Quote Originally Posted by Wolfo View Post
La rai è un servizio come tanti altri , il fatto che uno non utilizzi i canali rai non legifera il non pagamento...le tasse che paghiamo servono a finanziare tanti servizi , dei quali molti non li utilizziamo noi direttamente ma magari altre persone sì.
Poi che le trasmissioni rai siano una merdata , che utilizzino da culo i soldi che diamo per chiamare imbecilli come ospiti a s.remo , è altrettanto vero, diciamo che non sono contento di finanziare una rai così.
Ma non pagare il canone e poi gridare a favore della lotta contro l'evasione fiscale è un controsenso...
Io il canone lo pago , malvolentieri ma lo pago , così come malvolentieri pago le tasse , non perchè siano sbagliate , ma perchè poi vedo come vengono spesi tali soldi..vedi dalle mie parti il ponte di Calatrava...
uppo

il canone rai lo pago e l'ho sempre pagato.

è vero che c'è molta merda trasmessa e sprechi (ma dove nn ce ne sono?), ma ci sono anche programmi utili. Isoradio, per bambini, per non parlare della minore pressione pubblicitaria. La rai fa anche sperimentazione.

Si può migliorare, ma non è una giustificazione non pagare ciò che non piace, ognuno pagherebbe solo quello che vuole.

Sono sano come un pesce, non pago il ssn?
Sono pacifista, mi autoriduco le tasse della parte dedicata alle forze armate?

......