Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 130

Thread: Un uomo allo sbando...

Warrant Officer nexo's Avatar

mi dispiace, se ti sembra stia rosicando perchè non è davvero così. Al contrario mi pare non ve ne sbatta nulla se il VOSTRO, NOSTRO, paese va a puttane solo per farvi pugnette per nulla... davvero nemmeno compassione mi fate.. mera tristezza

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by nexo
    mi dispiace, se ti sembra stia rosicando xchè non è davvero così. Al contrario mi pare non ve ne sbatta nulla se il VOSTRO, NOSTRO, paese va a puttane solo per farvi pugnette per nulla... davvero nemmeno compassione mi fate.. mera tristezza

Si cioè ok, siamo stati 5 anni sulla "zattera della medusa", ti dirò il futuro non sarà "costa crociere" ma sicuramente meglio del passato e non so il solo a dirlo, mi spiace per voi che rosicate ma è così...

Edit: Affinchè tu comprenda meglio vedi stiamo ambedue parlando del nulla perchè tu "prevedi" o non ho capito "speri" in un futuro che è tutto da dimostrare quindi aria fritta...
    Idem io gioco la tua moneta dimostrandoti che è na cazzata fare previsioni...
    Last edited by Bortas; 12th April 2006 at 13:02.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by rehlbe
    lui stara' rosikando come dici te, ma te sei accecato dall'autoconvincimento di aver vinto -effettivamente- e averlo tirato in culo al nano, quando in realta' queste elezioni le ha vinte lui
    Diciamocela ben bene... sono i media a dire che ha vinto lui. In realtà forza italia ha perso il 7% dei voti che non e' poco, è un gran bel numero. Resta comunque il primo partito d'Italia e su questo non ci piove ma c'e' ben piu' di un 50% di italiani che non lo vuole al governo. Tutti quelli che ho sentito di destra che hanno votato AN o UDC odiano profondamente Berlusconi e si rammaricano dell'alleanza con il nano, capiscono pero' che è l'unico modo per andare al potere. Chi puo' gioire nella destra sono solo AN e UDC che hanno aumentato le loro percentuali, basta vedere quest'ultimi che hanno raddoppiato il loro elettorato e di sicuro i loro voti non arrivano da ex elettori di sinistra, ma da ex elettori di forza italia.
    Spoiler

Chief Petty Officer Eric's Avatar

La proposta di nexo non è tanto insensata, tant'è vero che l'ha fatta pure Cossiga.
    Il punto è che al momento è inrealizzabile, per una serie di circostanze quali:
    a) nuova finanziaria da fare ed altri provvedimenti importanti (parlavano di un certo DPF che onestamente non so bene cosa sia)
    b) elezione di un nuovo capo dello stato
    c) varie ed eventuali che ho scordato.

L'unica è lasciare insediare Prodi e vedere per quanto riesce a governare.
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Xangar
    di sicuro i loro voti non arrivano da ex elettori di sinistra, ma da ex elettori di forza italia.
    e chi te lo dice a te ?
    mia madre votava a sinistra,ora ha votato casini -.-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Semplicissimo, immagina l'Italia come un culo voi avete la chiappa destra noi la sinistra, peccato che il buco di culo è nostro, non crederete che siamo così stronzi da perdere l'occasione di infilarci il cazzo per almeno 2 o 3 leggi...

Io direi che è il riassunto più bello mai visto

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Mi spiegate secondo voi , perchè Ciampi , avendo proclamato una corretta e pulita votazione , decide di scaricare il barile al suo successore?

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Rhehibglwhwh eehh la merdata della legge elettorale votata dalla destra cosa diceva? "Chi ha 1 voto in più vince". Ergo pareggio una sega, l'Unione ha camera e senato ha i numeri per governare e lo dovrà fare. Se fallirà allora giustamente gli elettori li prenderanno a calci in culo.
    Esatto e se stavolta fanno cazzate li andiamo a cercare direttamente a casa.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    potete dire quello che vi pare, ma prodi "ha vinto" per 25000 voti alla camera, e "ha perso" di 350000 voti al senato, contando i voti

ora, lui dice ha ha la possibilita' di governare e lo fara'.. e ha ragione, contando i seggi ce la potrebbe pure fare

MA, vedendo il risultato elettorale questo e' un pareggio assoluto, la governabilita' e' assicurata da tecniche non democratiche, nel senso che sono volte a assicurare o cercare di farlo una maggioranza maggiore di quella che in realta' e' stata manifestata

in una situazione di questo tipo una proposta di coalizione di governo io non la vedo tanto assurda, se non fosse per i toni usati in campagna elettorale, ma certo sarebbe un bel passo avanti verso l'abbattimento del muro contro muro

in ogni caso, coalizione "allargata" o no, questo eventuale governo prodi come riuscira' a "rimettere in moto il paese"? un conto e' tirare avanti, un conto e' riformare, e un conto e' dover gestire 4 partiti che bene o male hanno valori omogenei, un conto e' dover gestire 10 partiti che hanno valori agli opposti e che possono tutti bloccare l'attivita' del governo
    al xonto dei 350mila aggiungici i voti esteri vedrai che le cose cambiano, oppure va di moda usare i dati che fanno comodo come fa il nano?

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Mi spiegate secondo voi , perchè Ciampi , avendo proclamato una corretta e pulita votazione , decide di scaricare il barile al suo successore?
    Semplicemente perchè gli scade il mandato a breve, ne ha di sicuro le palle piene e non vede l'ora di tornare a fare i giretti sul gozzo posteggiato ad Antignano...
    Fossi in lui mi terrei meno stile e offenderei tutti prima di dare il benservito al mandato, ma lui è un omo come non ne esistono più e ha tutto il diritto di sbattersene le palle arrivati a sto punto...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Perche se tu conoscessi la storia della repubblica sapresti che sempre il presidente della repubblica per prassi ma anche per un senso di correttezza istituzionale viene eletto dal nuovo parlamento ed a lui spettano colloqui e di dare incarico, anche perche negli ani successivi sara' lui a doversi confrontare con quel parlamento e non quello vecchio.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Chief Petty Officer

Perchè ha senso che sia il Presidente della Repubblica dei prossimi 7 anni a consegnare il governo nelle mani del Presidente del Consiglio dei prossimi 5 anni. Ora i passi dovrebbero essere: formazione delle camere, nomina dei presidenti delle camere, elezione del presidente della repubblica, nomina del presidente del consiglio, formazione del governo.
    Ciampi dichiarò già mesi fa la sua posizione e mi pare che sia accettabile.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    al xonto dei 350mila aggiungici i voti esteri vedrai che le cose cambiano, oppure va di moda usare i dati che fanno comodo come fa il nano?
    quanti sono i voti esteri? non lo so davvero eh, chiedo per sapere

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Scusatemi ma indipendentemente dalle difficoltà che un governo potrà trovare in futuro, indipendentemente dalla sua fragilità, volete prendere atto che un governo ha vinto lealmente le elezioni, che è stato eletto dal popolo sovrano e che quindi ha in primis il DOVERE di governare e il DIRITTO di provarci?

Un dato incontrovertibile è la vittoria venuta dalle urne, un'altro è la situazione sociopolitica in cui versa l'Italia, non sta ne in cielo ne in terra che un governo si debba dimettere per principio prima ancora di provare a governare.

Se poi, il presidente denota l'impossibilità di governare per incapacità della sinistra o per l'impossibilità visto l'esigua differenza di voti allora si torna alle urne, in quel momento saranno gli italiani a giudicare le colpe.

Fateli provare, se poi non vanno allora giustamente saranno presi a calci in culo, oltretutto ripeto, una maggioranza risicata SPERO finalmente faccia RESPONSABILIZZARE entrambi gli schieramenti e facciano RIAMARE la politica ai cittadini.

Ceo.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Io non sono affatto d'accordo con quanto ha detto Berlusconi.

Il csx ha "vinto"? (le virgolette sono d'obbligo vista la situazione)

Bene, che il csx governi.

E il cdx farà l'opposizione. DURA. Senza sconti. Senza compromessi.
    E' questo che si aspetta chi ha votato il centrodestra, non l'inciucione.

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast