![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
Anche io sono contento che abbiano trovato un accordo, ma il fatto che debba farsi identificare per accompagnare il figlio a scuola è una emerita cazzata.
Da quando in qua i genitori vengono controllati per accompagnare i figli fuori la scuola?
E se al posto della madre un giorno va uno zio che nessuno degli altri genitori ha mai visto?
All'entrata a scuola, un pazzo, a volto scoperto con addosso una pistola, che dice di voler parlare al preside, per un qualunque motivo, verrebbe perquisito?
C'è bisogno del burqa per avere una pistola addosso?
Allora vietiamo anche il casco integrale con il vetro a specchio/opaco, quello si che lo usano davvero tutti quelli che fanno rapina.
beh è vietato girare anche con quello se nn stai sopra una moto/motorino..
Cioè è vietato girare in luoghi pubblici, o in strade private aperte al pubblico mascherati (caschi/calzamaglia/burqa), questo è quello che dice il testo per le leggi di pubblica sicurezza, e non credo sia stato fatto perchè siamo razzistih ma per ben altri motivi..
Cmq penso che tu lo sappia lest
Poi nel caso specifico è stato trovato un accordo, meglio del solito muro contro muro..
Stralol![]()
Ragazzi leggete tutta la discussione prima di rispondere. Non centra nulla quello che stiamo dicendo ora con la mia risposta a Jarsil.
Affermazione: chi ha il burqa, non essendo subito identificabile, può essere un potenziale criminale (ci saranno 1000 burqa in Italia?).
Risposta: Anche un semplice motociclista con casco integrale (anche senza casco oscurato) non può essere subito identificato. (Ce ne sono milioni).
Ora che ce ne frega di quello che accompagna il cane a pisciare?![]()
a me fa specie che ci si debba nascondere dietro "mio figlio ha paura della donna col volto coperto"... non basta digli che è un'usanza così come è usanza far mettere il vestito bianco alla sposa?
posso capire se facessero cosa violente o fastidiose, ma indossa un cazzo di velo in faccia...
bah
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
effettivamente la scusa del " mio figlio si strizza a vedere una col burqa" fa abbastanza ridere, al massimo possono rimanere turbati e qui è sufficiente il genitore e l'insegnante per far spiegare la cosa ai bambini.
DaocSpoiler
Prima precisazione:
I vetri oscurati sono consentiti esclusivamente per il lunotto posteriore e i vetri posteriori dell'auto, sono assolutamente vietati dalla legge in qualsiasi forma il parabrezza e i finestrini anteriori che non consentano la visuale dall'esterno.
Non ci sono "livelli di scuro". Sono illegali e inomologabili, punto. questo giusto per la chiarezza.
PEr quanto riguarda il resto del discorso: è vero, oggi ci si può volendo spacciare per un parente, salvo il fatto che IN GENERE, i genitori di un bambino sono persone note, non è una scuola superiore dove è raro che genitori e prof si conoscano, si parla di scuole dove c'è di solito un certo rapporto diretto tra maestri, alunni e genitori. In ogni caso, se io papà di un bimbo entro dentro una scuola con una borsa capiente, che non è in linea con ciò che di solito uso per accompagnare mio figlio a scuola, come minimo scatta l'innocente domanda del maestro o del custode.
E ripeto: da un punto di vista *strettamente* di sicurezza, il burqa è un abito potenzialmente pericoloso, perché consente con troppa facilità di occultare l'identità della persona ed eventuali armi. Già solo questo, visto che si tratta di bambini in una scuola, giustifica la precauzione di sicurezza. Ripeto: è il buon senso e nient'altro, non ci sono ragioni religiose o razzistiche dietro. Per fortuna stavolta, ripeto, il buon senso ha avuto la meglio.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Allora giusto per chiarezza ti dico che tu stai esclusivamente parlando delle pellicole oscuranti che per legge possono essere applicate soltanto sui vetri posteriori e sul lunotto, soltanto se si hanno due specchietti retrovisori esterni.
Io invece mi riferivo alla gradazione scura del vetro stesso, che è consentita fino ad una certa percentuale, il cosidetto "fumè", che può essere applicata direttamente dalla casa madre o successivamente previa omologazione alla U.M.C..
Ma stiamo andando OT![]()
Allora io posso accompagnare mio figlio a scuola con il passamontagna in faccia e dire che è un usanza della mia religione.......![]()
![]()
A te piacerebbe che nella scuola dove va tuo figlio arrivi un tipo ogni mattina con un passamontagna in faccia?? Si si certo,nessun problema immagino......
Hanno trovato un buon compromesso, resta il fatto che cmq andare in giro vestite cosi non è negli usi e costumi italiani dove c'è una legge che ti impedisce di andare in giro a viso coperto x ragioni di sicurezza.
Immagino che se va in banca la fanno entrare così...![]()
![]()
![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()