Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 98

Thread: Strage di civili by usa

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    cvd.
    per due volte ho detto che ci sta la pena di morte ma te non lo vuoi capire, continui a dire VOI! VOI! VOI! IO INVECE...!
    Dirlo non serve a un cazzo, per inciso a quanti soldati Americani è stato fatto qualcosa? Quelli che torturavano i prigionieri? Quelli che bombardavano a caso? Quelli con il loro carico di fosforo sui civili? Quelli che per gioco di notte entravano nelle case dei civili con armi alla mano solo per divertirsi? Quelli che passavano col carrarmato sulle case a suon di metal? Non mi prendere per il culo perfavore, di soprusi sul popolo occupato ne sentiamo giornalmente, ve siete turati il naso tanto non è in casa vostra ve basta credere che abbiano esportato la pace, passare oltre al velo delle apperenze, ho due amici uno siriano e l'altro iraniano spesso me dicono che quello che ci traducono in tv so stronzate e che le traduzioni sono pro ammerigani, ho un amico che ci fa il sergente paracadutista distaccato nella missione "nuova babilonia", me dice che succede di tutto, che il civile sparato per sospetto del soldato iuessei è all'ordine del giorno che di porcate ne stanno facendo tante, me dice che la situazione dei civili è esasperata, che quando vedono i soldati si chiudono in casa se la hanno, evitano in tutti i modi contatti, una pattuglia di soldati in un mercato significa svuotamento sistematico della zona da parte dei civili, un esercito di liberazione non fa questo effetto, quel che dicono a giro dai canali ufficiali è solo la punta dell'iceberg, fai na cosa informati con chi c'è stato poi ne riparliamo, non sono uno di quelli che sta buono se gli ripeti la lezione, o parli con cognizione di causa o sei soltanto uno dei soliti, nell'ultimo caso hai ragione e non abbiamo nulla da dirci...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Yugin
    pensa che gli Israeliani credono di essere il popolo eletto!!! (tipo Neo di matrix)
    Err, precisiamo, sono gli ebrei che si ritengono di essere il popolo eletto ( in quanto scritto nella Bibbia (Vecchio Testamento)). Vorrei ricordarti che non ci sono solo israeliani ebrei, ma anche arabi, quindi non è corretto.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Petty Officer 3rd Class Kebur's Avatar

Quote Originally Posted by Yugin
    ce ne sarebbero stati di meno .... ma il matto e il fomentatore li trovi sempre. .... e poi tutto questo ha radici lontane, molto lontane ...

Vero che li trovi sempre, perchè dietro quelli che si fanno saltare in aria adesso ci sono petro-terroristi e miliardari vari, ma se avessero veramente esportato la democrazia (ospedali,scuole, acquedotti, ecc...) i fondamentalisti non avrebbero avuto un terreno così fertile dove cercare nuovi "martiri".

Se al futuro terrorista danno un lavoro, una casa, dei servizi per la sua famiglia è più facile che il futuro terrorista mandi a cacà il fomentatore e gli dica : "Faccio le mie riforme con le votazioni, o manifestando per le piazze"

Logico che per una cosa del genere potrebbero volerci anni, ma con l'attuale politica usa non l'avrai mai, aumenteranno solo i rancori e il disprezzo tra i due fronti.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Si, ha ragione Xangar, tu hai torto marcio. Basta cercare scuse, se quei militari sono la a fare dei danni è colpa degli USA che li hanno addestrati male.
    Che ognuno si prenda le sue responsabilità.
    COSA STRACAZZO C'ENTRA LA RESPONSABILITA' DI UNA GUERRA CON UN REATO PREVISTO ANCHE DAL CODICE PENALE MILITARE?

COSA RI-STRACAZZO C'ENTRA L'ADDESTRAMENTO MILITARE CON IL COMMETTERE UN FOTTUTISSIMO REATO?

Beata ignoranza. Quei soldati sono andati CONTRO l'addestramento che hanno ricevuto, se proprio ci tieni a saperlo.
    documentarsi, ti fregi di farlo ogni volta che devi pontificare sulle tue conoscenze e aspirazioni di lavoro, fallo pure quando non è qualcosa che servirà a portarti i soldi in tasca. Si chiama cultura generale.

E fatela finita di rigirarvi la frittata porca puttana, nessuno sta difendendo niente, né vi si sta dicendo che hanno fatto bene, per dio, ma avete rotto i coglioni, siate almeno in grado di saper giudicare I FATTI e non quello che voi godete a sottolineare ogni volta...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Bortas
    Dirlo non serve a un cazzo, per inciso a quanti soldati Americani è stato fatto qualcosa? Quelli che torturavano i prigionieri? Quelli che bombardavano a caso? Quelli con il loro carico di fosforo sui civili? Quelli che per gioco di notte entravano nelle case dei civili con armi alla mano solo per divertirsi? Quelli che passavano col carrarmato sulle case a suon di metal? Non mi prendere per il culo perfavore, di soprusi sul popolo occupato ne sentiamo giornalmente, ve siete turati il naso tanto non è in casa vostra ve basta credere che abbiano esportato la pace, passare oltre al velo delle apperenze, ho due amici uno siriano e l'altro iraniano spesso me dicono che quello che ci traducono in tv so stronzate e che le traduzioni sono pro ammerigani, ho un amico che ci fa il sergente paracadutista distaccato nella missione "nuova babilonia", me dice che succede di tutto, che il civile sparato per sospetto del soldato iuessei è all'ordine del giorno che di porcate ne stanno facendo tante, me dice che la situazione dei civili è esasperata, che quando vedono i soldati si chiudono in casa se la hanno, evitano in tutti i modi contatti, una pattuglia di soldati in un mercato significa svuotamento sistematico della zona da parte dei civili, un esercito di liberazione non fa questo effetto, quel che dicono a giro dai canali ufficiali è solo la punta dell'iceberg, fai na cosa informati con chi c'è stato poi ne riparliamo, non sono uno di quelli che sta buono se gli ripeti la lezione, o parli con cognizione di causa o sei soltanto uno dei soliti, nell'ultimo caso hai ragione e non abbiamo nulla da dirci...

Mi immagino che tu conosca personalmente un sacco di soldati per affermare che sono stati tutti graziati, oppure hai un amico nella procura militare americana che ha visto quanti soldati sono stati assolti...

E se magari visto che son stracazzi loro hanno preferito non fare avere una informazione del genere a uno come te che non avrebbe perso un attimo per spalarci merda sopra, t'è mai venuto in mente? Che magari possano essere stati giudicati e condannati in silenzio, senza dover per forza farne un filmettino per far godere voialtri? Non ti sfiora?
    Eh no, non lo dicono le tv che seguite quindi non può essere vero...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

che c'è gente che gode quanto si viene a sapere di una "cazzata" da parte degli americani. così è più facile tirargli la merda addosso no? e chissenefotte dei poveri civili morti l'importante è sputtanare i soldati

Vorrei sapere se quel giorno tua madre stava dentro quella cabina sul cermis, se dicevi che era una "cazzata"

A questi no gli frega niente, come non e' mai fregato.Da noi partono nomignoli come dittature e vari per molto ma moooooooooolto meno.

A prescindere dal fatto che cosi facendo hai dato N motivi a gente a cui hai distrutto la vita, di farsi saltare per aria insieme alla tua ambasciata/palazzo quel che cavolo ti pare.
    I soldati che si vedono morire i compagni per una mina o altro, non stanno li a giocare, spero che non gli abbiano fatto i corsi del tipo
    "IO SONO UN MARINE, QUESTO E' IL MIO FUCILE . IO SONO IMMORTALE E SPACCO TUTTO"

PS - no non conoscevo nessuno del caso cermis.
    Last edited by ahzael; 29th May 2006 at 11:33.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

In tutta sincerità Jarso, il tuo atteggiamento pro americani in ogni occasione ha abbastanza rotto le palle, io pontifico quanto mi pare se tu continui in qualunque occasione a difendere dei maiali che fanno quel cazzo che gli pare con il mondo.

