Che schifio!
/page w00t!![]()
Che schifio!
/page w00t!![]()
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly
vabbè, io continuo a sentirmi le canzoni vecchie e a cantare a squarciagola The Unforgiven
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Per quanto mi riguarda senza che nessuno si offende i voti degli album sono inutili.
Voglio dire...
A chi piace il trash si ascolterà i primi dei MetallicA.
A chi piace lo stile post-trash si ascolterà quelli post-trash.
Io personalmente sono un "fan" (è odiosa sta parola) dei MetallicA e mi piacciono piu' o meno tutti gli album.
St.Anger a me piace, non ha niente a che vedere ovviamente con i primi album dei MetallicA, ma questo non vuol dire niente, è uno stile particolare, ma questo non vuol dire che sia malvagio.
Cioè ascoltare i MetallicA non vuol dire ascoltare Trash, i MetallicA fanno stile apparte, puo' piacerti un periodo e schifarti un altro ma questi sono gusti. Pero' secondo me non bisogna accostare MetallicA a Trash. Trash è uno stile, MetallicA è tutt'altra cosa.
Se ad uno piace solo il trash canzoni come le 2 Unforgiven faranno schifo.
Se ti piace in generale la buona musica le 2 Unforgiven, Nothing Else Matters, e per andare sul meno conosciuto Mama Said, le covera Turn The Page, Whiskey in the Jar, Astronomy son stupende...
Chiaro ammetto anche io che il cd che ascolto di piu' è Kill'em All pero' dai da qui a parlare addirittura di involuzione mi sembra un opinione abbastanza ottusa... Insomma il Black Album è uno degli album piu' comprati di sempre...
Cioè che fate come quei fan che si lamentarono dicendo che One è musica commerciale? Dai...
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
uppo Dic, anche se St. Anger mi fa cacare
whiskey in the Jar pwna cmq![]()
Beh praticamente l'hanno inventato loro... hai detto niente.
Il Black Album io non l'ho criticato ma in ogni caso questo ragionamento non vuol dire nulla, se stiamo a giudicare la buona musica dalle copie vendute allora Britney Spears è un modello al quale ispirarsi (ma anche no)
E cmq ci sono cose che vanno al di là dei gusti personali.
St. Anger, c'è poco da fare, è un album oggettivamente orrendo.
Non c'è UN assolo di chitarra in tutto l'album... ma come si fa? Ci fossero dei riff decenti, manco quelli... Sembra una di quelle band nu-metal scarse come se ne sentono a milioni. Se io compro un album dei Metallica, mi aspetto di sentire della musica degna del loro nome, non un qualcosa che pare scritto da una band alle prime armi senza nessuna ispirazione.
E tutto lo ciò lo dico da vero fan, da uno che ha tutti i CD dei Metallica originali (sì anche St. Anger)...
E da vero fan non mi sognerei mai di criticare capolavori quali One, che infatti ogni volta che la ripropongono dal vivo si scatena l'inferno...
Ma purtroppo capolavori del genere dal '91 in poi (quindi metto dentro anche il Black Album anche se alcuni pezzi non mi piacciono) non ne hanno più composti.
A me Black Album piace... a metà.
Ci sono canzoni capolavoro e canzoni inutili, come in molti altri album.
The Unforgiven
Nothing else matters
My friend of misery
il resto va dal decente all'indecente.
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
ecco per me St Anger non è orrendo.
St Anger non mi dispiace, Frantic idem, Unnamed feeling idem.
Tu hai comprato St Anger aspettandoti riff assoli ecc... sbagliando. Prima del lancio di St Anger i MetallicA hanno chiaramente detto che non era un album come gli altri ma si discostava un po' da quello che è lo stile MetallicA sia post che pre trash.
Te l'hanno detto loro, se l'hai comprato evidentemente l'hai fatto perchè volevi sentire questi nuovi suoni che hanno anticipato in press... come ad esempio il rullante della batteria allentato. Un suono mai sentito e che a me piace parecchio ad essere sincero.
Vedi dici senza ispirazione, è proprio quell'ispirazione che rende un album come St Anger così difficile sia per orecchie normali sia per quelle dei critici. Solo una ispirazione al di fuori delle righe poteva tirare fuori st anger. Un album che non ha niente a che vedere col nu-metal. Un album che rispecchia la maturità di quei 3 (diciamo 3) ragazzetti sbarbatelli e incazzati che si ubriacavano con la birra e che con gli anni son cresciuti cambiando suoni e motivi anno dopo anno, album dopo album, tour dopo tour, sempre acclamati, sempre amati; ragazzetti che ora stanno sulla quarantina e che quindi per forza di cose avranno una ispirazione diversa da quella di Kill'em All.
Un ragazzino di vent'anni pensa e agisce diversamente da un uomo di 40 anni con moglie e due figlie. E poi scusa, se avessero fatto diciamo un "revival" del trash metal "Burtoniano", dove starebbe l'ispirazione?
Per quanto riguarda l'aver citato B Spears, aldilà del fatto che alcune canzoni non sono male (ed è inutile stare a dire commerciali pop ecc ecc se ti piace la buona musica alcune di spears sono buona musica) la differenza tra gli album dei MetallicA e quelli di Spears è semplice: possono aver venduto uguale o quelli dei MetallicA o addirittura di più, ma dopo 20 anni di "storia" voglio vedere quante persone si ricorderanno il titolo degli album di Spears...
Di una cosa son certo: dopo 40 anni quelli dei MetallicA saranno incisi nella memoria come fossero appena usciti.
Last edited by Dictator; 1st September 2006 at 20:48.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Enter Sandman è fantasticherrima !
Exit light !! enteeeeer niiiight !![]()
pure a me piace Frantic![]()
Ma non ce l'avevo con te -.-°
E cmq And Justice for All è meglio di kill 'em all... andiamo kill 'em all sono 3 accordi ripetuti per tutto il cd: posso capire la rivoluzione, la cattiveria. Ma dargli lo stesso voto di Ride the lightning e di and justice for all è una bestemmia...