Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 33 of 33

Thread: Dubbio acquisto TV

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil
    Eh ma il salto tecnologico è di indubbio valore, parliamoci chiaro, il segnale PAL è ormai obsoleto e si vedono tutti i difetti su schermi di nuova generazione (per questo se ci si riesce meglio sempre avere un bell'HTPC così con i vari software a disposizione si riescono a mettere "pezze" eccezionali ). Il futuro sarà HD (e meno male direi) e avrà lo stesso peso che è stato il salto da VHS a DvD (anzi probabilmente anche un salto superiore).
    Sicuramente, io parlavo di una differenza non eccessiva fra 1080i e 1080p, ovvio che già fra PAL/SECAM/NTSC e anche il 720p la differenza è abissale.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Sicuramente, io parlavo di una differenza non eccessiva fra 1080i e 1080p, ovvio che già fra PAL/SECAM/NTSC e anche il 720p la differenza è abissale.
    Beh, diciamo che dipende da molte cose, sicuramente a parità di risoluzione la scansione progressiva è superiore a quella interlacciata, però bisogna tener conto anche del refresh rate e della grandezze dello schermo.

Ci potrebbero essere segnali superiori in 720p che in 1080i e viceversa.

Sicuramente 1080p > 1080i ma prima di vedere un 1080p REALE passerà ancora un pò di tempo.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

comprati un bel bang-olufsen e vai tranquillo,io e da molti anni che ho questa marca,mipiace molto,e si vede benizzimo,certo,nn son a buon mercato,ma x chi puo ne vale la pena
    www.bang-olufsen.com
    salut

Page 3 of 3 FirstFirst 123