Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 106

Thread: E alé... ci risiamo con la politica demagogica sui limiti di velocità...

Petty Officer 1st Class Claudia la C.S.'s Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    per me i limiti vanno messi "modulabili" in base al fondo stradale/traffico, è insulso che in una stradina montana deserta il limite sia a 50km/h, tutte curve, pz!
    Beh, in teorie e' cosi' che li mettono, i cartelli tondi con dentro scritti i numeri dovrebbero essere messi in base al tipo di strada.
    Se poi la strada non presenta problemi particolari valgono i limiti di default (50 in citta', 90 fuori, 110 sulle superstrade e 130 sulle autostrade, se ben ricordo), ed inoltre il codice della strada prevede che la velocita' debba essere regolata (verso il basso) in caso di pioggia/nebbia eccetera.

Per esempio, quanti si ricordano che in autostrada il limite e' 130 in caso di bel tempo e 110 in caso di pioggia?
    Claudia la Cameriera Scansafatiche in Marcotroll
    "IAFa" #12 - Cameriera della Locanda delle Arti.Fantastiche
    Scansafatiche per talento naturale, Maestrina per vocazione

Mamma di Elisa-Madouc (la IAFA #12.1)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Su non prendiamoci per il culo, perche ' se tu mi dici se vivere a 60 all ora e' possibile la risposta e' sempre e cmq SI
    Certo anche un modo dove nessuno ruba e siamo tutti amici e ci vogliamo bene e' possibile.....
    Ma ai fini pratici non mi sembra che vada cosi'

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck
    In discoteca NON SI SERVE alcol da bere dopo le 23. PUNTO
    Più polizia/carabiniri/vigili in giro la sera e giù di controlli PESANTI
    sei ubriaco e guidi ? via la patente per 5 anni
    guidi a oltre 70 km/h ? via la patente per 10 anni
    e farli i controlli..non fermare le vecchiette che vanno piano o le ragazzine in motorino tanto per fare i fighetti.
    Beh a parte il fatto che alle 23 le discoteche nn son neanche aperte...

Cmq imho:

1) nn serve a un cazzo limitare gli alcolici in disco x il semplice fatto che la gente normalmente entra gia ubriaca in disco e nn si ubriaca dentro perchè ti spennano appena prendi un paio di robe da bere.

2) i controlli devono essere fatti all'USCITA delle disco pd e nn a cazzo su una strada random

3) d'accordo sul ritiro della patente se si guida ubriachi, ma spero che tutti sappiate la differenza tra passare il limite imposto dalla legge ed essere effettivamente ubriachi....

4) spero che pd si rendino conto che prima di rompere tanto i coglioni con gli autovelox sistemino le strade e rivedano i limiti visto che son quelli degli anni del duce pd. X fare un esempio nn so chi ci sia passato sulla superstrada rovigo-verona, ma è una strada extraurbana secondaria con 2 corsie x senso di marcia, completamente dritta e con il guard rail in mezzo, i limiti variano dai 70 agli 80 km. Io per andare in paese faccio 10 km di strada extraurbana secondaria a una sola corsia, piena di buche, curve e fossi ai lati della strada, con la strada piena di terra a causa dei trattori e i limiti sono di 90...detto questo ho detto tutto.

5) Serve una politica di istruzione ai giovani per far capire quali sono i rischi di guidare ubriachi per strada. Io qualche volta esco con degli amici che sono particolarmente attivi nel bere ma ogni volta ci organizziamo sempre con le macchine in modo tale che quello che guida sia sobrio. Anche qui, come in tutte le cose di sto mondo serve il buon senso pd.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

poi si lamentano che le moto montano targhe troppo inclinate, vero jarsil?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    poi si lamentano che le moto montano targhe troppo inclinate, vero jarsil?
    o che le frecce non sono omologate o che manca la luce della targa... e magari non si accorgono che il tipo ha sotto gli scarichi non catalizzati senza dbkiller che alla prima sgasata fa un botto con onda d'urto stile hiroshima asd

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Petty Officer 1st Class Claudia la C.S.'s Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix
    3) d'accordo sul ritiro della patente se si guida ubriachi, ma spero che tutti sappiate la differenza tra passare il limite imposto dalla legge ed essere effettivamente ubriachi....
    Non mi e' ben chiaro cosa intendevi con questa frase... forse che l'"effettivamente ubriaco" e' molto piu' ubriaco di quello che ha semplicemente "passato il limite imposto dalla legge"?
    Beh, in tal caso ti consiglio di leggerti un po' di letteratura in merito... basta veramente POCO alcool per tardare i riflessi in maniera MOLTO sensibile. Il problema e' che non ci se ne rende conto, ma anche con due bicchieri di vino si e' pericolosi, alla guida di una automobile.

Pensare che "ce ne corre fra bere due bicchieri ed essere ubriachi" e' un errore comune. E pericoloso.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche in Marcotroll
    "IAFa" #12 - Cameriera della Locanda delle Arti.Fantastiche
    Scansafatiche per talento naturale, Maestrina per vocazione

Mamma di Elisa-Madouc (la IAFA #12.1)

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    o che le frecce non sono omologate o che manca la luce della targa... e magari non si accorgono che il tipo ha sotto gli scarichi non catalizzati senza dbkiller che alla prima sgasata fa un botto con onda d'urto stile hiroshima asd

io c'ho scarichi omologati (ma non per il mio modello ) chiusi, targa inclinata, frecce apposto, e mi fermano perchè ho la luce del faro fulminata-.-
    pirli.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Quote Originally Posted by Claudia la C.S.
    Non mi e' ben chiaro cosa intendevi con questa frase... forse che l'"effettivamente ubriaco" e' molto piu' ubriaco di quello che ha semplicemente "passato il limite imposto dalla legge"?
    Beh, in tal caso ti consiglio di leggerti un po' di letteratura in merito... basta veramente POCO alcool per tardare i riflessi in maniera MOLTO sensibile. Il problema e' che non ci se ne rende conto, ma anche con due bicchieri di vino si e' pericolosi, alla guida di una automobile.
    Pensare che "ce ne corre fra bere due bicchieri ed essere ubriachi" e' un errore comune. E pericoloso.

Ma questo dipende da persona a persona eh, è quella l'inculata. Una volta ho trovato in piazza uno stand in cui chi voleva poteva fare la prova del palloncino gratuitamente, io l ho fatto ed ero fuori dai limiti ma ce ne passava ad essere ubriaco o meno lucido.

Ci stanno le persone che bevono na robetta e stan fuori come le terrazze, altri che bevono come tori e son sani, mi sta sulle balle il discorso "fuori dai limiti = persona ubriaca incapace di guidare pure la bici".

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Il discorso sui limiti legali dell'alcool rientra appieno nel solito eccezionalismo italiano: "Si ok c'e' una legge che dice così ma però siccome che per me e' diverso..."

Imho la regola non scritta e' semplicemente "Se guidi NON bevi, se bevi NON guidi" (sembra uno spot asd) e il limite è una soglia di "tolleranza" per tutelare i cittadini (se fosse a zero un errore di lettura del sensore si tramuterebbe in una sanzione ingiusta), non è la misura universale per stabilire se un uomo e' "ubriaco".

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando
    Il discorso sui limiti legali dell'alcool rientra appieno nel solito eccezionalismo italiano: "Si ok c'e' una legge che dice così ma però siccome che per me e' diverso..."
    Imho la regola non scritta e' semplicemente "Se guidi NON bevi, se bevi NON guidi" (sembra uno spot asd) e il limite è una soglia di "tolleranza" per tutelare i cittadini (se fosse a zero un errore di lettura del sensore si tramuterebbe in una sanzione ingiusta), non è la misura universale per stabilire se un uomo e' "ubriaco".
    Ti do ragione ma infatti come ho scritto nel post precedente ho detto che c'è differenza ad essere fuori dai limiti ed essere ubriaco.

E' come dire che se al posto dei 50 vado ai 51 sono un pericolo pubblico quando invece bisogna vedere il contesto (vedi sempre post precedente con esempio reale annesso) in cui si è.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

I problemi sono molteplici, come ho già scritto.

1. La patente non la devono prendere tutti, meno teoria sul motore minchione e più teoria su stop ed educazione stradale. Più pratica in macchina.

2. Sistemare le strade che ormai sono vecchie per contenere il traffico che in 50 anni è centuplicato.

3. Sistema di controllo efficiente, sulla Fi-Pi-Li ogni 10 Km circa ci sono dei cartelli che indicano lo stato della strada, code, lavori ecc....e li ci sono delle telecamere. Controllano il traffico appunto e dicono che ci metteranno pure dei sensori di velocità. Se funge attuarlo in ogni strada extraurbana, statale ed autostrada non sarebbe male.

4. In caso di guida in stato di ebrezza patente levata, ma ebrezza non vuol dire 1 bicchiere di vino, non quelle cazzate ma essere proprio spenti. Levare la patente = non la vedi mai più.

5. In caso di sinistro per ubriachezza, droga o cellulari, l'assicurazione non copre. E allora vedrai in quanti ci staranno attentini.

Ultimo appunto, ricordatevi che non è pericoloso il solo guidatore che va a 150 invece che a 130 sulle autostrade, ma anche il rincoglionito che va a 70!!! Intralcia il traffico ed è un "reato" punito dal codice della strada ma sfortunatamente MAI APPLICATO!

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be potrebbero usare il sistema che viene utilizzato qui (in maniera molto teorica anche in italia..........................................), cioe chi prende la patente si fa 3 anni di guida con la P, e durante sto periodo multe radoppiate (sia per punti che per soldi) e massimo tasso alcolico dello 0,000000000 (cioe inesistente).
    Questo serve piu che altro a dare un educazione ai nuovi piloti, come ad esempio a non correre e a essere intelligenti quando si va fuori con gli amici.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il tasso alcolico attuale è una cazzata! 1 bicchiere di vino o 1 birra...dai su!

Si deve usare il buon senso e non come al solito quando il primo stronzo si alza fare una legge a muzzo per farsi dare le pacche sulle spalle.

Quote Originally Posted by Mosaik
    Certo anche un modo dove nessuno ruba e siamo tutti amici e ci vogliamo bene e' possibile.....
    Ma ai fini pratici non mi sembra che vada cosi'
    Questo in un paese di merda quale e' l italia da questo punto di vista.
    Dove la gente non viene educata e ne' al governo frega qualcosa.

Perche' a uno che fanno la multa in italia perche andava 10 km sopra il limite, mica pensa che era lui il cojone che andava sopra il limite, no la colpa e' del poliziotto che gli ha fatto la multa perche' e ' un figlio di mignotta.
    Se uno fa il botto a 150 all ora mica e' colpa sua che correva, no, e' colpa del governo che non ha aggiustato la strada.

E qui ci sono i ladri e non siamo tutti amici.
    Last edited by ahzael; 11th August 2006 at 08:41.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Quote Originally Posted by Shub
    Il tasso alcolico attuale è una cazzata! 1 bicchiere di vino o 1 birra...dai su!

Si deve usare il buon senso e non come al solito quando il primo stronzo si alza fare una legge a muzzo per farsi dare le pacche sulle spalle.
    Shub il fatto non e' il bicchiere di vino, la birra o quello che sia, perche' io pure so che ce tizio x che con un bicchiere sballa e l altro che dopo una damigiana di vino ancora e' limpido. Si tratta di educazione, educazione che in Italia non ce da sempre.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast