quasi quasi... oppure andiamo tutti sul gioco grafica&giocabilitàPOWA di kali!
quasi quasi... oppure andiamo tutti sul gioco grafica&giocabilitàPOWA di kali!
hdr.
bnet profile
Vedi, nella tua frase c'è l'errore che fa si che non ti piaccia.Originally Posted by Kali
Tribes non è un fps.
Ne ha solo la grafica.
Tribes non è ioioioioioio contro tutti. Se lo giochi così, ne giochi il 5%.
Tribes è un gioco di squadra. E in un gioco di squadra si sa benissimo cosa fare senza bisogno di avere l'effettino di luce sborone sulla testa del personaggio.![]()
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
-Css e' un gioco che va giocato di squadra ha la miglior grafica attualmente in circolazione e come divertimento direi che non ha nulla da invidiare a nessun fps o presunto tale.
-Planetside e' un finto fps di squadra con una bella grafica una marea di armi e mezzi e con molte "mappe"
-Battlefield 2 bellissima la grafica e l'ambientazione
sono 3 scelte tra le tante di molti altri FPS tattici,ora che siano + o meno divertenti di tribes non lo posso sapere visto che a tribes ci ho giocato troppi anni fa ma di sicuro non sono inferiori anche xche altrimenti tribes sarebbe ancora stragiocato (come capita a cs1.6 / q3 / ut 1).
Tutto ciò che hai scritto non fa che confermare ciò che ho detto, stai cercando di infilare Tribes (il primo, gli altri ci cascano a pennello in effetti) in una categoria che non è la sua. Avremo modo di riparlarne se tra 6 anni qualcuno giocherà ancora a css, bf2 o planetside...e ho molti dubbi che ciò accadrà.
E bada che a Tribes negli USA e in UK ci giocano ancora migliaia di persone, di server ce ne sono a bizzeffe e sono pieni.
Quello di cui parlo parlando di Tribes è un effetto community che s'era visto solo ai tempi di UO, e che manco DAOC ha mai raggiunto, basterebbe spulciarsi i vecchi archivi di ngi, le ladder, i filmati "d'epoca"...
Questo ha reso Tribes unico, come lo è stato UO e come lo è stato daoc... non il numero dei frag, ce n'erano tanti che miravano solo a quello, fortissimi nelle arene, in squadra erano solo dei numeri per riempire i buchi nei ruoli non fondamentali. Ho conosciuto eccellenti giocatori di Tribes che finivano le partite con un punteggio di -15, 15 suicidi per difendere, ma che salvavano e recuperavano 50 flags in una partita, e poi manco la rimettevano a posto prendendosi i punti ma la passavano al flag keeper. O avevi sto spirito, in Tribes, o non puoi averlo amato fino in fondo. Poi che oggi possano fare dei giochi tecnicamente migliori è ovvio, con 6 anni di schede video in piu'... ma quello conta solo in minima parte.
Si ho capito lo stile di gioco,ma mi sembrava la solita solfa a mo di fanboy che pubblicizza un gioco di 6 anni fa come qlc di inarrivabile quando invece e' sicuramente un bel gioco ma ovviamente dopo tutto sto tempo e' stato almeno raggiunto da altri vuoi per la grafica,vuoi per la giocabilita'.
Ne riparliamo dopo un combattimento in volo.Originally Posted by Kali
![]()
ciò che ha rovinato le ultime generazioni di fps tattici online è, a mio avviso, il realismo - o meglio, la mancanza di qualcosa di arcade in circolazione.
Pare che ci sia la gara a chi faccia il gioco più verosimile e reale ma alla lunga stancano, io amavo teamfortress perchè era tattico ma frenetico e arcade allo stesso tempo, idem tribes.
Bho, prendi css, non puoi saltare, se corri ti sentono, se ti muovi e spari non becchi i bersagli, a volte spari a caso ma tanto basta 1 colpo in testa e l'altro muore. Si, è tattico, ma che palle. Anche solo il primo cs, dove si girava col bunnyhop, era un altra cosa, e la skill personale si sentiva molto di più.
hdr.
bnet profile
C'è del vero e del falso in quello che dici... è vero che l'impostazione di Tribes è meno "realistica" nel senso di rumori e cose del genere, ma Tribes è stato il primo gioco nel panorama di questo genere a introdurre la fisica realistica... il mitra a canne rotanti non spara dritto ma i proiettili seguono una traiettoria che mantiene parte del movimento rotatorio delle canne, i colpi vanno effettuati con anticipo per il calcolo della traiettoria balistica, gli effetti delle esplosioni hanno un raggio effettivo di utilità preciso che è utilizzabile per certe manovre... insomma seppure ha meno "realismo" dal punto di vista ambientale, è l'unico gioco a tutt'oggi in cui, come ha fatto notare pure Shock, puoi permetterti il lusso di un combattimento sulle 3 dimensioni, in volo, dove devi tener conto dei vettori velocità nelle varie direzioni, della gravità tua e soprattutto della gravità del proiettile che spari.Originally Posted by Hador
Una delle prime cose che si doveva imparare su Tribes ad esempio era il lancio in volo del disco col disc launcher... occorreva imparare a calcolare dove sarebbe andato il disco in funzione della tua velocità in aria e del tuo vettore di movimento, e in base a quello stabilivi la mira, con la possibilità di dargli una ulteriore spinta in avanti o indietro ruotando in volo prima di sparare... e tutti questi elementi influivano - ma di brutto - sull'esito del lancio.
non a caso il ruolo del cecchino, anche col laser rifle che è un arma potentissima, è uno dei piu' difficili del gioco - purtroppo anche uno dei meno utili quando si gioca in ctf ma pazienza - perché non è solo il classico "inguattati, mira, zooma, spara, segna +1"... già solo per il fatto che l'unico colpo letale col laser è alla testa, in ogni altro posto non lo è e fa danni variabili.
A molti tribes non è piaciuto perché effettivamente non è un gioco immediato. E' un gioco che richiede una certa preparazione per ottenere buoni risultati... fate conto che all'epoca in cui avevo il clan e si giocava la ladder di ngi (e poi anche i vari campionati), per fare una partita ufficiale a settimana ci si allenava mediamente 2-3 sere la settimana per 1 o 2 ore, e negli allenamenti si provavano manovre, si studiavano le armi, si provavano i path per lo skiing piu' veloce, i flag carriers ripetevano migliaia di volte i path di arrivo alle flag mentre chi faceva un ruolo come il mio, ovvero il light offender o l'heavy base destroyer, non faceva altro che provare e riprovare, per ogni mappa, il path migliore per ottenere nei primi secondi la distruzione delle rocket turrets per consentire al flag carrier di passare velocemente senza rischiare nella zona calda. E questo è solo un esempio di quello che si faceva...
Se vuoi qlc di arcade giochi a quake non a css che cazzo di discorsi sono,se e' un fps tattico incentrato su terroristi e poliziotti deve essere per forza "realistico" altrimenti mettevano i gialli contro i verdi con i lanciamissili e bon.
Cs 1.6 era piu arcade e ci giocavano tutti semplicemente xche a quel tempo nn c'era altra scelta.
poi lol@skill nel bunnyhop,xche la gente la ammazzi in salto,se uno ha skill la tira fuori ovunque con 1 po di allenamento che sia cs o quake o tribes
Tribes è più veloce, è tattico (nella media, non troppo, data la velocità). In più ha l'impreziosimento speciale di un JetPack dietro alla schiena che ti permette di fare numeri allucinanti.
In assoluto tutti gli altri giochi come varietà e dinamismo a partire da quake, cs(s), aa ed altri spacca dibbrutto.
Nulla diverte di più. Se riesci a starci dietro.
Io ti sto dicendo la mia opinione.
I giochi che ho menzionato li ho provati tutti, per un bel po'.
Questa è la mia opinione trasudante d'affetto.![]()
tattica e arcade vanno benissimo di pari passo, vedi appunto teamfortress. Detto ciò non tento di convincerti kali, so bene quanto sia completamente inpossibile fare un discorso sensato con te ^^Originally Posted by Kali
hdr.
bnet profile