Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 42 of 42

Thread: tasse, entrate dello stato

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie
    Senza offesa ma se non ne capisci nulla di ste cose su quali basi distribuisci meriti e demeriti?

Hudlock manco te rispondo
    Sinceramente anche capendone il giusto di quelle cose, non è che se in un governo si dimette per 2 volte il ministro dell'economia, tutto va bene, se spendo sempre di più rispetto a quel che guadagno rimanedo col solito tenore di vita, la conferma diventa oggettiva, non c'è bisogno allora di calcoli ma il riscontro è diretto e basato sulle tasche, chiaramente questa differenza diviene invisibile a quei soggetti che pigliano l'auto comprata dal papi la benza sempre pagata e na paghetta per le varie seratine in disco...
    Da lavoratore che paga le tasse ti dico che i 5 anni scorsi so stati disastrosi per la mia economia personale, siccome la cosa è generalizzata ed estesa a tutti quelli che conosco compresi anche quelli che i "piccioli" li hanno sempre avuti non c'è nessuno che chiamato all'appello non si sia lamentato del vertiginoso rincaro della vita negli ultimi 5 anni, altro che ammortizzatori...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    che cazzo centra il patrimonio artistico? Stai dicendo che l economia italiana deve puntare tutto sul turismo? Lo diceva anche tremonti eh . . .
    e francamente non condividio.
    Beh siccome ti chiedevi come mai siamo nel g8 nonostante nn abbiamo le materie prime e/o la produzione degli altri stati o almeno di quelli paragonabili a noi come dimensione io ti ho elencato un elemento che gli altri stati non hanno mentre noi si.

Il turismo non sarà certamente l'unica fonte di sostentamento del paese ma e' di sicuro una grossa fetta del pil. Così come il famoso "made in italy" di cui tutti si riempono la bocca. Certo forse anch'io preferirei vivere in un paese che basa la propria ricchezza su fonti sicure come l'energia, il carbone, il petrolio, il riso ecc piuttosto che su beni così volubili come i capricci dei turisti e le (sempre meno) buone idee di qualche progettista/stilista, ma che ci posso fare

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bhè le materie prime ne abbiamo a iosa, come si diceva appunto il turismo è fatto di materie prime. Il discorso energia poi...siamo un popolo di coglioni che anni fa, sotto la spinta emotiva di Chernobil decise di abolire il nucleare, salvo poi lamentarsi dei soldi delle bollette.
    Senza contare che abbiamo 20 supereagle francesi dietro le alpi, ossia a max 500km da noi...Chernobil era a 5000km da noi AHAHA CAZZONI!

Il governo passato in economia ha fatto cacare, si salvano gli ultimi 6 mesi grazie alla leggera ripresa economica europea, parlando di Euro, il governo uscente di Prodi ci fece entrare in Europa, poi venne Berlusconi che invece di vigilare sui prezzi se ne sbattè i coglioni e il costo della vita triplicò.
    I condoni fecero felici molti amici del nano malefico, il rientro dei soldi neri ahahah mitico, questo non mi ricordo chi lo mise ma è stata una grandissima idea.
    Un governo di destra, notoriamente di braccine corte che ha il più alto tasso di spesa pubblica mai avuto nella storia repubblicana Italiana.....
    E cmq sia, io mi baso sulla vita che vivo, prima dell'Euro stavo bene, dopo...esco la metà delle volte che uscivo prima e mi girano i coglioni quando vo al ristorante!
    I miei 1200€ con i miei 140€ di Ticket restaurant sono il minimo per una famiglia senza pagare l'affitto!
    Da solo resistevo bene, ma appunto da solo!

Se tra 1 anno la situazione migliora...vorrà dire che hanno lavorato meglio e gli ridarò il mio voto, altrimenti aspetterò di trarre le mie conclusioni tra 5 anni.
    Sperando finalmente di trovarmi di fronte un sistema bipartitico!

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

secondo me il fatto dell aumento dei prezzi è stato dovuto all eccessivo attaccamento al numero in sè . . . prima un gelato lo pagavi 1500 . .. no dico MILLE CINQUECENTO lire . . . poi arriva l euro e devi farlo pagare 70 cent? . . dio prima un bel numerone con tanto di zeri . .e a adesso uno 0,70 . . . non si pu mica cosi! e gg nel culo :P

cmq oltre che alla non vigilanza dello stato, che francamente non so quanto potesse fare, qua bisogna prendersela con la deficenza di molti italiani . . .
    Last edited by Hudlok; 10th August 2006 at 01:38.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

non ti preoccupà hud, qua da me hanno messo un gelato a 1.50€, ahahah che rabbini, per non parlare di quando ho chiesto un bicchiere d'acqua (di rubinetto) dopo il caffè..40 CENTESIMI HAHAHAHAHAHAHAHA
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

io ho pagato piu volte un magnum 2 euro -.-

cmq alla fine il bello della cosa è che di questo aumento dei prezzi che c è stato di botto pochissimi ne han tratto un vero profitto

perkè se tutti abbiamo 10 lire e le cose costan 1 lira tutti possiamo aquistare 10 cose . . . . se di botto rimaniamo con 10 lire ma le cose costan 2 lire allora ci troviamo a poter aquistare 5 cose . . . cosi chi ha il reddito fisso l ha preso in culo spropositatamente, e chi ha fatto il furbo aumentando i prezzi alla fine diventa relativamente piu ricco di prima [ma lo era già] rispetto al reddito fisso ma vende il suo servizio/merce in minor quantità e spende di piu pure lui per acquistare altri servizio/merci. . . .

sgai gli italiani

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

E no, gli italiani sono imbecilli, spendono cmq, so di "signore" teramane che si impegnano i gioielli per andare al mare, e li riscattano durante l'anno-.-
    so di gente che paga a rate pure i vestiti-.-
    chi sta a fare i soldi sono i vari prestitò, credial etc etc, vedrete fra qualche anno se non torna un momento favorevole quanti soldi faranno le agenzie immobiliari!

edit: piccolo esempio, so di persone che si stanno comprando già adesso case da sti pirloni di "ioio cayenne, poi mi devo vendere la seconda casa"
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

uno che conosco [amico di amico mio ma che mi sta sul cazo da morire ] senza lavoro, vuole comprarsi l a3 da 30k euri e passa facendo far il muto al padre

manco la quarta superiore ha finito e si vuol prender l a3 da disoccupato facendo far prestito al babbo che nell' oro non naviga

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

edito a che non ho voglia di rireplayare con ovvietà lampanti ai soliti reply del menga.

lascio giusto un /buy imparare come funziona l'IVA va
    Last edited by Pazzo; 12th August 2006 at 03:14.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

L italia e' il paese dei finti morti di fame, tutti a dire e ma qui , le tasse il governo e non ce lavoro e blablabla di qua di la la crisi e questo e quell altro.
    Pero nessuno si fa mancare il cellulare all ultima moda comprato al posto di quello prima sempre all ultima moda pero vecchio di 2 mesi, tutti che si devono fare l LCD da 40 pollici e via discorrendo.
    Blah.

Sara che io se ce una cosa che odio e stare coi debiti o con i paghero', sono stato 2 giorni con il conto in banca sotto di 10K euro, per 2 giorni so stato col cuore che mi batteva a 200
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Pazzo
    edito a che non ho voglia di rireplayare con ovvietà lampanti ai soliti reply del menga.

lascio giusto un /buy imparare come funziona l'IVA va
    spiega spiega

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    cosa ne pensate del notevole aumento delle entrate dello stato di cui prodi ora si vanta ^^?
    al governo da 80 giorni e le entrate dello stato han preso ad aumentare da 6 mesi . . . .
    di chi è il merito?

qui lo dico e qui lo nego ... ma per dare meriti e demeriti ben soppesati e di giusta attribuzione per quanto riguarda quanto viene fatto in una legislatura, ne servirebbero temporalmente almeno 2 ... ovvero dopo i 5 anni ne servono altri 5 per vedere i reali effetti di chi ha governato... Però in termini politici è piuttosto irrealistico e serve un ricambio politico per salvaguardare un po' una sorta di bilanciamento etico... anche se come ora ingoio rospi.

Page 3 of 3 FirstFirst 123