Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 157

Thread: Nassiriya

Quote Originally Posted by Necker
    Col cavolo che basta avere la maggioranza in parlamento.. questo è un affare che riguarda il paese tutto, non quella parte che ha votato un partito/coalizione piuttosto che un altro.
    A norma della Costituzione che difendete a giorni alterni solo quando parla di Devolution, per questo genere di missioni basta eccome avere la maggioranza in parlamento. E siccome nella vita democratica di un paese, la maggioranza che vince deve essere la maggioranza di tutti, come mi auguro lo sarà quella attuale uscita dalle urne il 9 e 10 aprile, le decisioni di un governo sono le decisioni per tutto il Paese.

Quanto al commento sul petrolio, che certamente ha anche una parte di verità... mi limito a dirti che forse dovresti parlare con qualcuno di quelli che a Nassirya c'è stato a fare il suo dovere come soldato, e sentire ciò che facevano ogni giorno, prima di parlare solo di "protezione di barili di petrolio". Mio malgrado, e lo dico solo perché è una persona che al di fuori dell'ambito militare, per questioni personali, non stimo ne intendo se posso rivedere, ho avuto modo di conoscere una persona che era lì a pochi giorni dal suo ritorno, e tramite lui e i racconti di una persona a lui legata, ho potuto farmi una idea abbastanza precisa e di prima mano di ciò che facevano. Resta pure con la tua opinione, ne sei liberissimo. Ma lasciami dire, che è una opinione da persona poco informata, e la colpa non è certamente tua.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    A norma della Costituzione che difendete a giorni alterni solo quando parla di Devolution, per questo genere di missioni basta eccome avere la maggioranza in parlamento. E siccome nella vita democratica di un paese, la maggioranza che vince deve essere la maggioranza di tutti, come mi auguro lo sarà quella attuale uscita dalle urne il 9 e 10 aprile, le decisioni di un governo sono le decisioni per tutto il Paese.
    Quanto al commento sul petrolio, che certamente ha anche una parte di verità... mi limito a dirti che forse dovresti parlare con qualcuno di quelli che a Nassirya c'è stato a fare il suo dovere come soldato, e sentire ciò che facevano ogni giorno, prima di parlare solo di "protezione di barili di petrolio". Mio malgrado, e lo dico solo perché è una persona che al di fuori dell'ambito militare, per questioni personali, non stimo ne intendo se posso rivedere, ho avuto modo di conoscere una persona che era lì a pochi giorni dal suo ritorno, e tramite lui e i racconti di una persona a lui legata, ho potuto farmi una idea abbastanza precisa e di prima mano di ciò che facevano. Resta pure con la tua opinione, ne sei liberissimo. Ma lasciami dire, che è una opinione da persona poco informata, e la colpa non è certamente tua.
    Va benissimo , basta che quando crepano non ci venite a raccontare che rappresentano gli italiani. Se volete che rappresentino gli italiano , come minimo ne devono essere rispettate le opinioni dei rispettivi rappresentanti.
    Quei morti sono morti senza rappresentare gli italiani , sia ben chiaro.

Quote Originally Posted by Palur
    A) che devono morire lui non l'ha detto.
    B) che rappresentino me tu te lo sogni.Mi picco di rispettare la costituzione che ripudia la guerra come argomento per risolvere le divergenze , e a me non mi rappresentano , prima ve lo ficcate in testa e meglio è.
    Il "governo eletto" ha comesso bello e buono un "atto di forza" per muovere i nostri soldati li , è non contro gli iraqueni , ma contro i rappresentanti di metà degli italiani.
    Che poi ci smenino sempre gli stessi è un peccato.Mi spiace per i loro genitori , mogli , eventuali figli parenti ed amici , ma la mia è solidarietà umana, non politica.
    Quegli uomini li non ci dovevano stare , e prima ci si rende conto che l'iraq è stata una merdata e meglio è per tutti.

Queste sono alcune delle motivazioni.

Va benissimo , basta che quando crepano non ci venite a raccontare che rappresentano gli italiani. Se volete che rappresentino gli italiano , come minimo ne devono essere rispettate le opinioni dei rispettivi rappresentanti.
    Se ti fa piacere liquidarli così, fai pure. Credo, per fortuna, che nei loro confronti il resto della gente porti un po' piu' di rispetto.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Se ti fa piacere liquidarli così, fai pure. Credo, per fortuna, che nei loro confronti il resto della gente porti un po' piu' di rispetto.
    E no bello. Se tu li avessi rispettati veramente a crepare come cani non ce li avresti mandati. Non mi fare la morale sul rispetto perche caghi nello spazzato.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

[QUOTE=Jarsil]Quanto al commento sul petrolio, che certamente ha anche una parte di verità... mi limito a dirti che forse dovresti parlare con qualcuno di quelli che a Nassirya c'è stato a fare il suo dovere come soldato, e sentire ciò che facevano ogni giorno, prima di parlare solo di "protezione di barili di petrolio".[QUOTE]

ragazzi quoto solo questo pezzo... non confondete le cose , è importante che sappiate quello che IL NOSTRO ESERCITO fa in quella missione e ha fatto in tante altre , sul territorio danno sostentamento e aiuto oltre all'opera di sorveglianza , dovreste essere davvero tutti orgogliosi di quello che hanno fatto in passato e stanno facendo ora.
    Vi riporterei le testimonianze di un conoscente...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Queste sono alcune delle motivazioni.
    seguendo il tuo ragionamento allora in italia non arriverebbero mai a decidere nulla se dovessero considerare anche la parte opposta prendere qualsiasi decisione . Questo vale per ogni rappresentanza politica .

Che vuol dire che non rappresentavano gli italiani ? Adesso manca pure che vengano considerati mercenari e siamo a posto
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Kinson's Avatar

E no bello. Se tu li avessi rispettati veramente a crepare come cani non ce li avresti mandati. Non mi fare la morale sul rispetto perche caghi nello spazzato.
    mandati a crepare come cani . Non ti pare un attimo eccessivo ? Sono militari , guarda che ci sono andati volontari la , non è un estrazione stile lotteria . E non li hanno mandati con pietre e bastoni a fare il loro lavoro . Sono un contingente in una zona ad alto rischio , è brutto dirlo ma la morte fa parte del rischio del loro lavoro , e in quanto tale sono da lodare per le palle che hanno

Quote Originally Posted by Kinson
    seguendo il tuo ragionamento allora in italia non arriverebbero mai a decidere nulla se dovessero considerare anche la parte opposta prendere qualsiasi decisione . Questo vale per ogni rappresentanza politica .
    Che vuol dire che non rappresentavano gli italiani ? Adesso manca pure che vengano considerati mercenari e siamo a posto
    Secondo il mio ragionamento se il popolo italiano deve veramente entrare in guerra lo fa per delle motivazioni che riguardano il popolo italiano stesso , e non l'amicizia di qualche governante con scimmie d'oltreoceano o qualche barile di petrolio.

Questo è il mio ragionamento.Se fai la guerra , come minimo devi avere un motivo vero.

Non mi venite oggi a raccontare delle armi di distruzione , o di saddam il gassatore di curdi , che a voi dei curdi non ve li siete mai inculati , se ocalan ha avuto degli appoggi li ha avuti da sx.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

purtropo jarsil mi riesce difficile credere che i nostri soldati la ci stanno per qualcosa che va oltre alla solita questione del petrolio... o mi dovrei a questo punto aspettare coinvolgimenti delle nostre FF.AA. in tutte le aree del globo in cui ci sono problemi, non trovi?
    Daoc
    Spoiler

mandati a crepare come cani . Non ti pare un attimo eccessivo ? Sono militari , guarda che ci sono andati volontari la , non è un estrazione stile lotteria . E non li hanno mandati con pietre e bastoni a fare il loro lavoro . Sono un contingente in una zona ad alto rischio , è brutto dirlo ma la morte fa parte del rischio del loro lavoro , e in quanto tale sono da lodare per le palle che hanno

Per me morire senza un motivo è morire come cani.
    Uno stipendio ancora non mi giustifica una esistenza , ma forse per te è diverso.

se dobbiamo metterla su qyesto piano allora ha più palle l'operaio che va ad aggiustare un traliccio o un antenna a 200 metri d'altezza... o il pompiere, o il lavoratore che non fa lavori propriamente esenti dal rischio d'incidenti....
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker
    purtropo jarsil mi riesce difficile credere che i nostri soldati la ci stanno per qualcosa che va oltre alla solita questione del petrolio... o mi dovrei a questo punto aspettare coinvolgimenti delle nostre FF.AA. in tutte le aree del globo in cui ci sono problemi, non trovi?
    Una domandina test: quante missioni ci sono attive al momento di tua conoscenza, delle forze armate italiane?

Ti rispondo dopo che hai risposto a questa, spero che mi perdonerai per questo, ma mi serve per rispondere alla tua domanda...

Warrant Officer kopl's Avatar

Una domandina test: quante missioni ci sono attive al momento di tua conoscenza, delle forze armate italiane?
    senza andare a controllare ovviamente.

mi sa che ci sono paesi in cui siamo/siamo stati (gioco di parole) di cui, l'italiano medio, non conosce nemmeno l'esistenza
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Kinson's Avatar

Ma il fatto che tu non abbia trovato un motivo valido non vuol dire che non ce ne siano . Molti militari vanno perchè lo stipendio che ti hanno in quelle zone e più alto , altri vanno perchè mossi daq quell elemento X di patriottismo , tanto meglio per loro .

E poi ragazzi l'idea di : intervengo solo se riguardano i cazzi miei è un pensiero allucinante . Abbiamo N contingenti nel mondo , anche quelli immagino crepano come cani perchè tanto non fanno gli interessi dell italia ?

Se iniziamo a pensare che dobbiamo intervenire solo quando saranno i caxxi nostri ad esserne interessati allora sarà la fine veramente .

Ti rispondo dopo che hai risposto a questa, spero che mi perdonerai per questo, ma mi serve per rispondere alla tua domanda...
    si jarso so bene che siamo attivi nei balcani, in somalia ed in afghanistan ( anche se quest'ultima la considero alla pari della missione in Iraq) e quasi di sicuro abbiamo militari anche in altri paesi.

A questo punto tu mi potrresti dire: vedi che non andiamo solo dove c'è l'oro nero... cosa che effettivamente è cosi, ma allora, mi richiedo, perchè sprecare soldi e risorse preziose in Iraq? A quale pro?

Qui la mia memoria non mi aiuta, abbiamo avuto die morti dalle ns missioni di aiuto e peacekeeping in Somalia e nei Balcani?
    Daoc
    Spoiler

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast