Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 44 of 44

Thread: Governo italiano ... e patch di daoc...

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    io continuo ora come prima a sperare che si riesca a beccare gli evasori, piuttosto che ragionare di soldi che sono ipotetici :"rilancio del tecnologico", "puntiamo sul made in italy" , "togliamo il debito".. so che e' una promessa elettorale, ma credulonde per credulone preferisco esserlo con quella piu' intelligente: "che gli italiani, porca puttana, smettando di evadere su qualunque cosa".. quello li' e' un circolo virtuoso. E se devo vedere una marea di fiamme gialle in una casa ogni dieci .. ci sto.

obiettivamente possono recuperare soldi dall'evasione fiscale ( ovviamente investendoci ancora sopra ) pero' non e' detto che ci un rientro di capitale cosi sostanzioso come prospettano

innanzitutto, non credo che quando si parla ( noi mortali eh ) di evasione fiscale ( per quanto lo sia ) non ci si stia referendo , al caffe' che il barista ci offre, o all'idraulico che ti viene la domenica mattina , perche' ti e' scoppiato un tubo e anziche prenderti 200 euro te ne piglia 100
    credo invece sia indirizzata a grossi gruppi e societa' che che movimenti finanziari ti fan sparire migliaia, milioni di euro
    e appunto questi ultimi hann mille milla modi di girarli e rigirarli e occultarli diciamo in modo apparentemente pulito

se poi il tuo discorso era volto ai due finanzieri, che stanno imboscati vicino all'alimentari sotto casa, e dopo aver accertato che il panino che stai mangiando non ha lo scontrino ,e multare te e il negoziante che "evade" toh 3000 l'anno, spendendo giusto un 25/30k all'anno ( x i due finanzieri ) non lo vedo tutto sto guadagno

nb - non e' una legittimazione all'evasione fiscale del piccolo o del grande, bensi' una sorta di riflessione, sull'effettivo risultato che puo' apportare, anziche' una qualche riforma economica, come suggeriva alkabar per esempio

edit: l'italiano -.-
    Last edited by Shadyr; 26th May 2006 at 14:03.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shadyr
    obiettivamente possono recuperare soldi dall'evasione fiscale ( ovviamente investendoci ancora sopra ) pero' non e' detto che ci un rientro di capitale cosi sostanzioso come prospettano
    innanzitutto, non credo che quando si parla ( noi mortali eh ) di evasione fiscale ( per quanto lo sia ) non ci si stia referendo , al caffe' che il barista ci offre, o all'idraulico che ti viene la domenica mattina , perche' ti e' scoppiato un tubo e anziche prenderti 200 euro te ne piglia 100
    credo invece sia indirizzata a grossi gruppi e societa' che che movimenti finanziari ti fan sparire migliaia, milioni di euro
    e appunto questi ultimi hann mille milla modi di girarli e rigirarli e occultarli diciamo in modo apparentemente pulito
    se poi il tuo discorso era volto ai due finanzieri, che stanno imboscati vicino all'alimentari sotto casa, e dopo aver accertato che il panino che stai mangiando non ha lo scontrino ,e multare te e il negoziante che "evade" toh 3000 l'anno, spendendo giusto un 25/30k all'anno ( x i due finanzieri ) non lo vedo tutto sto guadagno
    nb - non e' una legittimazione all'evasione fiscale del piccolo o del grande, bensi' una sorta di riflessione, sull'effettivo risultato che puo' apportare, anziche' una qualche riforma economica, come suggeriva alkabar per esempio
    edit: l'italiano -.-
    Visione di comodo...perchè è figo andare dal dentista e spendere 200 invece che 300 , perchè è figo fotocopiarsi i libri universitari in copisteria , perchè è fighissimo andare dal meccanico e spendere la metà della mano d'opera... la lotta all'evasione va fatta a 360°.
    Tutti i piccoli evasori , assieme credo raggiungano quote molto interessanti , forse non paragonabili a qualle grossissime aziende che menzioni tu , ma ci si avvicinano molto , anche perchè sono un esercito che lo fa quotidianamente , mentre di ste grossissime aziende non credo ce ne siano così tante.
    Sarei curioso di avere qualche dato in mano , giusto per fare una proporzione spannometrica di quanto sia l'evasione fiscale delle aziende individuali/commercianti/artigiani rispetto alle grosse aziende.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Wolfo
    Visione di comodo...perchè è figo andare dal dentista e spendere 200 invece che 300 , perchè è figo fotocopiarsi i libri universitari in copisteria , perchè è fighissimo andare dal meccanico e spendere la metà della mano d'opera... la lotta all'evasione va fatta a 360°.
    Tutti i piccoli evasori , assieme credo raggiungano quote molto interessanti , forse non paragonabili a qualle grossissime aziende che menzioni tu , ma ci si avvicinano molto , anche perchè sono un esercito che lo fa quotidianamente , mentre di ste grossissime aziende non credo ce ne siano così tante.
    Sarei curioso di avere qualche dato in mano , giusto per fare una proporzione spannometrica di quanto sia l'evasione fiscale delle aziende individuali/commercianti/artigiani rispetto alle grosse aziende.
    il problema è che quest aevasione conviene a tutti , e dove non c'è un diretto pericolo di sanzione la gente tende a fare di testa propria , ergo tende a evadere dove vede che nessuno può rompere le palle .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

il problema dell'evasione è che è a doppio guadagno..guadagna chi evade il fisco e chi non pretende ricevuta ... bisognerebbe trovare un sistema per il quale il compratore finale possa a sua volta scaricare e quindi pretendere la ricevuta.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

secondo gli esempi fatti da te è vero che ci guadagna (risparmia sarebbe più appropriato) anche l'utente finale.
    peccato che invece ti facciano risparmiare giusto l'iva, che è quel 20%. Tu spendi il 20% in meno (200 euroinvece di 240), lui ha 200 euro puliti in tasca, se pagasse le tasse avrebbe circa 150 euro.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

non è che sia facilissimo per le grandi imprese andare in nero eh, esempio stupido: la fiat come vende una macchina in nero? non la vende! è il concessionario che fa na fattura metti 10k, al posto di 12k, e si prende i 1k in nero. sono i tanti piccoli, e quelli non li sgamerai MAI!
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    non è che sia facilissimo per le grandi imprese andare in nero eh, esempio stupido: la fiat come vende una macchina in nero? non la vende! è il concessionario che fa na fattura metti 10k, al posto di 12k, e si prende i 1k in nero. sono i tanti piccoli, e quelli non li sgamerai MAI!
    O, li sgami con manovre che costano quanto ci guadagni .

Domanda legittima: come fai a convincere un italiano a non evadere le tasse se poi fatica a mangiare a fine mese ?

E ce ne sono messi così...

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    O, li sgami con manovre che costano quanto ci guadagni .
    Domanda legittima: come fai a convincere un italiano a non evadere le tasse se poi fatica a mangiare a fine mese ?
    E ce ne sono messi così...
    semplicisticamente parlando (nel senso che non sono in grado di rispiegare quanto un amico esperto nel settore mi ha fatto capire) basterebbe modificare drasticamente le aliquote sulle imposte a seconda degli scaglioni di reddito, facendo pagare un po' di piu (ma non tantissimo) a chi guadagna tra i 10k e i 50k al mese e meno a chi guadagna tra i 5k e i 10k al mese che sono la maggior parte degli evasori.
    solo che non si fa... chissà perchè...

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo

allora come avevo puntualizzato , il mio non era un legittimare una evasione rispetto ad un altra, ma forse dovevo usare un fontsize diverso ...

il discorso volgeva nel rapporto milioni di euro investiti per far funzionare una politica di lotta all'evasione / milioni di euro investiti in una qualche riforma che punti ad un incremento dell'economia stessa

e' piu chiaro?

o forse dovrei dire che se investo in 2000 finanzieri ( numero a caso ) per ricorpire almeno i costi di questi ultimi e portare di benefici appunto alle entrate statali, magari devo rintracciare 2000 milioni evasi

Shadyr era chiarissimo non era rivolto a te , ho preso spunto dal tuo
    reply per evidenziare un aspetto

Quote Originally Posted by Steh
    semplicisticamente parlando (nel senso che non sono in grado di rispiegare quanto un amico esperto nel settore mi ha fatto capire) basterebbe modificare drasticamente le aliquote sulle imposte a seconda degli scaglioni di reddito, facendo pagare un po' di piu (ma non tantissimo) a chi guadagna tra i 10k e i 50k al mese e meno a chi guadagna tra i 5k e i 10k al mese che sono la maggior parte degli evasori.
    solo che non si fa... chissà perchè...
    Perchè sono al potere ?

Ma a parte questo, sono intoccabili perchè danno lavoro a mezzo paese più o meno, se li tassi poi hai una retroaione diretta sulla produzione...

Vedi che siamo sempre lì a ciurlare nel manico, ci vogliono scelte più coraggiose di queste.

esatto.. purtroppo non ho dati alla mano.. il fatto per cui penso che sarebbe fruttuoso investire in fiamme gialle e' che quei soldi li' esistono.. sono li'. non sono una manovra economica da indovinare, una crisi mondiale da evitare, un modello di macchina da azzeccare. sono soldi che dovrebbe avere lo stato e invece ce li ha qualcun altro. come dite tutti, manca il senso delle dimensioni: se assumo 2000 finanzieri, quanto mi costano, quanto mi ci vuole ad andar pari? e' un conto difficile, perche' bisogna tener conto anche della lotta preventiva: ci sara' gente che becchi e multi e gente che non fa il mero perche' sa che aumentano le chances di essere beccato. Ma nonostante questo la mia rimane un'impressione.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib
    esatto.. purtroppo non ho dati alla mano.. il fatto per cui penso che sarebbe fruttuoso investire in fiamme gialle e' che quei soldi li' esistono.. sono li'. non sono una manovra economica da indovinare, una crisi mondiale da evitare, un modello di macchina da azzeccare. sono soldi che dovrebbe avere lo stato e invece ce li ha qualcun altro. come dite tutti, manca il senso delle dimensioni: se assumo 2000 finanzieri, quanto mi costano, quanto mi ci vuole ad andar pari? e' un conto difficile, perche' bisogna tener conto anche della lotta preventiva: ci sara' gente che becchi e multi e gente che non fa il mero perche' sa che aumentano le chances di essere beccato. Ma nonostante questo la mia rimane un'impressione.
    Vado a fare il finanziere quasi quasi, scommetto che avranno bisogno di informatici...

Petty Officer 1st Class YKK's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky

sbagli fare fondi neri in una societa' e' una cazzata, basta una fatturazione di prestazioni eseguite all'estero x creare i tuoi bei fondi neri

Page 3 of 3 FirstFirst 123