Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 120

Thread: Sistema elettorale

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Non ti sforzare Ihc, i giovini itagliani di oggi sono tutti comunistih!

E giusto ieri si sente la notizia che Chirac cancella la CPE in Francia, dopo le proteste dei sindacati e dei giovani. Pensateci, un paese dove se continui a manifestare non ci stanno maggioranze che tengano, la legge la ritiri e stai buonino.

E' proprio vero, l'Italia è un popolo di qualunquisti di merda. E di idioti ignoranti.

Quote Originally Posted by delo
    il fatto è che probabilmente alla camera ha vinto prodi proprio perche ha fatto piu campagna, nei dibatititi ecc rivolgendosi ai giovani e aiutandosi col fatto della "precarietà" (o flessibilità a seconda dei punti di vista ), ma se tutti gli insegnati delle superiori fossero di DX ecc chissa se avrebbe vinto lo stesso

che vuol dire "aiutandosi con lfatto della precarieta'"?
    Io ho l'impressione che lo sanno meglio quelli che la vivono, sia di Berlusconi che di Prodi, se sia precarieta' o flessibilita'. Berlusconi ha detto: va bene cosi'. Prodi ha detto: no, ragazzi, siete troppo precari. E loro hanno scelto.

per i professori: Per la mia esperienza in Toscana potrei anche darti un po' ragione.

Poi si va a Rimini (in Emilia ROmagna, di nuovo, non in Veneto) dove la professoressa lascia che sotto elezioni si porti in classe la bandiera di forza italia, e zittisce e punisce chi fiata per protestare.

Cosa significa questo? Significa: "Se la mi' nonna avea le rote era un carretto"
    Come te dici "Se i prof fossero stati di dx...", io potrei dire: "Se gli italiani non fossero imbecilli..." e' lo stesso qualunquismo.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Si, ma soprattutto, avete idea di quanti operai di 19/20 anni da € 800 al mese votano FI? Non AN o UDC o un qualsiasi altro partito di destra, che sarebbe una scelta rispettabilissima, ma proprio FI?
    forse tutti quelli che senza la legge biaggi senza la precarietà/flessibiltà sarebbero stati a casa o a lavorare per la stessa cifra ma in nero senza contributi?

combattere il nero con la precarieta' e' un'idiozia. E' come legalizzarlo.
    your daily mod

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Preferisco gli studentelli di sx che magari cambieranno idea ai teledipendenti vuoti di cervello o algi egoisti che danno il voto se gli prometti di levare 150 euro di ICI l'ultimo giorno di campagna elettorale.

La dx mo fa l'opposizione il resto dei discorsi e' Fuffa.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Triagon
    Preferisco gli studentelli di sx che magari cambieranno idea ai teledipendenti vuoti di cervello o algi egoisti che danno il voto se gli prometti di levare 150 euro di ICI l'ultimo giorno di campagna elettorale.

La dx mo fa l'opposizione il resto dei discorsi e' Fuffa.
    e la sx ora starà al governo, vedremo come

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

forse tutti quelli che senza la legge biaggi senza la precarietà/flessibiltà sarebbero stati a casa o a lavorare per la stessa cifra ma in nero senza contributi?

Sentite questa...

sabato amezzogiorno vado al bar a farmi un caffè , becco 2 miei amici che lavorano in una grossissima azienda che fa tubature vestiti da lavoro , li guardo e dico :
    CaXXo ragazzi avete veramente della voglia al sabato mattina
    - loro rispondono: e cazzo ci da 70 in nero per fare dalle 8 alle 12
    -io dico: sticazzi fate bene allora.

dopo pochi minuti si parla di politica , inevitabile lo scontro , ma mi cadono quasi subito parlando dell'evasione fiscale....

ma io dico , sei appena andato a lavorare perchè ti paga in nero così ti fai una bella cena al sabato sera , e dopo un secondo riveli il tuo voto pro ds perchè vuoi che non ci sia evasione fiscale .
    Questo è una buona fetta dell'elettorato di sinistra.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Poi si va a Rimini (in Emilia ROmagna, di nuovo, non in Veneto) dove la professoressa lascia che sotto elezioni si porti in classe la bandiera di forza italia, e zittisce e punisce chi fiata per protestare.
    Cosa significa questo? Significa: "Se la mi' nonna avea le rote era un carretto"
    Come te dici "Se i prof fossero stati di dx...", io potrei dire: "Se gli italiani non fossero imbecilli..." e' lo stesso qualunquismo.

ma ti rendi conto che io con un professore , tale Loris Mazzetti , ho dovuto portare un inserto dell'unità (sul conflitto d'interessi)come esame universitario...a reggio emilia ...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Sentite questa...
    sabato amezzogiorno vado al bar a farmi un caffè , becco 2 miei amici che lavorano in una grossissima azienda che fa tubature vestiti da lavoro , li guardo e dico :
    CaXXo ragazzi avete veramente della voglia al sabato mattina
    - loro rispondono: e cazzo ci da 70 in nero per fare dalle 8 alle 12
    -io dico: sticazzi fate bene allora.
    dopo pochi minuti si parla di politica , inevitabile lo scontro , ma mi cadono quasi subito parlando dell'evasione fiscale....
    ma io dico , sei appena andato a lavorare perchè ti paga in nero così ti fai una bella cena al sabato sera , e dopo un secondo riveli il tuo voto pro ds perchè vuoi che non ci sia evasione fiscale .
    Questo è una buona fetta dell'elettorato di sinistra.
    E fate uguale voi a destra ciccio, questo è il ragionamento del merdosissimo italiano medio, standard qualitativo di cui fate parte anche voi.

bene sono anche un merdosissimo? ma siete delle persone civili o cosa? non riuscite proprio a replycare senza insultare?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

be io all'università ho dovuto portare libri che costavano 100.000 fatti da docenti di sx e democristiani....
    magari avessi potuto avere un libro economico dell'unità a 3000 lire..

A parte scherzi Wolfo guarda che nelle università italiane ci sono docenti sia di sx che dx, non mi stupisce che tu in emilia romagna trovi una maggioranza di docenti di sx ma in molte altre università non è così..
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

bene sono anche un merdosissimo? ma siete delle persone civili o cosa? non riuscite proprio a replycare senza insultare?

Parlare di merdosissimo italiano medio offende te in primis ? Cosa sei la media di tutti gli italiani ? L'offesa è bipolare, non ti attribuire il ruolo di ricevente, si potrebbe pensare che ti ci senti veramente.

spero che la risposta di alkabar non fosse rivolta a te, delo. ma in generale a chi ragiona con culo (conoscendo alkabar, questo non dipende da chi voti, ma dal fatto che lo fai a caso, per simpatia, senza conoscere e capire i programmi/i principii che guidano un partito)

a wolfo: mi dispiace molto per il tuo professore. ma ti ripeto.. le situazioni sono diffuse e differenti. qua in toscana e' in un modo, di la' in un altro.. ma non dirmi che conosci una sola persona che si e' piegata a sinistra perche' loris mazzetti vi ha fatto leggere l'unita'.

per il resto.. 'sti operai sono la dimostrazione di quello che dicevo chiacchierando con amici qualche tempo fa. In italia c'e' un problema disastroso di mentalita'. non c'e' la volonta', di combattere il nero. c'e' la volonta' di ignorarlo (come era prima), o di legalizzarlo (come e' con alcuni dei tipi di contratto previsti dalla legge Biagi)..
    tutti sono pronti a mobilitare dei carabinieri Ninja per spaccare i culi ai forzanuovisti o ai blackbloc, nessuno che propone un po' di concorsi in GdF per beccare una certa quantita' di giovani duri muli assetati di sangue di ladri.
    your daily mod

saltaproc's Avatar

fatto sta che prodi farà il suo bel governo chiuso
    sinistra o destra ora contano poco visto l'esito delle elezioni 50/50

farà meglio di berlusconi vedremo certo che la situazione scontenta un po tutti
    chi ci perde sono solo gli italiani

p.s. un collega di estrema sinistra stamattina diceva che una vittoria al di sotto di un +10% è cmq una sconfitta questo la dice tutta di come si ritrova prodi l'italia da governare

a me il merdosissimo sembrava chiaramente riferito agli elettori del cdx

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast