Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 52

Thread: Eragon-Eldest

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire
    Libri per bimbiminkia imho, leggibili ma niente di chè
    un commento degno di un nobel della letteratura.. , visto che categorizzi chiunque ha letto il libro trovandolo piacevole un bimbominkia, ecco invece uno che usa originalità e non il termine stereotipo e da figaccione del momento......buy bagno di umiltà.

Posso scrivere sulla carta d'identità nei segni particolari Bimbominkia me lo passano all'anagrafe
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Karidi
    Posso scrivere sulla carta d'identità nei segni particolari Bimbominkia me lo passano all'anagrafe
    Certo.. Però devi fare le impronte digitali con la nutella.. A me hanno fatto così
    ...
    Now Working..

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Si ma Zio Caro, questo qui quando distribuivano la bellezza era al cesso a schiacciarsi i brufoli...

Secondo me chiava come un riccio anche essendo brutto , brufoloso e sfigato inside....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi
    un commento degno di un nobel della letteratura.. , visto che categorizzi chiunque ha letto il libro trovandolo piacevole un bimbominkia, ecco invece uno che usa originalità e non il termine stereotipo e da figaccione del momento......buy bagno di umiltà.
    Ti è piaciuto un sacco il libro vero?

L'aggettivo bimbominkia intendeva che il libro è di facile lettura e va ad inquadrare una fascia di lettori che di certo non sono intellettuali, ciò non toglie che il libro non sia carino, anche a me è piaciuto, ma cazzo era scritto troppo semplice, pure la rilegatura, libro enorme scritto a caratteri cubitali
    Last edited by Guaire; 11th July 2006 at 17:44.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire
    Ti è piaciuto un sacco il libro vero?

L'aggettivo bimbominkia intendeva che il libro è di facile lettura e va ad inquadrare una fascia di lettori che di certo non sono intellettuali, ciò non toglie che il libro non sia carino, anche a me è piaciuto, ma cazzo era scritto troppo semplice, pure la rilegatura, libro enorme scritto a caratteri cubitali
    Yes ma vedo che te non sei da meno visto che sai tutti i dettagli , è un libro rivolto a un pubblico giovane ma non per questo bimbominkia che è a mio avviso un dispregiativo....per l'edizione beh anche i primi shannara erano modello mattoncino.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

azzo ..

Prima si e passati dal ..." non ha carisma blabla " ..
    Poi " storia non originale ..."
    Poi.." il libro fa per forza schifo perche l'ha scritto un occhialuto con i brufoli "..
    ..infine si e arrivati a " fa schifo perche e a forma di mattoncino obeso con caratteri cubitali.."

Sempre detto io in questo forum il 99% delle persone potrebbero fare i critici in televisione...

Questo lo penso io, ma ricordate sempre un libro e bello quando il film ha successo ....quando fa figo... .....e quando fa moda...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

blaze's Avatar

Il Signore degli Anelli era un gran mattone a prescindere da quanto mi sia piaciuto il film, in sè e per sè una bella storia (forse il più appassionante è Le due torri) ma certi punti mi facevano semplicemente gonfiare lo scroto.

Poi rendo merito a Tolkien del fatto che fosse una specie di pazzo invasato che ha inventato un mondo, la sua mitologia, razze e tre lingue.

Eragon e Eldest sono semplicemente dei libri carini che raggiungono il loro scopo di intrattenere, ma li ritengo sopravvalutati dalle tante e tali recensioni (quelle citate sulla copertina per intenderci) che gridano al capolavoro, così come ritenevo sopravvalutato Il Codice da Vinci.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    Il Signore degli Anelli era un gran mattone a prescindere da quanto mi sia piaciuto il film, in sè e per sè una bella storia (forse il più appassionante è Le due torri) ma certi punti mi facevano semplicemente gonfiare lo scroto.
    Poi rendo merito a Tolkien del fatto che fosse una specie di pazzo invasato che ha inventato un mondo, la sua mitologia, razze e tre lingue.
    oddio mio

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    oddio mio
    eccheppossoditte...

andrò controcorrente ma a me gran parte del libro ha proprio annoiato, forse ho fallito nel cogliere alcune cose, è stato pur sempre scritto da un professore di Oxford durante gli anni '50, perciò sicuramente il periodo storico ed il fatto che lui fosse indubbiamente più acculturato di me non ha giovato al mio godimento della trilogia.

Ma ad esempio ho gradito di più Lo Hobbit, l'ho trovato più scorrevole, privo di descrizioni pompose e kilometriche; forse dal mio punto di vista, col SdA, Tolkien ha voluto fare troppo.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

vabe', non commento o ti metto la gif di zidane che ti fa la fatality anzi la headbuttality

blaze's Avatar

Non posso nemmeno dirle ad alta voce queste cose che sennò vengo radiato dal d&d club.

Poi mica ho detto che è una schifezza valà; lungi da me, mi è piaciuto ma semplicemente alcuni fattori hanno giocato a sfavore e non me lo sono goduto appieno, per amore della scalata ho arrancato e superato le parti ripide della montagna (miii ma quante ne so?).
    Guardato nel suo insieme è un gran libro sto semplicemente citando alcuni dettagli che non mi gustavano.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

.
    Hai centrato il punto che volevo....lessi " il signore degli anelli .." ( da adesso lo chiamero ISDA ) e lo hobbit a 16 anni , e trovai la saga mostruosamente incasinata per via dei molteplici nomi, famiglie , stirpe ecc..., ma con una storia e background notevole ( appunto Tolkien e definito un genio in questo genere..), lo rilessi ancora 4 -5 volte ogni tot di anni , riletto anche poco dopo l'uscita del film , ...adesso ho 29 anni e continuo a dire che mette sonno e in alcuni punti e piu che monotono .....
    Ora prima dell'uscita del Film non se lo cagava di striscio nessuno , il libro era venduto in edizione completa a torino a 10-15 euro , adesso per avere la stessa versione della stessa casa ce devi lasciare 30 euro ,....e ma si sono accorti dopo 30 anni che e un gran libro....ma dai su...questa cosa chiamata ipocrisia.
    I punti sono 2 , per voi che cos'e un " capolavoro " in senso biblico ?....per me un libro perfetto , e' scorrevole e immediato , cosa che non e ISDA..e gia per questo mi fermo qua , di sicuro e un ottimo libro , ma non stiamo a menarcela con le minchiate...
    Secondo e ultimo punto ...sempre per la serie ce la " meniamo " , ....la storia di un libro e lìoriginalita' .....siamo alla soglia del 2007 , orami su elfi , troll , umani, nani si e scritto di tutto , si sono fatti background per giochi che cmq possono portare via idee da mettere sulla carta ecc.......che cazzo pertendete ? ..sono sicuro che se un libro riportasse un nome di un nano come sturacazzi , si scoprirebbe che risulta gia essere un doppione...

Per concludere come direbbe Mughini ........" e daiiiiiiiiii suvviaaaaaaaa.."

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Hai centrato il punto che volevo....lessi " il signore degli anelli .." ( da adesso lo chiamero ISDA ) e lo hobbit a 16 anni , e trovai la saga mostruosamente incasinata per via dei molteplici nomi, famiglie , stirpe ecc..., ma con una storia e background notevole ( appunto Tolkien e definito un genio in questo genere..), lo rilessi ancora 4 -5 volte ogni tot di anni , riletto anche poco dopo l'uscita del film , ...adesso ho 29 anni e continuo a dire che mette sonno e in alcuni punti e piu che monotono .....
    Ora prima dell'uscita del Film non se lo cagava di striscio nessuno , il libro era venduto in edizione completa a torino a 10-15 euro , adesso per avere la stessa versione della stessa casa ce devi lasciare 30 euro ,....e ma si sono accorti dopo 30 anni che e un gran libro....ma dai su...questa cosa chiamata ipocrisia.
    I punti sono 2 , per voi che cos'e un " capolavoro " in senso biblico ?....per me un libro perfetto , e' scorrevole e immediato , cosa che non e ISDA..e gia per questo mi fermo qua , di sicuro e un ottimo libro , ma non stiamo a menarcela con le minchiate...
    Secondo e ultimo punto ...sempre per la serie ce la " meniamo " , ....la storia di un libro e lìoriginalita' .....siamo alla soglia del 2007 , orami su elfi , troll , umani, nani si e scritto di tutto , si sono fatti background per giochi che cmq possono portare via idee da mettere sulla carta ecc.......che cazzo pertendete ? ..sono sicuro che se un libro riportasse un nome di un nano come sturacazzi , si scoprirebbe che risulta gia essere un doppione...
    Per concludere come direbbe Mughini ........" e daiiiiiiiiii suvviaaaaaaaa.."
    Notizia flash: La Divina Commedia, L' Iliade e L'Odissea sono capolavori in senso biblico. Ma non mi pare proprio che siano scorrevoli ed immadiati

Forse Harry Potter è scorrevole ed immediato.

blaze's Avatar

Ao non toccatemi Harry Potter!

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Bada, non ho detto incasinato, non ho trovato problemi nelle stirpi e nei nomi.

Ho detto che bisogna considerare da chi e quando è stato scritto: ovvero da un professore Oxfordiano negli anni '50; non si tratta di letteratura odierna, il linguaggio è necessariamente più aulico, ci sono differenze, e questo comporta necessariamente più difficoltà nella lettura.

Io ho amato il libro, ho trovato alcune porzioni piuttosto "stoppose" ma per amore del tutto ho proseguito.

In secondo luogo: dire che si sono accorti dopo 30 anni che era un gran libro denota ignoranza; negli anni '60 il Signore degli Anelli ebbe un successo mondiale, è stato tradotto in numerosissime lingue; la fama raggiunta è stata tale che, quando la Ace Books ne pubblicò una versione senza pagare i diritti a Tolkien (perchè per errore il libro non era protetto da Copyright) fu la pressione dei fans a costringere la compagnia a pagare Tolkien, di fatto si deve al suo libro la maggiore diffusione del genere fantasy.

Eragon è scorrevole e immediato, questo non ne fa un capolavoro, Il codice Da Vinci idem.

Ritengo che la cosa funzioni anche al contrario (non essere scorrevole non fa sì che un libro non sia un capolavoro), d'altronde come ho detto prima, forse negli anni '50 era scorrevole.
    Non penso che esista nemmeno un libro perfetto perchè, grazie al cielo, non siamo fatti con lo stampo e non a tutti piacciono le stesse cose.

Al tempo stesso non sento di avere le capacità di giudicare cosa sia un "capolavoro in senso biblico", persone più qualificate di me penseranno a dispensare queste definizioni.

Ultimo punto e poi argino la logorrea, non critico ad Eragon ed Eldest l'originalità, critico le grida al capolavoro dato che ritengo abbia una storia spesso prevedibile e dei personaggi che hanno fallito nell'appassionarmi.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

.......
    Non hai capito cosa volevo dire ..il mio non e un confronto fra chi ce l'ha piu lungo fra Tolkien e paolini.....e che su questo forum...la gente va a dormire con sotto il cuscino " guerra e pace " , alla faramjr per capirci...neanche pagassero per fare il figheiro sul forum....( allego emote faramjr)

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast