Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 126

Thread: software contraffatto?

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Mah io ho provato a installare getoo e si pianta ogni 3x2

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

scusate torno un attimo IT
    per chi per qualsiasi motivo non volesse installare wga, c'è un utile programmino denominato Autopatcher che ti scarica solo gli aggiornamenti che vuoi tu, ovviamente non tiene conto di wga

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

discorso linux, io poche settimane fa ho provato su un muletto a installare ubuntu per wine e programmi vari, utili questi per sostituire win in ufficio, purtroppo non c'è nulla da fare supporta solo programmi famosi tipo mirc o photoshop (che non ho avuto problemi a installare e usare, seppur perdendo un pelino di velocità), mentre ho sbattuto la testa su cedega, correttamente intallato e configurato... non era attivo il supporto openGL quindi i giochi non partono, i driver nvidia non si installano per vari problemi, nel tentativo di correggere a mano su xorg.conf -cambiando linee come suggerito dal readme dei driver- si è piantato X... a quel punto ho lasciato perdere, tanto era uno sfizio, riprovo quando il lavoro mi lascia piu tempo libero tanto cod2 che gioco ora non è supportato manco da cedega... pare invece che css vada stupendamente... facilissimo installare invece pacchetti gia pronti per linux tipo amsn, amule, teamspeak ecc, non ho provato giochi opengl ma giocai a q3 su linux parecchi anni fa, andava uguale a win98/ME
    Last edited by bakunin; 7th August 2006 at 14:14.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

a prop, ubuntu è piu ricercato di windows vista, ne ho le prove -.-

http://www.google.com/trends?q=ubunt...o=all&date=all

fantastico sto coso, risponde a tutte le domande, ad esempio tira piu un pelo di figa o un carro di buoi?

http://www.google.com/trends?q=figa%...o=all&date=all

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

L'attuale supporto glx-opengl se hai una scheda nvidia va meglio che con le DirectX... provato America's Army ieri...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Kali
    Mah io ho provato a installare getoo e si pianta ogni 3x2
    Uhm... credo tu sia l'unico utente sulla terra con sto problema, a leggere i migliaia di forum che ci sono in giro dedicati

Btw, se per ogni cosa fai solo emerge pacchetto senza controllare cosa stai per installare OLTRE a quello, non mi stupisce che dopo un po' si pianti tutto

gli strumenti ci sono per essere utilizzati e soprattutto capiti prima di usarli

P.S.
    Sto postando da firefox su un sistema Gentoo, opengl installate con estensioni glx, dvd recorder attivo, riconoscimento automatico delle usb attivo (ivi compresa la mia Exilim Z55), ecc. ecc.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    ...Sto postando da firefox su un sistema Gentoo, opengl installate con estensioni glx, dvd recorder attivo, riconoscimento automatico delle usb attivo (ivi compresa la mia Exilim Z55), ecc. ecc.
    Di la verità stai a farmi la supercazzola.....

Per tornare in tema, io riporterei al negozio il tutto e gli direi di disinstallare e reinstallare la tua versione originale.

Per quanto riguarda il discorso di gentoo, non so che pc tu abbia, che chip abbia messo dentro microsoft per non farti montare linux, ma ti posso assicurare che sei la PRIMA di almeno 100 persone con qui parlo alla quale si blocca gentoo.

Per quanto riguarda il discorso del video, per l'user bakunin e per chi ne avesse bisogno in generale

Mini HOWTO Nvidia driver proprietari su linux by Cyclothymia

Ti occorrono gli headers e i sorgenti del tuo kernel che si prendono mediante apt con il comando

sudo apt-get install linux-headers-2.6.xxx linux-source-2.6.xxx dove con xxx sostituisci la versione del tuo kernel

Poi prova a dare da shell

sudo apt-get install nvidia-glx

oppure

sudo apt-get install nvidia-glx-legacy

Questo installa i driver, devi scegliere tra i due per la tua scheda video. Legacy sono quelle piu' vecchie, tanto per fare un'esempio Nvidia geforce 4 mx 440 64 mb e' legacy.

Fatto cio' dai un

sudo nvidia-glx-config enable

Riavvia X (Ctrl+Alt+Backspace) o ancora meglio il pc e il gioco e' fatto.

Riconosci l'installazione avvenuta dei driver dal logo di nvidia che appare prima di gdm. Per verificare ulteriormente l'accelerazione grafica dai sempre da shell

glxinfo | grep rendering

Yes significa che e' attivata, No che non e' attivata.

Spero di essere stato utile

Saluti
    Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
    (Musset, Les amants reguliers)
    Runnin' on Gentoo GNU/Linux

Cioe avvio da livecd,faccio doppio click sull'installer grafico,non tocco NULLA proprio e do avanti a quello che mi propone lui come consigliati.....premo installa e bon posso aspettare anche 20 ore ma resta in working.. . . ..

Cioe non penso di essere ritardato e ci ho smanettato abbastanza con fedora per capire almeno gli errori basilari...ma non parte che vi devo dire

Quote Originally Posted by Kali
    Cioe avvio da livecd,faccio doppio click sull'installer grafico,non tocco NULLA proprio e do avanti a quello che mi propone lui come consigliati.....premo installa e bon posso aspettare anche 20 ore ma resta in working.. . . ..

Cioe non penso di essere ritardato e ci ho smanettato abbastanza con fedora per capire almeno gli errori basilari...ma non parte che vi devo dire
    Installer grafico? Gentoo?

Quote Originally Posted by Jarsil
    Installer grafico? Gentoo?
    ti faccio la foto con il cell?

Gentoo 2006.0 Ci sono 2 installazioni sul desktop del livecd,command line e blablagrafica.

Quella testuale ci sono 150 milioni di passaggi e ci ho rinunciato dopo 20 minuti a premere ok
    L'altra e' abbastanza veloce e ti propone tutti i settaggi congliati che all'inizio avevo modificato ma poi non vedendo risultati(cioe si bloccava) ho provato a lasciare come me li proponeva ma nulla, alla fine resta su working installation blabla(ho aspettato tipo 3 ore..)

Quote Originally Posted by Cyclothymia
    Per quanto riguarda il discorso di gentoo, non so che pc tu abbia, che chip abbia messo dentro microsoft per non farti montare linux, ma ti posso assicurare che sei la PRIMA di almeno 100 persone con qui parlo alla quale si blocca gentoo.

Per quanto riguarda il discorso del video, per l'user bakunin e per chi ne avesse bisogno in generale

Mini HOWTO Nvidia driver proprietari su linux by Cyclothymia

Ti occorrono gli headers e i sorgenti del tuo kernel che si prendono mediante apt con il comando

sudo apt-get install linux-headers-2.6.xxx linux-source-2.6.xxx dove con xxx sostituisci la versione del tuo kernel

Poi prova a dare da shell

sudo apt-get install nvidia-glx

oppure

sudo apt-get install nvidia-glx-legacy

Questo installa i driver, devi scegliere tra i due per la tua scheda video. Legacy sono quelle piu' vecchie, tanto per fare un'esempio Nvidia geforce 4 mx 440 64 mb e' legacy.

Fatto cio' dai un

Riavvia X (Ctrl+Alt+Backspace) o ancora meglio il pc e il gioco e' fatto.

Riconosci l'installazione avvenuta dei driver dal logo di nvidia che appare prima di gdm. Per verificare ulteriormente l'accelerazione grafica dai sempre da shell

glxinfo | grep rendering

Yes significa che e' attivata, No che non e' attivata.

Spero di essere stato utile

Saluti
    ti ringrazio per la risposta, era cio che avevo gia trovato in rete.. ed è quello che ho fatto,

tuttavia il comando
    mi da errore, nonostante siano presenti le nvidia glx (ci sono per certo me le da pure dal gestore di pacchetti)

dice di sostituire nel campo Device di xorg.conf la stringa "nvidia" al posto di "nv", appena l'ho fatto e riavviato si pianta X e va solo la shell

da shell come risistemo? non so come editare xorg.conf per rimettere apposto e fare altri tentativi -_-

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by bakunin
    ti ringrazio per la risposta, era cio che avevo gia trovato in rete.. ed è quello che ho fatto,
    tuttavia il comando
    mi da errore, nonostante siano presenti le nvidia glx (ci sono per certo me le da pure dal gestore di pacchetti)
    dice di sostituire nel campo Device di xorg.conf la stringa "nvidia" al posto di "nv", appena l'ho fatto e riavviato si pianta X e va solo la shell
    da shell come risistemo? non so come editare xorg.conf per rimettere apposto e fare altri tentativi -_-
    Per usare glx devi controllare che non ci siano le estensioni "DRI" nel xorg.conf.

spe che ti trovo la conf per una scheda Nvidia

Section "Module"
    Load "glx"
    Load "extmod"
    Load "xtrap"
    Load "record"
    Load "dbe"
    # Load "dri"
    Load "freetype"
    Load "type1"
    EndSection

se non è commentata commenta la riga "Load "Dri" "

Section "Screen"
    Identifier "Screen0"
    Device "Card0"
    Monitor "Monitor0"
    # SubSection "Display"
    # Viewport 0 0
    # Depth 1
    # EndSubSection
    # SubSection "Display"
    # Viewport 0 0
    # Depth 4
    # EndSubSection
    # SubSection "Display"
    # Viewport 0 0
    # Depth 8
    # EndSubSection
    # SubSection "Display"
    # Viewport 0 0
    # Depth 15
    # EndSubSection
    # SubSection "Display"
    # Viewport 0 0
    # Depth 16
    # EndSubSection
    SubSection "Display"
    Viewport 0 0
    Depth 24
    Modes "1280x1024"
    EndSubSection
    EndSection

Lascia solo 16 e/o 24 come depth, e se vuoi forza la modalità alla risoluzione che vuoi impostando il parametro Modes.

Poi esegui un X semplice, e vedi se ti apre la schermata, senza dargli lo startx.
    (chiudi tutto con CTRL-ALT-Backspace)

tenchiu stasera provo ma rifaccio la domanda niubba

come edito xorg.conf? da X lo aprivo con l'editor

ps ok forse ho trovato (sudo ed xorg.conf), quando torno a casella provo
    Last edited by bakunin; 7th August 2006 at 16:34.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by bakunin
    tenchiu stasera provo ma rifaccio la domanda niubba
    come edito xorg.conf? da X lo aprivo con l'editor
    Beh anche da shell puoi farlo con un editor... se non sai quale usare, i piu' semplici sono nano e joe, se già sei pratico di vi o emacs vai con quelli.

personalmente uso joe perché ha le scorciatoie come il vecchio Wordstar per MSDOS (CTRL - tasto).

quello che devi sapere per usare joe è che:

CTRL-C esce
    CTRL-K-X salva ed esce
    CTRL-K-D salva con nome e resta dentro

con questi 3 già sei in grado di farti le modifiche.

CTRL-K-H apre l'help

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast