sulimo ci sarà la foto dei gemelli diversi. In quella di Vash: "+1".
    Quella di Ace non la mettono nemmeno, troppo old. Io nel frattempo avrò trovato il modo di robotizzarmi anche la minchia, siccome sarò creatura di demonio perchè immortale e fatto di metallo, allora passerò il tempo a sodomizzare i preti nei confessionali.
    edit: è contro i preti non contro la fede...
    sei cattivo non faccio "solo" +1 >_<
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

In questi ultimi 20 anni la chiesa sta tentando di recuperare il fallimento dell'idea di sturzo di partito popolare, ovvero un partito che porti avanti a livello politico i pensieri antiprogressisti e anacronostici del vaticano.

parlare oggi di vietare aborto anticoncezionali divorzio non sta in piedi è come se un partito volesse far lavorare le persone 18 ore al giorno senza ferie e senza sicurezza sul lavoro.

Siamo nel 2006 ed è ora che ci diamo un taglio; e poi avete pure il coraggio di criticare i paesi musulmani ma pensa te che incoerenza.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Blink scusa la domanda ma secondo te la chiesa (come istituzione) è fatta di sprovveuti?
    E' evidente che agisce con accortezza e lungmiranza. La chiesa ha da sempre una cpacità di influenza altissima nella politica italiana. Capacità che ha sempre usato e continua a usare. E' chiaro checi sono tempi su cui leggifera il parlamento italiano su cui la dottrina cattolica "vuole" che siano prese determinate posizioni. L'esempio più recente, già citato, è la procreazione assistita. Secondo te il papa (e la chiesa) non hanno forse interesse ad "aiutare" quei politici che grantiscono, una volta eletti, di operare in modo coerente con la dottrina della chiesa cattolica?
    E credi forse che il papa non sia in grado, se ritiene che una cosa non sia oppurtuna politicamente, di far sapere in mainera informale a determinati politici che non è "oppurtuna" la loro presenza in una particolare occasione?
    Per ciò che riguarda il viaggio a Cuba ti ramento che il papa non andò "per supportare" il regime, ma per "metterlo in crisi" (fatto pienamente leggittimo intendiamoci) tanto e vero che il papa a cuba parlò di diritti umani e libertà di culto...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Io concluderei che potremmo dare un bel calcio in culo ai professori di religione scelti dallo stato ponteficio che non fanno altro che venire a scuola per essere presi per il culo.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer

Hai ragione, non la ha detta il papa, ma un suo sottoposto qualche giorno fa.

E invece mi tocca quello che dice, sai perche ? Ti faccio un esempio: RU-486. Ti e noto come eviti l aborto chirurgico vero ? Ti sei mai posto la domanda perche in italia non si possa utilizzare ? Mentre in altri Paesi dell UE, si ?

A me, Blick, starebbe bene che il papa dicesse quello che vuole e che gli italiani sulle scelte della loro vita PRIVATA, facessero come desiderano: aborto/fecond ass/eutanasia/ cellule staminali, ma se mi restringono la mia liberta io mi altero, va bene ?

Ti spiego il significato del mio disappunto verso questa visita: gia l italia e indietro anni luce in politiche sociali, e popolata da n-mila cattolici, dai praticanti a quelli che vanno a messa un giorno all anno, se ora Mastella/rutelli/ecc prendono piu' voti di altre correnti, che mi fan meno schifo, cosa succederebbe ?

Per cui la tua obiezione e corretta oggettivamente, ma per quanto concerne la mia posizione (soggettiva) la vedo solo una pessima mossa contro i miei interessi.
    I will be back, eventually.

Quote Originally Posted by jamino
    Blink scusa la domanda ma secondo te la chiesa (come istituzione) è fatta di sprovveuti?
    E' evidente che agisce con accortezza e lungmiranza. La chiesa ha da sempre una cpacità di influenza altissima nella politica italiana. Capacità che ha sempre usato e continua a usare. E' chiaro checi sono tempi su cui leggifera il parlamento italiano su cui la dottrina cattolica "vuole" che siano prese determinate posizioni.
    Sarà forse perchè la gente ha una coscenza ogni tanto ? Sarà mica perchè ogni tanto le parole come etica e morale contano ? Sarà mica perchè non tutti sono propensi a fare certe scelte che poi guardacaso rispecchiano valori di fede e religione e che sempre guardacaso sono uguali ?
    L'esempio più recente, già citato, è la procreazione assistita. Secondo te il papa (e la chiesa) non hanno forse interesse ad "aiutare" quei politici che grantiscono, una volta eletti, di operare in modo coerente con la dottrina della chiesa cattolica?
    Quindi vuoi dire che la chiesa è di destra ? -.-
    Ma secondo te cosa deve dire la Chiesa sulla proceazione assistia e sull'aborto ? Ma secondo te è normale che solo loro debbano rimanere in silenzio e non abbiano la facoltà di esprimere la loro opinione ...?
    E credi forse che il papa non sia in grado, se ritiene che una cosa non sia oppurtuna politicamente, di far sapere in mainera informale a determinati politici che non è "oppurtuna" la loro presenza in una particolare occasione?
    Cioè vorresti dire che il Papa ha detto "'scolta...va non venire in vaticano oggi che ho qua la delegazione di Destra..vieni domani che chiamo anche più fotografi.."
    Per ciò che riguarda il viaggio a Cuba ti ramento che il papa non andò "per supportare" il regime, ma per "metterlo in crisi" (fatto pienamente leggittimo intendiamoci) tanto e vero che il papa a cuba parlò di diritti umani e libertà di culto...
    No..non andò ne per supportare il regime, ne per metterlo in crisi..andrò peruna missione di fede..ma penso che una risposta così sia un po troppo da comprendere per molti
    poi te lo ridomando.
    Come mai solo la Chiesa non può permettersi di esprimere la sua idea/posizione quando tutto il resto del mondo può farlo..?
    *WoD Kittens*

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck
    No..non andò ne per supportare il regime, ne per metterlo in crisi..andrò peruna missione di fede..ma penso che una risposta così sia un po troppo da comprendere per molti
    poi te lo ridomando.
    Come mai solo la Chiesa non può permettersi di esprimere la sua idea/posizione quando tutto il resto del mondo può farlo..?
    Cazzarola è la seconda volta che la chiesa va per una missione di fede a cuba per fortuna che non ci so stati centinaia di morti come nella prima

Quote Originally Posted by NoeX
    Hai ragione, non la ha detta il papa, ma un suo sottoposto qualche giorno fa.
    Sempre favorire il link please

E invece mi tocca quello che dice, sai perche ? Ti faccio un esempio: RU-486. Ti e noto come eviti l aborto chirurgico vero ? Ti sei mai posto la domanda perche in italia non si possa utilizzare ? Mentre in altri Paesi dell UE, si ?
    No..no ci capiamo.Tu pensi veramente che se il Papa non si fosse espresso in modo contrario all'aborto/cellule staminali/etc etc la legge sarebbe passata ? O forse allora non è solo "colpa" della chiesa ma di tutta la popolazione cattolica italiana ? Adesso chiunque è cattolico non può votare ? Se la chiesa fosse stata in silenzio (e ancora non capisco perchè la chiesa e solo la chiesa debba tacere..vabbhe..) allora i voti sarebbero cambiati ?

A me, Blick, starebbe bene che il papa dicesse quello che vuole e che gli italiani sulle scelte della loro vita PRIVATA, facessero come desiderano: aborto/fecond ass/eutanasia/ cellule staminali, ma se mi restringono la mia liberta io mi altero, va bene ?
    Ti spiego il significato del mio disappunto verso questa visita: gia l italia e indietro anni luce in politiche sociali, e popolata da n-mila cattolici, dai praticanti a quelli che vanno a messa un giorno all anno, se ora Mastella/rutelli/ecc prendono piu' voti di altre correnti, che mi fan meno schifo, cosa succederebbe ?
    Vero..ci sono i cattolici che vanno a messa una volta l'anno, ci sono i cattolici di fatto come me che sono d'accordo con la Chiesa sul 50% delle cose e 100 altre fazioni di cattolici di ogni tipo. Non mi pare che la gente faccia meno sesso coi preservativi perchè la chiesa è contro (e nota bene...ripeto ancora..il discorso non è solo per noi poveri italiani ma il 99% dei discorsi del Papa sono a livello MONDIALE...) il che non cambia il discorso di base.

Per cui la tua obiezione e corretta oggettivamente, ma per quanto concerne la mia posizione (soggettiva) la vedo solo una pessima mossa contro i miei interessi.
    i tuoi INTERESSI...ecco la verità..e uno che l'ammette
    Non ti va bene la Chiesa perchè parla contro i tuoi interessi...e per carità mi stà benissimo che tu lo dica ma ripeto..non giridiamo allo scandalo (per non parlare dell'assassinio....) solo perchè uno ha espresso la propria idea
    *WoD Kittens*

Bortas's Avatar

Quindi secondo la tua logica malata il papa ha telefonato a quei politici dicendo "oh..mancano 9 giorni alle elezioni..venite a farvila comunione che vi faccio pubblicità"
    Mi sta bene che i POLITICI che ci siano stati lo abbiano fatto per pubblicità..ma non capisco cosa abbia a che fare il Papa in tutto questo. Doveva chiudergli la porta in faccia ? Doveva dire "no mancano 9 giorni non entrate..."
    Mi pare talmente ovvio che avete la mente condizionata dai vostri ideali da vedere complotti dappertutto

Quindi mi dici che è del tutto innocente il fatto che il papa inviti a 9 giorni dalle elezioni dei politici, se non ci fossero interessi sotto? Visto che è il papa a invitare in un momento tanto delicato se non voleva creare fraintendimenti lo poteva farlo a elezioni chiuse. Fassino, che se ne dica, ha molta più serietà a glissato l'incontro gli altri ci vanno solo per uno scopo e solo per uno scopo sono invitati e non è la teologia, non ci sono complotti lo sappiamo tutti di che si tratta, non c'è bisogno di avere la mente condizionata quando la cosa è palese, magari non è palese a chi per forza mentendo a se stesso ci cerca una ridicola giustificazione, come è ridicolo non riconoscere il grande peso che la chiesa nella storia italiana fino ad oggi ha avuto sulla politica, è stato dimostrato coi numeri e fatti con l'ultimo referendum quello che la chiesa può o non può sulla nostra penisola e la bilancia pende molto a loro favore, non prendimoci per il culo che motivi diversi avrebbe in quest'invito particolare la chiesa se non quello di esternare la sua opinione sulle politiche statali alla vigilia delle elezioni...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

sempre ricordando che l italia e' un paese laico
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Sarà forse perchè la gente ha una coscenza ogni tanto ? Sarà mica perchè ogni tanto le parole come etica e morale contano ? Sarà mica perchè non tutti sono propensi a fare certe scelte che poi guardacaso rispecchiano valori di fede e religione e che sempre guardacaso sono uguali ?
    Quindi vuoi dire che la chiesa è di destra ? -.-
    Ma secondo te cosa deve dire la Chiesa sulla proceazione assistia e sull'aborto ? Ma secondo te è normale che solo loro debbano rimanere in silenzio e non abbiano la facoltà di esprimere la loro opinione ...?
    Cioè vorresti dire che il Papa ha detto "'scolta...va non venire in vaticano oggi che ho qua la delegazione di Destra..vieni domani che chiamo anche più fotografi.."
    poi te lo ridomando.
    1) etica e morale non sono ad esclusivo appannaggio della chiesa cattolica, esiste una morale ed un etica "laica" all'interno della quale, ad esempio, l'uso della pillola abortiva, essendo meno invasivo dell'aborto praticato in maniera "classica", è eticamente da preferire (non apriamo una discussione specifica sul tema per favore, è solo un esempio).
    2) Trova una frase nei miei post che dica o faccia capire questo. Innanzitutto la chiesa non è un'istituzione monolitica, al suo interno ci sono orientamenti profondamente diversi. Non ho neanche parlato di schieramenti politici per altro, ho semplicemente detto che la chiesa tende a favorire, ed a spendersi, per qui politici o quei movimenti che portano avanti valori coerenti con la morale cristiana, con la consapevolezza di poter poi influenzare la vita politica italiana.
    3) Un discorso è quello di dire quale è la dottrina, diritto e dovere di qualsiasi autorità religiosa, un discorso è quello di favorire dei politici. da questo punto di vista guarda che non è tanto il papa che si schiera palesemente, quanto la chiesa a livello perifierico, i giornali e le riviste cattoliche etc.
    4) Dico che se voleva il papa "evitava" sia di ricevere politici di destra che di sinistra in questo periodo.. molto semplice ed immediato.
    5) Mi sa che non hai proprio chiarissima la figura politica di Giovanni Paolo II... Alla sua morte tuttti, universalmente, riconobbero il suo ruolo "politico" nel crollo dei regimi dell'est ... sei praticamente l'unico nel mondo che non analizza i suoi viaggi anche da un punto di vista "geopolitico". I viaggi di un papa non sono ma semplic missioni di fede, sono anche atti politici con precise finalità.
    6) La chiesa, come detto prima, ha il diritto di esprimere la sua posizione in dottrina, da un punto di vista politico, tuttavia, qualsiasi dichiarazione che miri a favorire un candidato piuttosto che un altro è una forma di ingerenza.
    Un discorso è non scandalizzarsi perché ormai è cosa comune in Italia, un discorso è dire che è un suo diritto.
    Last edited by jamino; 6th March 2006 at 13:36.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Quindi mi dici che è del tutto innocente il fatto che il papa inviti a 9 giorni dalle elezioni dei politici, se non ci fossero interessi sotto? Visto che è il papa a invitare in un momento tanto delicato se non voleva creare fraintendimenti lo poteva farlo a elezioni chiuse. Fassino, che se ne dica, ha molta più serietà a glissato l'incontro gli altri ci vanno solo per uno scopo e solo per uno scopo sono invitati e non è la teologia, non ci sono complotti lo sappiamo tutti di che si tratta, non c'è bisogno di avere la mente condizionata quando la cosa è palese, magari non è palese a chi per forza mentendo a se stesso ci cerca una ridicola giustificazione, come è ridicolo non riconoscere il grande peso che la chiesa nella storia italiana fino ad oggi ha avuto sulla politica, è stato dimostrato coi numeri e fatti con l'ultimo referendum quello che la chiesa può o non può sulla nostra penisola e la bilancia pende molto a loro favore, non prendimoci per il culo che motivi diversi avrebbe in quest'invito particolare la chiesa se non quello di esternare la sua opinione sulle politiche statali alla vigilia delle elezioni...

Riporto da quanto dice Fassino stesso
    " Più prevedibili, invece, le polemiche politiche, che dopo i primi scambi velenosi di ieri sono state riaccese questa mattina dal segretario dei Ds Piero Fassino. Nel corso della trasmissione "Radio anche noi" il leader della Quercia ha affermato che "il tentativo da parte di uomini politici di utilizzare una visita dal Papa a fini elettorali mi sembra poco rispettoso prima di tutto per il pontefice, per l'autorita' che esprime per la sua funzione unica''.

''Se posso dare un consiglio, dico ai politici che siano ancora più rispettosi per queste figure'' ha aggiunto il Fassino. "Se un uomo politico, come è doveroso, ha pieno rispetto per il Papa, non dovrebbe cercare di utilizzare e strumentalizzare una visita per fini propri"."

Quindi,stando alle sue parole mi pare abbastanza chiaro che sono i politici a strumentalizzare l'evento e non la chiesa come lasci intendere concordi ?

Poco dopo Mastella
    Clemente Mastella. ''Rinunciare all'udienza con il Papa? E' una richiesta che non accetto, la considero un'offesa personale'', ha replicato il segretario dell'Udeur. Pensare che la visita al Papa sia ''uno spot significa avere atteggiamenti provinciali e una forma di pregiudizio anticattolico.

Ma ovviamente anche lui ha il prosciutto sugli occhi e crede alle menzogne
    *WoD Kittens*

qualsiasi dichiarazione che miri a favorire un candidato piuttosto che un altro è una forma di ingerenza.
    Lo scandalo è nato perhè 3 persone sono dal Papa 9 giorni prima delle elezioni e sono sia di destra che di sinistra

ora mi dici cortesemente dove
    - c'è una dichiaraizone su chi votare
    - c'è il favorire un candidato rispetto ad un altro
    - c'è ingerenza nella politica quando circa 264 Membri del Parlamento europeo (MdPE) di qualsiasi fazione/ideologia siedono nel gruppo PPE-DE, rappresentando circa il 37 per cento del totale dei deputati.
    *WoD Kittens*

Warrant Officer

Sempre favorire il link please
    Questa notizia la ho ascoltata al tg, quando torno a casa provvedo a cercare su qualche giornale.
    No..no ci capiamo.Tu pensi veramente che se il Papa non si fosse espresso in modo contrario all'aborto/cellule staminali/etc etc la legge sarebbe passata ? O forse allora non è solo "colpa" della chiesa ma di tutta la popolazione cattolica italiana ? Adesso chiunque è cattolico non può votare ? Se la chiesa fosse stata in silenzio (e ancora non capisco perchè la chiesa e solo la chiesa debba tacere..vabbhe..) allora i voti sarebbero cambiati ?
    Gli italiani sono dei menefreghisti/egoisti, fin qua sei d'accordo ? Se il papa non avesse dato indicazioni, magari piu gente si sarebbe recata alle urne del referendum della fec ass, abbiamo dato una bella prova di sostegno al prossimo... chi ha i soldi puo andare all estero, chi non li ha si attacca, ti pare giusto ? Nono, ma ci mancherebbe che i cattolici non possano votare, tuttavia chi sta al governo deve essere laico, la religione se la tiene nell armadio di casa.
    Vero..ci sono i cattolici che vanno a messa una volta l'anno, ci sono i cattolici di fatto come me che sono d'accordo con la Chiesa sul 50% delle cose e 100 altre fazioni di cattolici di ogni tipo. Non mi pare che la gente faccia meno sesso coi preservativi perchè la chiesa è contro (e nota bene...ripeto ancora..il discorso non è solo per noi poveri italiani ma il 99% dei discorsi del Papa sono a livello MONDIALE...) il che non cambia il discorso di base.
    Giusto, e a livello mondiale, sei d accordo tuttavia che c e una differenza tra il peso del papa in italia e nel resto del mondo, no perche in Francia, il papa non e su tutti i tg appena apre bocca.
    Last edited by NoeX; 6th March 2006 at 13:45.
    I will be back, eventually.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast