ma fascistello di che >.<Originally Posted by Palur
io ho votato casini ed ero indeciso tra lui e rutelli![]()
a me bastava vincesse *CHIUNQUE* ma con una larga maggioranza che consentisse di far durare tutti i 5 anni la legislatura.
ma fascistello di che >.<Originally Posted by Palur
io ho votato casini ed ero indeciso tra lui e rutelli![]()
a me bastava vincesse *CHIUNQUE* ma con una larga maggioranza che consentisse di far durare tutti i 5 anni la legislatura.
fino a prova contraria, non al senato.Originally Posted by Kolp
e siccome le camere sono due...
la sinistra HA la maggioranza per governare il paese, ma all'atto pratico non potrà farlo, alla prima occasione lo si vedrà ^_^
al senato hanno 158+1 seggi contro 156
Intanto ti ho fatto scrivere un bel reply multiriga, dopo che ti sei sentito (giustamente) bacchettato per aver scritto una minchiata monoriga.Originally Posted by Sjath
Sul resto del commento ti faccio notare come hai scritto tutto a futuro e congiuntivo, con i quali mi ci pulisco golosamente il culo
Infine ti faccio notare che l'unico che ride sei tu, non parlare per la comunità che non rappresenti. Nel frattempo continua pure a ridere.
Spoiler
Nn centra niente.Originally Posted by Sjath
Sei un fascistello di campagna.
W rete 4 e italia 1 su marte , w berlusconi povero e sua moglie con Cacciari (a fare sesso , finalmente).
cicul mi sa che non sa un cazzo da quel che dice...![]()
è confermato ? perchè dove sto leggendo io sembra non esserci certezza.Originally Posted by Kolp
se così fosse, si allora la sinistra ha la maggioranza anche al senato della repubblica, ma dovresti ben sapere che è una maggioranza piuttosto " ballerina ", il governo d'alema era messo meglio eppure cadde cmq..
Io penso che questo non accadrà più in italia ormai è palese il paese è spaccato in 2 con lo stesso numero di votanti più o meno.Originally Posted by Sjath
Per garantire governabilità serve una legge fatta apposta come la vecchia ad esempio.Purtroppo si è deciso di cambiare per svariati motivi.
La legge è stata fatta quando la cdl si pensasse fose indietro con una forbice di 5/9 punti e con la vecchia legge sarebbe stato un disastro per il berlusca, quindi ha pensato bene di fare in modo di limitare danni, sono loro che ci hanno consegnato l'instabilità che ci sarebbe stata cmq anche nel 2001 se avessimo votato con questo sistema.
i 158 senatori dell'unione sono confermati, quello indipendente pare abbia dato il suo sostegno all'unione pure. (infatti ho scritto 158+1)
per quanto riguarda i senatori a vita, apparte che in teoria si astengono dal voto sulla fiducia, dovrebbero dare almeno in 3 (su 7) l'appoggio all'unione per raggiungere la maggioranza assoluta
Se non sbaglio, devono passare 20gg per convalidare il voto, quindi si dovrebbero insediare alle camere il 29 aprile.Originally Posted by NoeX
Dico dovrebbero perchè questi 20gg ho paura che non saranno molto tranquilli.
Originally Posted by Sjath
La campagna elettorale è finita, i cori da stadio si possono anche lasciare a casa, grazie.
Forte questo Sjath che mi viene a dire che non so un cazzo di diritto e poi parla a condizionali, congiuntivi, passati, se, ma, farà, cadrà. Il diritto, coglione, è una scienza precisa ed esatta, che stabilisce regole: l'unica regola indiscutibile è, come ho scritto, che in democrazia si vince con la maggioranza +1. Il resto è politica e pugnette, non diritto.Originally Posted by Sjath
![]()
![]()
Spoiler
29 aprile si insediano le camere e come primo atto devono eleggere un presidente della repubblica che poi formerà il governo e da li si parte mi sa subit con il DPF.
Originally Posted by Randolk
forte questo randolk che fa paragoni con gli states ( quando hanno una forma di governo totalmente differente dalla nostra ) spippettandosi con dati della florida e della provincia di caserta, millantando una sicurezza acquisita al max su tgcom . cmq su questo posso anche concederti di avere una tua personalissima ( seppur faziosa ) opinione.
ah, dimenticavo, il diritto non è una scienza, tantomeno esatta. basti pensare anche ad un banalissimo processo, alle interpretazioni personalissime dei magistrati che creano precedenti, eccetera. anche una legge può essere abrogata ad esempio poichè inadatta.
eh si.....studialo il diritto prima di parlare ^_^ ( vabbeh che sul forum siete tutti avvocati-parlamentari-commissaritecnici , ripetere ad libitum )
ciauzz vado a pranzo![]()