Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 109

Thread: ipertrofia

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io ora come ora sto facendo 60 minuti di cyclette al giorno a ritmo più o meno sostenuto. Un'ora di corsa/marcia/camminata (probabile nei primi periodi) 3 volte a settimana rende di più ?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Può essere.
    Ma allora, domandona, perchè andare a correre non mi fa venire fame e riesco a mantenere una dieta normale senza aver bisogno di ingerire le calorie di cui invece non posso fare a meno se vado in palestra ? Se vado in palestra e non mangio tot calorie un paio di ore prima, dopo un po' mi viene mal di stomaco, divento bianco come un cencio e mi devo fermare.
    beh dovresti dirci un po' di che tipo di corsa si stratta . . .

cmq se hai del grasso te pensa che quand hai fame . . . stai consumando quel grasso

integratore vitamine-saliminerali + proteine in polvere e mangia solo quello 1 settimana . . . vedi come van giu i kili senza toccare i muscoli

[ora non cominciate a dirmi bla bla che stronzate vai dicendo. . . è vero ]

[notizia ansa 05-09-06 . . . morto giovane di belle speranze che non mangiava da 1 settimana ]

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io ora come ora sto facendo 60 minuti di cyclette al giorno a ritmo più o meno sostenuto. Un'ora di corsa/marcia/camminata (probabile nei primi periodi) 3 volte a settimana rende di più ?

La cyclette è più pesante a mio avviso. Secondo me rende anche di più della corsa. Però non la reggo quindi quando dovevo scegliere tra bicicletta e corsa, ho deciso per la corsa.
    La corsa in pineta è buona perchè intanto ti rilassi, in secondo luogo respiri un po' di aria buona.
    Tanto per dirti quando non correvo avevo una concentrazione molto più bassa, non sembra, ma ossigenarsi i polmoni conta molto.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    beh dovresti dirci un po' di che tipo di corsa si stratta . . .
    cmq se hai del grasso te pensa che quand hai fame . . . stai consumando quel grasso
    integratore vitamine-saliminerali + proteine in polvere e mangia solo quello 1 settimana . . . vedi come van giu i kili senza toccare i muscoli
    Lool, gli integratori con le proteine fanno malissimo ai reni. Comunque, corsa lenta, 65-75% frequenza cardiaca.

[ora non cominciate a dirmi bla bla che stronzate vai dicendo. . . è vero ]
    [notizia ansa 05-09-06 . . . morto giovane di belle speranze che non mangiava da 1 settimana ]

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

secondo me sei affaticato solo perchè corri
    poi, se hai modo di correre con qualcuno che ha fatto atletica per anni, sarebbe il caso di verificare se hai una buona postura e se i piedipoggiano correttamente a terra: puoi farlo anche da un ortopedico.
    magari, alterna giorni in cui fai 20 min a giorni in cui fai 40 min... per il programma dovrebbe parlarne qualcuno più ferrato, io conosco solo i programmi per potenziare lo scatto e migliorare la velocità
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    secondo me sei affaticato solo perchè corri
    poi, se hai modo di correre con qualcuno che ha fatto atletica per anni, sarebbe il caso di verificare se hai una buona postura e se i piedipoggiano correttamente a terra: puoi farlo anche da un ortopedico.
    magari, alterna giorni in cui fai 20 min a giorni in cui fai 40 min... per il programma dovrebbe parlarne qualcuno più ferrato, io conosco solo i programmi per potenziare lo scatto e migliorare la velocità
    postura: assolutamente necessario un ortopedico, se sei preoccupato che non sia corretta.. ma se e' un po' che corri eventuali difetti potrebbero essersi manifestati con infortuni da stress (periostiti, talloniti, tendiniti, dolori alla schiena nel settore lombare)..

..stessa cosa per l'appoggio, su cui pero' puoi fare una prima, banalissima verifica: guardare se il consumo della suola della tua scarpa da corsa e' squilibrato sull'esterno (supinazione) o sull'interno (pronazione).. ma e' un "esame" grossolano, ovviamente. Cmq, anche questo avrebbe dato effetti fastidiosi, correndo tanto.

corsa vs cyclette: a parita di pulsazioni, ovviamente la corsa e' piu' dispendiosa, ma se psicologicamente riesci a sostenere intensita' maggiori con la cyclette, cambia tutto.

preparazione da mezzofondo: la preparazione di mezzofondo diventa specifica quando devi allenarti per gareggiare.. per tenersi in forma "basta" correre. Un allenatore della mia societa' mi spiegava che il mondo migliore per mantenere una buona forma fisica correndo e' fare dei variati (tipo, 2 km piano e 1 un po' piu' veloce,poi ancora 2 piani e chiudi con uno veloce)..

Alkabar: il passo che tieni (5 km in 40') e' molto lento per uno sportivo, ma non significa niente.. deve essere tarato sulle tue capacita',sui tuoi allenamenti e sui tuoi battiti. Pero' hai grossi margini, quindi se lo tieni quotidianamente ti renderai presto conto che lo tieni molto facilmente,con conseguente e relativo incremento del chilometraggio o del ritmo..

PS (edit) : un altro fattore molto importante e' la tecnica di corsa.. se e' molto diversa da quella ottimale si fa tanta fatica in piu'. ma impararla e' molto complicato, sopratutto a una certa eta', perche' non e' un solo grosso errore, di solito, ma tanti dettagli che vanno corretti con continua concentrazione..

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lool, gli integratori con le proteine fanno malissimo ai reni. Comunque, corsa lenta, 65-75% frequenza cardiaca.
    spiegami perchè 100 grammi di carne che contengono 30 grammi di proteine [anche meno] dovrebbero esser piu salutari di 30 di proteine pure . . .

su quello non mi sono ancora fatto un'opinione, ma un'idea certa ce l'ho.. prendere gli integratori per stare a dieta (ergo prendere qualcosa che dovrebbe servire per _aggiungersi_ (integrare)ai pasti e usarla per sostituirli completamente) mi sembra un po' assurdo.
    Last edited by ihc'naib; 26th August 2006 at 20:14.
    your daily mod

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    su quello non mi sono ancora fatto un'opinione, ma un'idea certa ce l'ho.. prendere gli integratori per stare a dieta (ergo prendere qualcosa che dovrebbe servire per _aggiungersi_ (integrare)ai pasti e usarla per sostituirli completamente) mi sembra un po' assurdo.
    chiaro che il mio era un caso limite buttato li a cazzo lol

pero secondo me funziona.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

tra l'altro le aziende che certificano la bontà del prodotto e i metodi con cui vengono sintetizzate o ricavate le sostanze sono tutte estere... guardacaso di quei paesi in cui i limiti sono praticamente inesistenti
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    tra l'altro le aziende che certificano la bontà del prodotto e i metodi con cui vengono sintetizzate o ricavate le sostanze sono tutte estere... guardacaso di quei paesi in cui i limiti sono praticamente inesistenti
    Ti fanno crescere i muscoli a palla però, il vantaggio un minimo c'è.

Io ritengo che facciano male semplicemente perchè piscio giallo fluorescente.... Bene bene ai reni non fa, tanto meno al fegato che si deve smaltire tot grammi di proteine concentrate.

Meglio metterci molto più tempo ma essere sicuri di uscirne senza problemi anche minimi di pressione/fegato/reni.

spiegami perchè 100 grammi di carne che contengono 30 grammi di proteine [anche meno] dovrebbero esser piu salutari di 30 di proteine pure . . .
    Perchè il fegato telefona al cervello e gli dice "CAZZO FAI ???" .

Una bistecca da 100 gr ha si e no 2-6 gr di proteine a seconda degli ormoni che quei bastardi di allevatori ci mettono dentro.

chiaro che il mio era un caso limite buttato li a cazzo lol
    pero secondo me funziona.
    ma anche se si'.. perche' farlo?
    your daily mod

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

La scelta della cyclette è stata casuale/per comodità. Dovrò provare la corsa e quanta resistenza ho.

Perchè il fegato telefona al cervello e gli dice "CAZZO FAI ???" .
    Una bistecca da 100 gr ha si e no 2-6 gr di proteine a seconda degli ormoni che quei bastardi di allevatori ci mettono dentro.
    si alkabar si . . .ora vai in cucina apri il frigo e controlla una busta di prosciutto della conad o della coop .. e guarda i valori nutrizionali .. poi apri l armadio e guarda una scatoletta di tonno . . .

poi vieni a dirci i risultati.

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast