Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 41 of 41

Thread: Router buono ADSL

Ensign Anywyn's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Colpa di Tunnel che ha poche idee ma confuse.
    Un router internamente HA un modem, cioé la parte hardware che traduce i dati dello standard ethernet nello standard ADSL. A te utente il modem è completamente invisibile e irrilevante, devi solo gestire la parte relativa allo scambio dati fra ethernet LAN e WAN (indirizzi ip, porte, forwarding se ti serve, ecc.).
    Un router di norma ha la presa ADSL e UNA presa ethernet. Per poterlo usare su più PC, devi usare un hub o uno switch.
    In pratica colleghi i pc all'hub e poi una porta dell'hub al router. Claro?
    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Vabbé ormai anche il piu' scrauso dei router ha almeno uno switch 4 porte integrato, persino il pirellone (tranne il disco volante di merda)
    Ok ora è più chiaro.
    Cerco un router con switch e gg.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Colpa di Tunnel che ha poche idee ma confuse.
    Un router internamente HA un modem, cioé la parte hardware che traduce i dati dello standard ethernet nello standard ADSL. A te utente il modem è completamente invisibile e irrilevante, devi solo gestire la parte relativa allo scambio dati fra ethernet LAN e WAN (indirizzi ip, porte, forwarding se ti serve, ecc.).
    Un router di norma ha la presa ADSL e UNA presa ethernet. Per poterlo usare su più PC, devi usare un hub o uno switch.
    In pratica colleghi i pc all'hub e poi una porta dell'hub al router. Claro?
    Nono Gala.
    Non è affatto detto che un router abbia il modem integrato. Che poi per i soho sia sempre così è un altro discorso, ma il router in se non prevede il modem
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Pirellone? Disco volante?
    Jarso icche tu dici?

Merd...quando ho detto alla mugghiera che mi serviva un modem nuovo ha iniziato a sbraitare.... "rompi le scatole per i soldi e poi vuoi spendere per un modem? Accidenti a te e al tuo computer!" AHAHAAH

Già lo odia e si che un ci gioco una sega...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Nono Gala.
    Non è affatto detto che un router abbia il modem integrato. Che poi per i soho sia sempre così è un altro discorso, ma il router in se non prevede il modem
    Stiamo parlando di router ADSL. E un router ADSL ha sempre il modem incorporato, altrimenti come fa a interfacciare l'hardware ethernet con quello ADSL? Il modem "trasforma" il segnale ethernet in segnale dsl e viceversa.

Basta con WoW, mi stai diventando demente.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il modem che dicevate è questo?

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$p...sRoot=17902449

Se si...mi sa che a breve allora lo prendo

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io l'ho comprato today
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer dariuz's Avatar

domandone dell'anno....ma se io metto fastweb ho notato che tra le opzioni si puo scegliere di avere il wirless per 45euro unatantum.Questo sarebbe un router wirless che in pratica mi forniscono loro???
    posso quindi fare a meno di scegliere sta roba e prendermi uno zyxel e attaccarci quello?
    lo chiedo perke avevo letto da qualche parte una cosa "se hai hag propietario nn serve il router"...illuminatemi
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    domandone dell'anno....ma se io metto fastweb ho notato che tra le opzioni si puo scegliere di avere il wirless per 45euro unatantum.Questo sarebbe un router wirless che in pratica mi forniscono loro???
    posso quindi fare a meno di scegliere sta roba e prendermi uno zyxel e attaccarci quello?
    lo chiedo perke avevo letto da qualche parte una cosa "se hai hag propietario nn serve il router"...illuminatemi
    Dipende da quale offerta di FW prendi. Se è la wholesale di merda, è una ADSL standard come qualunque altra, viaggia sul doppino telefonico e avrai bisogno quindi del router ADSL.

Se invece ti montano l'HAG proprietario di FW, avrai necessità esclusivamente di una scheda di rete per accedere all'HAG, e quindi se hai un AP Wi-Fi potrai usare quello collegato all'HAG.

al telefono mi hanno detto che arriva la 6mega quindi non dovrebbe essere wholesale(che mi pare sia 2mega) ma non osavo chiedere alla tipa al telefono perke al sentire la parola wholesale avrebbe riattaccato di sicuro
    ma quindi se ho HAG propietario e voglio il wireless mi conviene prendere quello che ti danno loro per 45euro(di non si sa che marca) oppure trovarne uno di sti ap-wifi di altra marca meglio(sempre che esistano) ?
    -edit-
    ho dato un occhio al sito zyxel (che devo dire non ci capisco nulla i prodotti son suddivisi per nome....) e mi ha fatto capire che non ho capito nulla su come funziona sto wireless con fastweb

disegnino di cosa ho capito io:

HAG(collocato non so dove)-----filo di non so che tipo-----APWiFi********vuoto Cosmico********scheda PCI/WiFi--PC

quindi non servono router/modem ecc. (?ho sempre lo stesso ip senza modo di cambiarlo?)

giusto?
    Last edited by dariuz; 12th October 2006 at 12:57.
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!

E' più facile di quel che credi.

Se ti montano l'HAG, hai fino a 3 prese ethernet per collegare altrettante schede di rete/AP Wi-Fi/Switch.

Io ho il Gaming Lounge della D-Link (un buon AP Wi-FI+Switch, 4 ethernet in ingresso, connessione Wi-Fi e un'uscita Ethernet).

In linea del tutto generale: PC collegati all'AP attraverso connessione Wi-Fi oppure cavo ethernet, AP collegato all'HAG via cavo ethernet, con AP che funge da gateway, fine della storia.

Page 3 of 3 FirstFirst 123