Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 56

Thread: Altro ministro che ci rappresenta...........

Warrant Officer

Quote Originally Posted by kopl
    io voglio un figlio biondo, posso ammazzare gli altri?

sai i capelli scuri mi danno sui nervi

perchè mi devi imporre di tenere un figlio che non desidero?
    kopl, perchè esageri fino a questo punto, si parla di malattie serie, non di un raffreddore. Se io sapessi a priori che mio figlio vive al massimo due anni (malformazioni cardiache irreparabili) dopo la nascita, non lo farei nemmeno nascere, per rispetto della sua dignità e per rispetto mio e di mia moglie.

Da un estremo ad un altro, io non lo sò.

Edito perchè voglio capire una cosa di questo modo di ragionare, eutanasia\aborto, se voi non volete farle queste pratiche, NON fatele, nessuno vi costringe, ma perchè devi imporre la TUA PERSONALE idea a qualcun'altro che non la condivide ? E' giusta ?
    Last edited by NoeX; 18th March 2006 at 12:48.
    I will be back, eventually.

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX
    kopl, perchè esageri fino a questo punto, si parla di malattie serie, non di un raffreddore. Se io sapessi a priori che mio figlio vive al massimo due anni (malformazioni cardiache irreparabili) dopo la nascita, non lo farei nemmeno nascere, per rispetto della sua dignità e per rispetto mio e di mia moglie.
    Da un estremo ad un altro, io non lo sò.

questo ok prima avevo portato all'esagerazione i significati della tua frase

la risposta del ns. ministro è stata motivata da qualcosa che gli hanno detto, dipende da cosa gli hanno detto e cosa in realtà volevano dire
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

tra l'altro la parola "eugenetica" in questo caso è abusatissima, visto che in ogni caso una persona in queste condizioni potenziale vittima dell'eutanasia non è in grado di riprodursi, rimane in ogni caso una selezione naturale non forzata

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by kopl
    la risposta del ns. ministro è stata motivata da qualcosa che gli hanno detto, dipende da cosa gli hanno detto e cosa in realtà volevano dire
    eh?
    parli del giornalista che gli ha fatto la domanda?
    va che i temi delle interviste in radio al 99% sono noti all'intervistato prima della trasmissione ed in un certo modo si "prepara" le risposte, la differenza che passa tra un omicidio colposo (ops l'ho investito) e premeditato (mo ti faccio la posta e ti investo perche mi stai sul cazzo)

se non intendevi questo, non ho capito -.-

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

E se l'eugenetica fosse utilizzata per evitare al genere umano i morbi più devastanti (tra cui ridurre al minimo la possibilità di tumore)? E non invece per scegliere il colore dei capelli ecc ecc ??

E' una considerazione che non viene mai fatta, ma secondo me è la più importante, prima di arrivare di dire "no no no" .

Quote Originally Posted by Alkabar
    E se l'eugenetica fosse utilizzata per evitare al genere umano i morbi più devastanti (tra cui ridurre al minimo la possibilità di tumore)? E non invece per scegliere il colore dei capelli ecc ecc ??
    E' una considerazione che non viene mai fatta, ma secondo me è la più importante, prima di arrivare di dire "no no no" .
    eh no è sbagliata, (ma la predisposizione ai tumori è ereditaria?)
    ad un soggetto in grado di intendere e di volere non puoi negare il diritto di avere un figlio solo perche è leggermente piu probabile che nasca con tale patologia..
    sara quel figlio che, nel caso sia malato, con minori probabilità si riproduce

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by Alkabar

Se mi garantissero al 210% che nessuno penserebbe di fare poi il "salto" verso la scelta anche di queste cose, potrei anche essere d'accordo...

Ma è presunzione da parte nostra pensare di poter togliere di mezzo le malattie genetiche. Ci stiamo dimenticando che è per mezzo di queste cose che la natura bilancia l'esistenza degli esseri umani rispetto alle altre specie. La scomparsa delle malattie in toto - parlo per estremi ovviamente - porterebbe piu' rapidamente che con la presenza all'estinzione umana... per un semplice motivo di sovraffollamento tale da non avere la possibilità di produrre cibo a sufficienza, si andrebbe a distruggere l'equilibrio naturale e finiremmo per avere un bellissimo deserto abitato da 20 miliardi di individui... che per forza di cose finirebbero a mangiarsi l'uno con l'altro. Vabbé è un ragionamento estremo... ma mica tanto assurdo se ci pensi.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Se mi garantissero al 210% che nessuno penserebbe di fare poi il "salto" verso la scelta anche di queste cose, potrei anche essere d'accordo...
    Ma è presunzione da parte nostra pensare di poter togliere di mezzo le malattie genetiche. Ci stiamo dimenticando che è per mezzo di queste cose che la natura bilancia l'esistenza degli esseri umani rispetto alle altre specie. La scomparsa delle malattie in toto - parlo per estremi ovviamente - porterebbe piu' rapidamente che con la presenza all'estinzione umana... per un semplice motivo di sovraffollamento tale da non avere la possibilità di produrre cibo a sufficienza, si andrebbe a distruggere l'equilibrio naturale e finiremmo per avere un bellissimo deserto abitato da 20 miliardi di individui... che per forza di cose finirebbero a mangiarsi l'uno con l'altro. Vabbé è un ragionamento estremo... ma mica tanto assurdo se ci pensi.
    Si Jarsil però spigalo ha chi ha inventato i vaccini per il vaiolo e la penicillina che ha sovvertito una legge naturale permettendo a molte persone di non morire per un raffreddore.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil

Jarsil ti stai dimenticando che stai parlando di uomini, l unica razza animale al mondo che uccide i proprio simili. Da sempre chi ha il potere vuole di piu o vuole tenerselo per se, nel caso della creazione di un uomo geneticamente perfetto prevedo piu un ritorno a ideologie naziste, in cui si scegliera la "razza" meno consona o piu "leechante" per essere debellata.
    Ti ricordo che per alcuni, in usa, in russia, cosi come in italia, certe razze non sono altro che un male da debellare, proprio come fossero una malattia.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael
    Jarsil ti stai dimenticando che stai parlando di uomini, l unica razza animale al mondo che uccide i proprio simili.
    che stronzata, ripensaci.. in natura ci sono esempi di animali/insetti/rettili che si mangiano i propri familiari per sopravvivere

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    che stronzata, ripensaci.. in natura ci sono esempi di animali/insetti/rettili che si mangiano i propri familiari per sopravvivere
    la mia criceta si è mangiata i cuccioli la vigilia di natale...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

malvagia cazzo

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Jarsil ti stai dimenticando che stai parlando di uomini, l unica razza animale al mondo che uccide i proprio simili. Da sempre chi ha il potere vuole di piu o vuole tenerselo per se, nel caso della creazione di un uomo geneticamente perfetto prevedo piu un ritorno a ideologie naziste, in cui si scegliera la "razza" meno consona o piu "leechante" per essere debellata.
    Ti ricordo che per alcuni, in usa, in russia, cosi come in italia, certe razze non sono altro che un male da debellare, proprio come fossero una malattia.

cambierei in:
    l'unica razza che uccide i propri simili per avere un guadagno limitato nell'immediato infischiandosene dei risultati a breve - medio - lungo termine
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    infatti l uomo non uccide per sopravivere, ma per aumentare il proprio tornaconto.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

beh quando l'uomo ha soddisfatto i propri bisogni primari vuole il potere, ma anche in natura ci sono casi del genere, in alcuni branchi c'è una gerarchia per la quale solo il piu forte si ciula tutte le femmine, i leoni anziani spesso vengono uccisi per gli scontri al potere (in duello o anche da un branco di giovani, che il primo anno si accontentano di dividere le femmine, poi qualcuno emerge e sale al potere), in altri branchi le femmine sono divise equamente ma il capobranco sceglie per primo ..il "tornaconto" c'è anche in natura, la differenza tra animali e umani è un'altra

si chiama consapevolezza, l'uomo ha la capacità di vedere se stesso, si riconosce allo specchio, riesce a immaginare se stesso proiettando delle "simulazioni" per capire in anticipo i risultati di una possibile azione, e scegliere così la piu conveniente.

gli animali, tranne alcune scimmie, non ci riescono, basano tutto sull'esperienza, se a un cane dai sempre un piatto bollente, la prima volta si scotta, la seconda ci va cauto, la terza aspetta 5 minuti, non ha la capacità di pensare ad un modo per sfreddare il cibo e mangiarlo subito
    Last edited by bakunin; 19th March 2006 at 00:56.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast