Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: Tattiche di guerra molto efficaci

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

catroia triagon io credevo fossi solo schierato e di parte, invece sei davvero un coglione!!!

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Pazzo
    catroia triagon io credevo fossi solo schierato e di parte, invece sei davvero un coglione!!!
    E' tornato l'uomo copia / incolla?
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mfpna io spero sia triagon, perchè due soggetti del genere al mondo sarebbero davvero troppi

Lieutenant Junior Grade

Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by MnfPna
    Ja attaccato prima la Siria i missili sono stati lanciati dopo. e l'attacco e' avvenuto con la scusa dei rapimenti che non mi sembra ci siano prove siano stati fatti da libanesi c'e' solo la parola degli istraeliani che fino a prova ocntraria vale ocme quella degli altri.

l'attacco è provocato dal rapimento dei soldati da parte degli hezbollah

un po come se la lega nord rapisse dei soldati turchi, li ammazzasse (xke nn ho grandi prospettive di vita x quei poveri disgraziati rapiti) e poi si lamentasse perchè un esercito invadesse l'italia
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Un pò come se tu mi dessi un pizzicotto e io ti cioccassi una testata nel naso e poi calci quando sei a terra... alla faccia dello stato che si difende...

Io penso che se Israele cercasse veramente il dialogo potrebbe raggiungere una pace vantaggiosa sfruttando anche solo l'allusione alla sua potenza militare.

Se invece questa potenza la usa non fa che compattare i paesi nemici, spingendo le masse di civili a cui magari non frega una mazza degli heizbollah ad abbracciare la loro causa (voi che fareste se un razzo israeliano vi radesse al suolo la casa con la famiglia dentro?).

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    Un pò come se tu mi dessi un pizzicotto e io ti cioccassi una testata nel naso e poi calci quando sei a terra... alla faccia dello stato che si difende...
    Io penso che se Israele cercasse veramente il dialogo potrebbe raggiungere una pace vantaggiosa sfruttando anche solo l'allusione alla sua potenza militare.
    Se invece questa potenza la usa non fa che compattare i paesi nemici, spingendo le masse di civili a cui magari non frega una mazza degli heizbollah ad abbracciare la loro causa (voi che fareste se un razzo israeliano vi radesse al suolo la casa con la famiglia dentro?).
    up
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Cosa farei io non centra una fava , l problema e' cosa fa un israeliano....

Noi pensiamo da ricchi , mediamente grassi , bianchi europei, non abbiamo la piu' pallida idea di cosa significhi vivere 24 ore al giorno in uno stato di guerra permanente da 60 e rotti anni.

ultimamente , approfondendo alcune questioni , seguendo alcuni forum internet, leggendo diversi reportage sto sempre più convincedomi che se l'europa adesso è ancora europa una grossa parte del merito è di Israele , che sta combattendo , da 60 anni uno scontro impari.

Tornando IT se ti poni la domanda se questa tattica sia efficace purtroppo , dal punto di vista militare, devo dirti di SI .

Liberi spazi che potrai far gestire a coloni che ti saranno doppiamente fedeli , coloni israeliani che sono da sempre cittadini in armi , e che quindi veglieranno sulle loro terre e le difenderanno.

Contemporaneamente abbatti il numero di potenziali nemici interni riducendo difatto l'opposizione (politica ma soprattutto di natura destabilizzante).

Moralmente è deplorevole, ma capiamoci , stiamo parlando di una guerra di conquista , chi segna regna....e da che mondo e mondo è stato così.

L'Inghilterra ci ha costruito un impero su questa strategia ....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Warrant Officer

vado un attimo OT: ma Sharon che fine ha fatto ??

Sempre in coma, ultimamente si è aggravato se nn sbaglio.

@Llaydee: il tuo ragionamento fila, però la guerra di conquista è piuttosto incompatibile col concetto "fallaciano" dei poveri israeliani che si difendono dalle bestie islamiche...

Io la penso in modo simile, Israele la pace non la cercherà mai, almeno finchè avrà l'appoggio militare totalmente incondizionato dell'amministrazione Bush.

Neanche i paesi islamici la cercano la pace sia chiaro, non voglio difendere gli estremismi, anzi, voglio condannarli ma condannarli tutti, compreso quello del "diritto alla difesa" esercitato con le bombe degli F16 che ammazzano praticamente solo civili.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Petty Officer 2nd Class

3 soldati morti (ok rapiti, la differenza sostanziale conoscendo i terroristi qual'è? o son morti gia ora o lo son domani) dentro i propri confini la chiamo dichiarazione di guerra, non pizzicotto
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Chief Petty Officer

Io la penso in modo simile, Israele la pace non la cercherà mai, almeno finchè avrà l'appoggio militare totalmente incondizionato dell'amministrazione Bush.
    Neanche i paesi islamici la cercano la pace sia chiaro, non voglio difendere gli estremismi, anzi, voglio condannarli ma condannarli tutti, compreso quello del "diritto alla difesa" esercitato con le bombe degli F16 che ammazzano praticamente solo civili.
    Appunto. Israele forse può anche cercare la pace con altri mezzi (ed è stato fatto negli anni '90, prima che Arafat decidesse di negare la pace ai palestinesi), ma di sicuro non troverà un vicino arabo disposto a concedergliela. A questo punto, che senso ha dire che la reazione Israeliana deve essere proporzionata all'attacco? Se gli Hezbollah avessero armi migliori, non le userebbero?
    Da quando ha cominciato l'attacco in terra Libanese, Israele ha detto alla popolazione civile di andarsene; ora li stanno proprio evacuando casa per casa. Quale diversa reazione ci si doveva aspettare, visto che il governo libanese non è in grado di isolare e disattivare Hezbollah e visto che l'ONU non serve?
    Last edited by ghs; 24th July 2006 at 18:16.

Quote Originally Posted by Tyruchi Neon.
    3 soldati morti (ok rapiti, la differenza sostanziale conoscendo i terroristi qual'è? o son morti gia ora o lo son domani) dentro i propri confini la chiamo dichiarazione di guerra, non pizzicotto
    E un dc-9 esploso sopra ustica con circa 90 morti tutti civili come lo chiami?

Si lo so e' una forzatura ma volevo solo sottolineare come gli atti di guerra siano a discrezione della volontà di un paese di farla.

Cmq e' meglio rinunciare a capire chi ha torto e chi ha ragione, e' dal '48 che nn c'e' tregua in medio oriente e io (come molti altri) non ci capisco più una mazza.

L'unica cosa che credo fermamente e' che la situazione non si risolverà mai con una guerra, per quanto lunga e per quanto totale.

Spoiler

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Sempre in coma, ultimamente si è aggravato se nn sbaglio.
    @Llaydee: il tuo ragionamento fila, però la guerra di conquista è piuttosto incompatibile col concetto "fallaciano" dei poveri israeliani che si difendono dalle bestie islamiche...
    Innanzitutto io odio la Fallaci e non la ritengo una giornalista ma una giornalaia .

Gli israeliani non sono dei santi che sia chiaro , ma sono anche conscio che sono dei soldati che stanno portando avanti da 60 anni una guerra (infinita). sicuramente l'appoggio dell'amministrazione americana gli ha consentito una piu' ampia libertà d'azione ma consideriamo che queste persone hanno da sempre combattuto e continuano a combattere, prima l'appoggio degli states non lo avevano , ma in 6 giorni hanno distrutto con strategia e sistematicità gli eserciti arabi di Siria, Libano, Giordania, Egitto tutti contemporaneamente (esticazzi!).

Stanno di fatto esercitando il diritto di esistere, portandolo per forza di cose all'estremo , quando dicevo che l'europa deve moltissimo ad israele lo dico a ragione veduta....senza uno stato che esercitasse un controllo forte ed egemone in quella zona avremmo avuto sicuramente un confronto molto piu' diretto e conflittuale con il mediooriente , io mi ricordo quando Gheddafi e la libia lanciarono due missili contro l'Italia.

Israele è stata la Nazione cuscino che ha preservato l'Europa dal conflitto Occidente Islam negli ultimi 60 anni, semplicemente questo. Se non ci fosse Israele ? Probabilmente l'egitto, la siria e il libano avrebbero (a seguito della svolta Panaraba segnata negli anni 60,70 e 80 dall'Egitto) fatto scelte utleriormente radicali e nazionalistiche (troncate di netto a seguito della guerra dei 6 giorni) venendo a scontrarsi con l'espansionismo occidentale.

Che cosa sarebbe successo...preferisco non pensarci , sicuramente Israele ha fatto un po di tutto nell'area..ma per fortuna che c'è !

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Spetta, per "appoggio militare americano" intendo l'insieme di mezzi, armi e addestramento che l'esercito israeliano riceve dal '48 principalmente dagli usa.

Non e' una caso che il Libano sia bombardato da F16 israeliani e nella guerra dei 6 giorni i caccia israeliani che hanno conquistato la totale supremazia aerea in 24 ore erano usciti dai cantieri della Lockheed Martin.

Per quanto riguarda il "diritto di esistere" credo che abbiano esagerato e con me lo crede una buona fetta dell'ONU, peccato che fra tutti non si conti una mazza e peccato che Bush abbia diplomaticamente fatto capire che se ne fotte ("non posso chiedere ad israele di fermare l'offensiva").

Insisto su Bush perchè il potere usa sul governo israeliano e' molto forte, mi ricordo un escalation di tensione, ai tempi di sharon mi pare, stroncata da Clinton con un viaggetto di due giorni a Gerusalemme, già me lo immagino il broccolone canuto che prende l'ebreo riottoso per un orecchio e lo sculaccia ripetendo in tono paternalistico "se-non-la-smetti-di-scaricare-hellfire-sui-civili-di-gaza-non-ti-mando-più-neanche-un-apache-e-poi-vediamo-con-cosa-li-tiri-gli-hellfire-bambino-cattivo"

Infine la tua analisi su un medio oriente senza israele e' suggestiva e direi plausibile ma resta pur sempre un "what-if scenario", cmq sia ripeto, non ho una posizione molto distante dalla tua, ma ho la netta impressione che se solo si volesse quella regione si potrebbe stabilizzare, come non lo so, ma si potrebbe.

Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast