Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: rivolta dei tassisti

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Intanto ieri a roma la situazione s'è calmata perché ci si è messo Alemanno a parlare coi tassisti di concerto con Bersani, ha fatto da tramite e hanno stabilito alcuni punti su cui discutere.

quando indipendentemente dal colore politico, le persone sono intelligenti (bersani e alemanno lo sono entrambi MOLTO), le cose funzionano.

Capisco che per molti alemanno sia il male, dato che era un ministro di berlusconi e lo avete insultato in ogni modo in questi anni, ma resta il fatto che s'è messo a dare una mano al governo, invece di tirargli merda. Chissà se a parti invertite gliel'avrebbero lasciato fare, a bersani (che lo avrebbe voluto fare lo do per scontato conoscendo come lavora bersani e il tipo di persona).

Su alemanno siamo d accordo, dato che è sempre stato uno delle poche persone ragionevoli (nel senso che ci si poteva discutere) del governo di destra, infatti mi ricordo una volta chiesi a mio padre "Ma perche cazzo stiamo a discute col ministro dell agricoltura?" e risposta - "Perche alle persone inteligenti ovviamente non danno ministeri (relativamente) importanti "

Quindi uppo alemanno, cmq è stato bello sentire "Il governo prodi che attacca quei ceti che favoriscono la destra..............." i famosi tassinari di destra.........cazzarola, mi raccontava mio nonno di quando i tassinari facevano le sfilate sotto casa di mussolini o le crociate di andreotti, che spettacolo......................
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Allora vi consiglio di leggere questo, se vi fosse sfuggito, parla della giornata di ieri, compreso alemanno:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../roncone.shtml

Il tono e' chiaramente accusatorio, non so quanto la ricostruzione possa essere obbiettiva ma, per quanto mi riguarda, permane la sensazione che sia una protesta inutile e senza motivazioni se non difendere a oltranza vecchi privilegi iniqui e immeritati.

Alemanno pare fosse uno squadrista, il suo passato e diverse sue idee non mi piacciono affatto ma riconosco che sia una persona intelligente che sa dialogare in modo pacato e gradevole, a differenza del camerata Storace (ma ha ancora il coraggio di farsi vedere in giro?) e del gerarca Gasparri...

Sui tassisti poveri, credo che siano quei poveracci che non possono comprarsi la licenza e quindi vanno sotto padrone per accumulare mesi di esercio come sostituto, nella speranza di ottenerla al primo concorso del comune (come no...). Nel frattempo si fanno un culo tanto guadagnando una miseria e facendo ingrassare il padroncino.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

bisogna essere realisti:

con le licenze liberalizzate, il valore delle licenze si annulla o cmq si riduce di molto. molti tassisti contano sul valore della licenza come una sorta di liquidazione a fine carriera. inoltre se le tariffe si abbassano per la concorrenza molti potrebbero entrare in difficoltà nel pagare i mutui che hanno acceso per comprarsi la licenza.

con questo nn voglio dire che hanno ragione, i prezzi sono veramente fuori di testa, almeno qui a Roma ...
    Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non ti puoi lamentare se te paghi un illecito che lo stato regolamenta apposta per evitare illeciti!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    Allora vi consiglio di leggere questo, se vi fosse sfuggito, parla della giornata di ieri, compreso alemanno:
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../roncone.shtml
    Il tono e' chiaramente accusatorio, non so quanto la ricostruzione possa essere obbiettiva ma, per quanto mi riguarda, permane la sensazione che sia una protesta inutile e senza motivazioni se non difendere a oltranza vecchi privilegi iniqui e immeritati.
    Alemanno pare fosse uno squadrista, il suo passato e diverse sue idee non mi piacciono affatto ma riconosco che sia una persona intelligente che sa dialogare in modo pacato e gradevole, a differenza del camerata Storace (ma ha ancora il coraggio di farsi vedere in giro?) e del gerarca Gasparri...
    Sui tassisti poveri, credo che siano quei poveracci che non possono comprarsi la licenza e quindi vanno sotto padrone per accumulare mesi di esercio come sostituto, nella speranza di ottenerla al primo concorso del comune (come no...). Nel frattempo si fanno un culo tanto guadagnando una miseria e facendo ingrassare il padroncino.
    Sono d'accordo con te, solo una cosa rivolta un po' a tutti:

Datore di "stipendio" non padroncino. Cominciamo a eliminare i termini medievali, che il datore di "stipendio" non è padrone di nessuno. Dico datore di stipendio, perchè datore di "lavoro" non ha senso come termine, sono io lavoratore che lavoro per qualcuno, semmai mi danno lo stipendio, il lavoro non si da, si fa. E quindi il discorso è: tu fai il lavoro per me, io ti do il denaro per fare il lavoro. L'altro discorso porta a strani ragionamenti che non voglio nemmeno più considerare nella mia esistenza.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Datore di "stipendio" non padroncino. Cominciamo a eliminare i termini medievali, che il datore di "stipendio" non è padrone di nessuno. Dico datore di stipendio, perchè datore di "lavoro" non ha senso come termine, sono io lavoratore che lavoro per qualcuno, semmai mi danno lo stipendio, il lavoro non si da, si fa. E quindi il discorso è: tu fai il lavoro per me, io ti do il denaro per fare il lavoro. L'altro discorso porta a strani ragionamenti che non voglio nemmeno più considerare nella mia esistenza.

Eh?

Guarda Alka che stai vaneggiando... Il termine "padroncino" e' riferito ai proprietari di taxi furgoncini o tir, che appunto possiedono i mezzi che generalmente usano in prima persona per lavorare.

I padroncini che fanno fortuna poi si comprano più mezzi e assumono gente che faccia il lavoro al posto loro pagandogli uno stipendio spesso misero per quel tipo di impiego e pappandosi il resto.

Capit? Basta pippe mentali
    Last edited by Il Nando; 7th July 2006 at 10:08.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma guarda che esiste un mercato del lavoro, quindi chi offre lavoro, si chiama datore... mi pare easy come concetto. non è discriminante come termine, nè "antiquato".

Alemanno è del 1958. Chiamarlo "squadrista" mi sembra quantomeno fuoriluogo non trovi?

(Per inciso Storace è del 1959)... Vogliamo smetterla di usare termini che hanno poco contatto con la realtà "tanto per ribadire che pure se una volta fa una buona cosa, bisogna ricordargli che siccome è un avversario politico deve fare la merda?"
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Kolp
    ma guarda che esiste un mercato del lavoro, quindi chi offre lavoro, si chiama datore... mi pare easy come concetto. non è discriminante come termine, nè "antiquato".
    Conduce solo a pensare che quello che viene offerto è un lavoro, non uno stipendio per fare un lavoro.

E così quando vai a leggere le offerte di "lavoro", lo stipendio nemmeno viene menzionato.

Se invece vai a vedere all'estero, lo stipendio c'è sempre.... così uno nemmeno perde tempo a chiamare se non gli va bene.

Ragionare corretto alle volte è anche una questione di espressione.

Guardate che non è banale come credete.

Un altro esempio:

In inglese si dice "Common Sense", che tradotto in italiano vorrebbe dire Buon Senso. In realtà il significato è radicalmente diverso, loro hanno Common Sense che significa per l'appunto "Senso comune", cioè questa espressione indicherebbe il ragionamento della persona qualsiasi, non "Buon Senso", già solo per il fatto che davanti ci metti "Buon" tutte le volte che uno ha ragione, ma va contro alla maggioranza pecorona, è come se dovesse scalare l'Everest.

Quante volte voi dite "Buon senso impone", e poi invece il buon senso sbagliava completamente ?? E lo stesso, davanti alla dimostrazione, vi ci puntavate perchè "Il buon senso vuole così".

Ma non va l'ha mai fatta notare nessuna sta cosa ? E' vecchia come il mondo .

Eh?
    Guarda Alka che stai vaneggiando... Il termine "padroncino" e' riferito ai proprietari di taxi furgoncini o tir, che appunto possiedono i mezzi che generalmente usano in prima persona per lavorare.
    I padroncini che fanno fortuna poi si comprano più mezzi e assumono gente che faccia il lavoro al posto loro pagandogli uno stipendio spesso misero per quel tipo di impiego e pappandosi il resto.
    Capit? Basta pippe mentali
    Lol, sto a fare la tesi, ste cazzo di reti di sensori wireless mi causano un tedio infinito, lasciatemi pipparmi mentalmente un po' .

Quote Originally Posted by Jarsil
    Alemanno è del 1958. Chiamarlo "squadrista" mi sembra quantomeno fuoriluogo non trovi?
    (Per inciso Storace è del 1959)... Vogliamo smetterla di usare termini che hanno poco contatto con la realtà "tanto per ribadire che pure se una volta fa una buona cosa, bisogna ricordargli che siccome è un avversario politico deve fare la merda?"
    Boh non so il termine esatto per le bande di nostalgici degli anni '70, se lo sai tu dimmelo plz, così nn sparo più termini a caso.

Per il resto:
    a) Alemanno non e' per me un "avversario politico" io non ho nessuna tessera di nessun partito di sinistra.
    b) Il concetto del mio primo post era "non condivido molte delle sue idee ne ciò che ha fatto in gioventù ma ne stimo intelligenza, educazione e capacità dialettica" non stravolgerlo per favore.

Spoiler

Eh?
    E comunque:

PUPPPAAAAHH!!!!

E comunque:
    PUPPPAAAAHH!!!!
    Cosa dovrei puppare? Un sensore wireless?

Spoiler

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

no, puppi e basta

Alkabar 1 - Il Nando 0

Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast