Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 44 of 44

Thread: Milan-Juve

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma io non intendevo certamente come metodo di gioco o spettacolarità a livelli infimi. Fatto sta che mettiamo sempre 3 italiane nella fase finale, faremo anche cagare a vedersi, ma ci siamo. Altri paesi non possono dire di esserci come e quanto noi. Anche a me piacerebbe vedere un gioco meno interrotto, più arzillo, anche se in Juve - Milan di falli in cui restare in piedi ne ho visti pochi, certe falciate che nemmeno materazzi

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    ??
    Che significa? Che non e' nelle regole ma andava dato?
    Axet: Buffon tocca la palla.

ripeto, parecchie volte son stati dati rigori pure su falli di mano involontari, quelli che mi ricordo te li ho elencati pure (all'Italia ai mondiali del 98 e in Milan Inter)...

a quanto pare o il regolamento non è cosi rispettato o il regolamento non è così e basta :>
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    ripeto, parecchie volte son stati dati rigori pure su falli di mano involontari, quelli che mi ricordo te li ho elencati pure (all'Italia ai mondiali del 98 e in Milan Inter)...
    a quanto pare o il regolamento non è cosi rispettato o il regolamento non è così e basta :>
    'scolta.. il regolamento e' cosi'.. piu' che copiartelo dal sito figc, non so cosa devo fare. Se non e' rispettato.. boh, mi spiace. Ma prendetevela con l'Inter,caso mai.. o con le squadre che giocavano con l'italia (porca loca che memoria, fra l'altro.. c'avevi 12 anni nel 98. Io non mi ricordo neanche quanti anni avevo, a 12 anni )

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    'scolta.. il regolamento e' cosi'.. piu' che copiartelo dal sito figc, non so cosa devo fare. Se non e' rispettato.. boh, mi spiace. Ma prendetevela con l'Inter,caso mai.. o con le squadre che giocavano con l'italia (porca loca che memoria, fra l'altro.. c'avevi 12 anni nel 98. Io non mi ricordo neanche quanti anni avevo, a 12 anni )
    ihc

mi spiace per te ma mi ricordo benissimo regalammo un rigore (purtroppo non ti so dire ache squadra) da li la decisione di giocare in area di rigore con el mani dietro la schiena (tutto ciò fece polemica internazionale cmq).

Senza andare tanto indietro Milan Inter 1-2 rigore del Milan palla toccata di mano su barriera ricordi?

Non contesto il fatto del regolamento contesto il fatto che: viene usato quando fa comodo, secondo mè è una cagata pazzesca.

nel 98 avevo 13 anni cmq
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

mi spiace per te ma mi ricordo benissimo regalammo un rigore (purtroppo non ti so dire ache squadra) da li la decisione di giocare in area di rigore con el mani dietro la schiena (tutto ciò fece polemica internazionale cmq).
    Ma non vedo perche' dovrebbe spiacerti per me .. In dettaglio: i mondiali del 98 ricordo a malapena come sono finiti per noi e per il mondo.. non ricordo il ct (zoff? o trapattoni di gia' ? o maldini? ) non ricordo chi giocava, non ricordo con chi abbiamo giocato, francia esclusa.. per cui..

Senza andare tanto indietro Milan Inter 1-2 rigore del Milan palla toccata di mano su barriera ricordi?
    Ovviamente no .. non so neanche di che anno tu stia parlando. Dovete tener presente che e' vero quando dico che il calcio non mi piace piu'. Guardo la giuve per tradizione. ma poi il resto mi annoia ... cmq, se "rigore per il Milan" significa "a favore del milan", vuol dire che se hanno sbagliato a darvi un rigore un po' di tempo fa, allora devono sbagliare sempre ?

Non contesto il fatto del regolamento contesto il fatto che: viene usato quando fa comodo, secondo mè è una cagata pazzesca.

nel 98 avevo 13 anni cmq
    E' una regola abbastanza complicata da applicare.. (eppure, giusta, come dice Drako: non puoi punire un difensore che non ha fatto _niente_ di illecito o di sbagliato o di avventato..non con una punizione cosi' grave)
    (io ho solo guardato l'eta' che diceva il forum... vabbeh.. a 13 anni.. uhm.. per me erano gli europei in inghilterra. ricordo solo come uscimmo.. poi il vuoto. . cmq questo dimostra che il calcio e' un danno.. tutti questi dati calcistici potrebbero fare spazio a cose molto piu' importanti, nella tua testa )
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

nel 98 avevo 13 anni cmq
    ma ti lamenti per un rigore che il regolamento non prevede? che poi il tiro di nesta era diretto alla curva e non nello specchio della porta, non lo dici?

partita di merda cmq, campo che non lasciava giocare due squadre che si sono dimostrate cmq stanche dagli impegni infrasettimanali. il milan ha fatto vedere qualcosa di più, ma pensavo puntasse a vincere, mentre mi pare che, tuttosommato, il pari andava bene ad entrambi.

Mi pare, Kith, che sulla barriera ci sia una sottoregola diversa. Se non sbaglio è considerato sempre volontario o cmq se la mano non copre direttamente volto o palle. Ad ogni modo in quell'episodio la mano era in alto, già in posizione scorrettissima, atta a bloccare il pallone, che poi l'abbia solo sfiorata ed il contatto sia scaturito da una specie di rimpallo non so quanto influisca.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Comunque non bisogna far confusione: ci son le regole e la casistica, un po come ci sono le leggi e le "interpretazioni autentiche".
    La regola è quella citata, poi esiste la "casistica" (ossia una serie di esempi concreti che indicano diverse situazioni reali) che possono aiutare l'arbitro a capire "come applicare il regolamento".
    Ciò che ti deve essere chiaro Kith è che qualsisai regolamento richiede un intervento umano di interpretazione, per questo c'è l'arbitro, se no basterebbe un meccanismo automatico che analizza le immagini e applica la regola. Nel momento in cui la regola dice che ci deve essere volontarietà ievitabilmente è indispensabile un essere pensate (l'arbitro) che interpreti il comportamento del giocatore. Arbitri diversi possono dare interpretazioni diverse, di conseguenza è possibile che in una situazione molto simile un altro arbitro nei mondiali del 1998 (sinceramente manco io ricordo l'episodio) abbia intepretato il tocco del giocatore italiano come volontario. Non è detto tuttavia nè che la situazione fosse identica nè che abbia avuto ragione l'arbitro del 98 e torto De Sanctis...
    Last edited by jamino; 14th March 2006 at 10:34.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Tutti i vostri dubbi e problemi si risolvono con una frase semplice semplice:
    nel 98 la regola era diversa.

Ogni singolo anno, se non persino nel corso dell'anno stesso, molte regole vengono modificate,sistemate,anche solo limate (vedi quella del fuorigioco,ora il fuorigioco passivo non viene sanzionato mentre un'anno fa bastava che la palla andasse nella zona dove c'era l'attaccante anche se non la toccava e ora basta avere una sola parte di corpo che non siano le braccia aldilà della linea dei difensori).
    Quest'anno la regola è come è stata postata prima con solo la piccola modifica che in barriera (caso di quest'anno Milan-Inter o Inter-Milan non ricordo..) non si può aumentare il proprio spazio occupato alzando le braccia eccessivamente (come ha fatto Stankovic..mi pare fosse lui..la memoria fa cilecca..).
    Nel caso di Emerson le componenti sono: braccio congruo al movimento,non distante dal corpo,non aumenta lo spazio occupato e distanza del tiro troppo ravvicinata.Quindi per regolamento non è rigore.

Spero di aver fugato tutti i dubbi.
    searching for free time...

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

nn ce la fanno piu, speriamo si ripiglino per la champions

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 2nd Class BYRoN's Avatar

La tristezza della partita e' stata vedere il Delle Alpi mezzo vuoto per l'ennesima volta... e' proprio vero il detto "Juve in trasferta, Calabria deserta" (con il tifo milanista molto piu' "rumoroso" rispetto a quello juventino). La partita in se e' stata pallosissima con il Milan che non ci ha messo la volonta' di voler vincere a tutti i costi e con la Juve che si e' accontentata del pareggio.
    Byroz - lvl 50 Kobold Spiritmaster <MLF>
    Byra - lvl 50 Saracen Mercenary <Merlin>
    Byron - lvl 48 Kobold Savage <Igraine>
    Byron - lvl 50 Nordic Thane <Deira>

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi

Agli interisti solo questo rimane

Come sono acidA oggi

Page 3 of 3 FirstFirst 123