Beata ignoranza un corno, semmai basta te con questo atteggiamento zero obiettivo.

p.s.: Caso mai dovessi trovare lavoro come lo voglio io vorrei proprio vedere quanto cazzo rosikate. Piccoli dentro e piccoli fuori.

p.p.s: come la penso io sul lavoro alla fine riguarda me e solo me, la gente ammazzata per strada dagli americani del cazzo invece riguarda tutto il mondo.
    Last edited by Alkabar; 29th May 2006 at 11:39.

Petty Officer 3rd Class Kebur's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    E se magari visto che son stracazzi loro hanno preferito non fare avere una informazione del genere a uno come te che non avrebbe perso un attimo per spalarci merda sopra, t'è mai venuto in mente? Che magari possano essere stati giudicati e condannati in silenzio, senza dover per forza farne un filmettino per far godere voialtri? Non ti sfiora?
    Non possono fare passare una cosa del genere sotto silenzio IMHO.

Vogliono esportare la democrazia dopo crimini come questi dovrebbe essere chiaro e ben visibile che la democrazia la fanno rispettare anche tra di loro, anche quando viene ammazzato uno "sporco" arabo.

Non dico che non gli abbiano fatto un processo, ma che con l'atteggiamento di non dire le cose non sono molto "democratici"

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Mi immagino che tu conosca personalmente un sacco di soldati per affermare che sono stati tutti graziati, oppure hai un amico nella procura militare americana che ha visto quanti soldati sono stati assolti...
    No non mi sfiora e a te non sfiora che sarebbe un buon gesto per calmare una situazione tesa all'eccesso, se i colpevoli avessero una gogna seria di fronte alla popolazione per far capire che chi sbaglia paga anche se è soldato, che nessuno è sopra le parti, invece di godere di una protezione da camerata?

Per inciso non ho sentito di nessuna condanna, anzi i precedenti (vedi Cermis dove i due militari simpaticoni sono solo stati trasferiti e riabilitati) mi fanno pensare al contrario, meglio allora chinare il capo e sperare che una giustizia silente si compia, ma a favore di chi, forse una popolazione al limite come quella iraquena avrebbe bisogno di gesti più incoraggianti non trovi?

Questo che oggi abbiamo è solo l'ennesimo fatto e fino a quando accadranno sarò li a farvelo presente, sto solo aspettando che l'accumularsi dei fatti non vi sommergerga, ed allora potremo parlarne con mente più aperta, fino ad allora nonostante vi consideri persone con capacità fuori dalla media in quanto a ragionamento e possibilità di dialogo trovo in voi una certa mancanza di obbiettività, non prendelo come un offesa ma come spunto per ragionarne a spettro più ampio...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    In tutta sincerità Jarso, il tuo atteggiamento pro americani in ogni occasione ha abbastanza rotto le palle, io pontifico quanto mi pare se tu continui in qualunque occasione a difendere dei maiali che fanno quel cazzo che gli pare con il mondo.
    Beata ignoranza un corno, semmai basta te con questo atteggiamento zero obiettivo.
    p.s.: Caso mai dovessi trovare lavoro come lo voglio io vorrei proprio vedere quanto cazzo rosikate. Piccoli dentro e piccoli fuori.
    p.p.s: come la penso io sul lavoro alla fine riguarda me e solo me, la gente ammazzata per strada dagli americani del cazzo invece riguarda tutto il mondo.
    Alka non calcare la mano, questo argomento sarebbe meglio trattarlo con toni migliori e sarebbe il caso di finirla tutte le volte a fare fazione muro contro muro, dove nessuno cambia idea perchè offeso dagli altri, tra tutti avete buone capacità di ragionamento è triste vedervele buttare nel cesso perchè nessuno vuol essere ragionevole, come se ogni discorso fosse un duello dove uno dei due deve perdere o essere schiacciato, portandosi sempre al limite dell'offesa personale, ci stiamo confrontando solo su delle idee non sempre si può arrogarsi la ragione al 100% senza considerare tutti i fattori o punti di vista anche se non sono pienamente condivisibili...

Qui abbiamo sollevato un tema interessante che meriterebbe un trattamento migliore di quello che gli state riservando...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Vorrei sapere se quel giorno tua madre stava dentro quella cabina sul cermis, se dicevi che era una "cazzata"
    A questi no gli frega niente, come non e' mai fregato.Da noi partono nomignoli come dittature e vari per molto ma moooooooooolto meno.
    PS - no non conoscevo nessuno del caso cermis.

infatti io non sono pro statunitensi, sono contro chi attacca/difende qualcuno per posizione prese. qui l'unico che ha provato a difendere è stato Vegeta, il resto ha iniziato a dare addosso senza motivo a chi, in passato, ha espresso anche solo una volta, una posizione pro-usa. E l'avete fatto fottendovene del perchè e di cosa.

Se è successo come si dice possono ancora esportare democrazia (nonostante i vostri gnegne) dimostrando che puniscono comunque i colpevoli, fuori dall'esercito e pena capitale, punto e stop.

ti potrei anche fare un esempio di cosa può essere successo e che porta ad una dichiarazione di innocenza dei soldati esecutori dell'ordine, ma non sareste in grado di accettarla, urlando all'untore.

il discorso di alka è un'emerita cazzata, quei soldati sono andati contro il proprio addestramento, contro i propri principi e contro le motivazioni (ufficiali) che lì li hanno portati.

Alka non calcare la mano, questo argomento sarebbe meglio trattarlo con toni migliori e sarebbe il caso di finirla tutte le volte a fare fazione muro contro muro, dove nessuno cambia idea perchè offeso dagli altri, tra tutti avete buone capacità di ragionamento è triste vedervele buttare nel cesso perchè nessuno vuol essere ragionevole, come se ogni discorso fosse un duello dove uno dei due deve perdere o essere schiacciato, portandosi sempre al limite dell'offesa personale, ci stiamo confrontando solo su delle idee non sempre si può arrogarsi la ragione al 100% senza considerare tutti i fattori o punti di vista anche se non sono pienamente condivisibili...
    Qui abbiamo sollevato un tema interessante che meriterebbe un trattamento migliore di quello che gli state riservando...
    NO! VOI AVETE TORTO MARCIO! DOVETE MORIRE CADENDO TRA LE RUGGENTI FIAMME DELL'INFERNO! MUAHAHAHHA

scherzo, uppo su tutta la linea, ultimamente si fa sempre e solo muro vs. muro senza approdare a nulla (cosa che mi da molto fastidio per cui tendo ad evitare i topic simili)

però mi stupisce che tu sia riuscito a tirar fuori questo discorso
    Last edited by kopl; 29th May 2006 at 11:54.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

E va bene una volta dissi questo io a te, ora mi becco la bacchettata io, hai ragione, ho calcato troppo la mano.

Detto questo, Jarso continuerà a mantenere questo atteggiamento pro usa qualunque cosa essi facciano, io da una persona civile mi aspetto più obiettività e soprattutto mi aspetto :
    1) Che parli dell'argomento
    2) Che non rinvanghi un argomento che non c'entra nulla perchè sa che è l'argomento che mi sta più in culo, solo per farmi incazzare e ottenere ragione in questo modo.

Chiedo quindi scusa per lo scatto barbarico, so precisamente che Jarso leggerà prima lo scatto barbarico e poi questo, quindi se mi risponde male non farò altrettanto, aspettando che legga questo.

E' il massimo che posso fare.

Bortas's Avatar

scherzo, uppo su tutta la linea, ultimamente si fa sempre e solo muro vs. muro senza approdare a nulla (cosa che mi da molto fastidio per cui tendo ad evitare i topic simili)
    però mi stupisce che tu sia riuscito a tirar fuori questo discorso
    Personalmente trovo questi topic interessanti, perchè solitamente calmata la rissa abbiamo altissime possibilità di comprende il pensiero generale che ci circonda e farne una critica costruttiva, ed è per questo che spesso non mi esimo nel rincarare la dose ed estremizzare, gli esempi che ho portato sopra esulano da questo discorso e sono tetimonianze dirette di persone che hanno visto e sentito quello che accade, sono poche e non possono fare statistica ma sono indicative che tutto quello che ci viene detto spesso non coincide con quello che fanno, questa è la mia maggiore preoccupazione notando che nonostante la guerra sia dichiarata "Chiusa" la situazione si mantiene instabile, da qui arrivandoci solo di ragionamento si evince che altro sta accadendo, qualcosa di più strisciante e distorto che peggiora la situazione con la popolazione civile, trovo che l'esercito che si è preso la briga di riportare la situazione in stabilità debba fare gesti più incoraggianti verso la popolazione e questo è un discorso più ampio rispetto al singolo caso di militari criminali che abbiamo di fronte...

Per il resto non ti stupire se divento ragionevole, lo faccio perchè il discorso mi interessa, soprattutto vedere dove si arriva se lo spogliamo della prosopopea che stiamo facendoci sopra...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

Quote Originally Posted by MBK
    Err, precisiamo, sono gli ebrei che si ritengono di essere il popolo eletto ( in quanto scritto nella Bibbia (Vecchio Testamento)). Vorrei ricordarti che non ci sono solo israeliani ebrei, ma anche arabi, quindi non è corretto.

hai ragione .... ho sbagliato intendevo Ebrei
    Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

Invito a una riflessione: la responsabilita' personale, con reati di guerra, e' personale. Ma al di la' del determinare le responsabilita' con sistema giuridico e osservando le questioni da un punto di vista piu' generale ed etico, si puo' dire che un alto numero di errori o colpe dei singoli continui ad essere solo una mera somma di errori e colpe, o diventa una qualche forma di errore/colpa dell'organizzazione che li controlla?

Io so che la' dove esiste lavoro di squadra gerarchizzato secondo una qualche forma, una responsabilita' singola dell'operatore di campo e' personale, due pure.. ma quando diventano troppe si comincia a risalire la scala gerarchica, per vedere che il problema non sia alla base.

Andiamo nel dettaglio di questa guerra: questo episodio, il fosforo bianco, le prigioni delle torture, la Sgrena e Calipari.. La mia opinione e' che, se pure ogni singolo caso e' limitato a responsabilita' singole di soldati folli, invasati, o anche semplicemente devastati nella testa dall'ambiente bellico costante, la presenza di una quantita' estesa di casi deve avere una responsabilita' anche un po' piu' in alto. In un'incapacita' nel mantenere il controllo delle truppe, in un reclutamento affrettato, in un'esasperazione dell'odio e del sentimento di vendetta per l'11/09...boh..
    Potra' non essere una colpa giuridica internazionale, ma avere cosi' tanti casi complicati sul campo, per me denuncia alcune responsabilita' morali anche nelle sfere piu' alte.
    Quel che e' certo e' che vorrei vedere le FFAA coinvolte spiegare il motivo (nei limiti della sicurezza, chiaro) di cio' che succede, o almeno mostrare che lo si sta cercando. Piu' che punire persone che hanno fatto il danno, vorrei vedere che i poteri si stanno cautelando perche' i danni avvengano sempre in misura minore.
    Last edited by ihc'naib; 29th May 2006 at 12:17.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast