Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 80

Thread: Una domanda e una curiosità..

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma semplicemente non è plausibile se la gente nel territorio X non vuole essere piu italiana allora quella parte di territorio fa la secessione . Non c'aveva senso con la lega , sarà la stessa cosa per ogni altro territorio .

I territori sono della nazione e salvo casi particolari e rari non cambiano . Molto più semplice in questi casi semplicemente spostarsi e fare una vita nel modo che si ritiene più opportuno alle proprie usanze in pace e serenità

Semplice semplice .

In territori di confine cmq è normale avere queste situazioni , ci sono in tutti i paesi quindi non lo vedo come un caso nazionale
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    Sono di Trento e a solo 20 kilometri da casa (Salorno) cominciano i primi cartelli stradali con la doppia lingua. Arrivando poi fino a Ora o Termeno, dove i cartelli stradali presentano la doppia lingua, con quella tedesca, sopra a quella italiana.
    La cosa non vi nascondo che mi manda in bestia... siete in Italia, brutte merde, la lingua nazionale è l'italiano... abbiate almeno la decenza di impararlo e di lasciarlo come PRIMA LINGUA!

Dall'altro lato, ringrazio la minoranza etnica che ci ha concesso la provincia autonoma ^^

Postilla: Come dice Jars, quelli sono territori I T A L I A N I e tali devono restare, non gli sta bene? RAUS (cosi forse lo capiscono meglio )
    Millo, tu non sei di trento...sei di Gardolo

Quote Originally Posted by Kolp
    meglio che non ti pronunci, che a parlare a vanvera c'è già troppa gente...
    Spiegati grazie
    Se dissenti da una mia opinione al punto da quotarmi, evita la battutina, usa una risposta completa, possibilmente
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Qua in regione ci sono i cartelli in friulano... -_-

Cmq di merdate fatte vs il rispetto dell'italia, anche in ambito pubblico (come riunioni regionali) ne sono state anche troppe, un conto è cercare di "aiutare" nel possibile la minoranza un conto è venire presi per il culo dalla stessa minoranza.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

ci sono tantissimi casi o esempi da portare in evidenza..
    ma la cosa appunto da dire, è che dalla provincia si beccano un sacco di soldi, sopratutto i contadini che sono rimasti in montagna nei loro masi, sono pagati mensilmente per rimanerci e per non trasferirsi in città.
    se ad esempio dovrebbero fare qualche lavoro di ristrutturazione..la provincia provvede a procurargli gli operai e a pagargli completamente i lavori.
    a parte questo, io non capisco come facciano a voler andare in austria..visto che qui funziona assolutamente tutto, al contrario di molte altre regioni d'italia.. non esiste ne malasanità, ne tassi di disoccupazione tanto alti...ne delinquenza cosi elevata.. quindi se economicamente si sta da dio..l'unica cosa che non li fa stare bene è semplice: l'odio razziale.
    cmq imho la parte che è sempre stata a rischio non è il trentino, ma l'alto adige.. dall'italianizzazione forzata di mussolini, il potenziale territorio austriaco è l'aa.
    pensate che nel cons. provinciale c'è una signora, il cui padre era un terrorista che ha ucciso non so quanti italiani.. e la cosa anomala è che è considerato un eroe -_-"
    oppure se vi ricordate qualche anno fa il "mostro di merano" ovvero un tizio che passeggiava, e se sentiva parlare italiano..semplicemente li uccideva come animali..

Crewman K®oL's Avatar

si vabbè ma qui si scade nella pazzia... (il mostro di merano)

ed anche l'odio razziale ormai non dovrebbe essere così diffuso. Io sono andato diverse volte in vacanza in alto adige, e non ho mai avuto problemi di sorta per il fatto che parlo italiano...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io mo faccio una raccolta firme per far passare il quartiere del Ponte Savena sotto la Lituania o l'Ucraina... sta a vedere che raggiungiamo il quorum
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Io fonderò un movimento secessionista zenieze che farà rinascere "La Superba", con territori che si estendono da celle ligure a rapallo.

Subito dopo veleggeremo verso la conquista di Savona e poi verso la distruzione di La Spezia.

State attenti!

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by K®oL
    si vabbè ma qui si scade nella pazzia... (il mostro di merano)

ed anche l'odio razziale ormai non dovrebbe essere così diffuso. Io sono andato diverse volte in vacanza in alto adige, e non ho mai avuto problemi di sorta per il fatto che parlo italiano...

no, non hai problemi però se parli dialetto (neanche tedesco, proprio dialetto trentino o ladino) ti va decisamente meglio
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Crewman K®oL's Avatar

io l'unico dialetto che parlo è il romano...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Io mo faccio una raccolta firme per far passare il quartiere del Ponte Savena sotto la Lituania o l'Ucraina... sta a vedere che raggiungiamo il quorum

baubau ponte savena

visto che ci so ti fo girare tutti i sensi di marcia ...sei in mio potere!!!!

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta

te non fai passare un casso!

Bologna è mia e decido io!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    Io fonderò un movimento secessionista zenieze che farà rinascere "La Superba", con territori che si estendono da celle ligure a rapallo.
    Subito dopo veleggeremo verso la conquista di Savona e poi verso la distruzione di La Spezia.
    State attenti!
    Non posso fare altro che uppare
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    te non fai passare un casso!
    Bologna è mia e decido io!

Chiedi per piacere....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Spiegati grazie
    Se dissenti da una mia opinione al punto da quotarmi, evita la battutina, usa una risposta completa, possibilmente
    beh, è un concetto molto semplice: istria e dalmazia non sono mai state italiane fino alla fine della prima guerra mondiale. in istria ci viveva una minoranza italiana, mentre in dalmazia erano veramenti pochi gli italiani che ci vivevano (un "residuo" della repubblica di venezia).

l'italia ci ha fatto trasferire un sacco di persone, soprattutto in istria, per colonizzarla. ma 20-25 anni non tolgono il diritto alla terra per chi ci abitava da prima!

e non tirare fuori storie come foibe ecc. perchè al massimo quello che hanno fatto gli italiani è pari a quanto fatto dai jugoslavi... difficilmente questi ultimi hanno fatto di peggio.

EDIT: poi ci tengo a sottolineare che anche in slovenia, nella parte istriana, sul mare, c'è una minoranza italiana che è tutelata al pari di quella slovena in italia.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast