Pirellone? Disco volante?
Jarso icche tu dici?
Merd...quando ho detto alla mugghiera che mi serviva un modem nuovo ha iniziato a sbraitare.... "rompi le scatole per i soldi e poi vuoi spendere per un modem? Accidenti a te e al tuo computer!" AHAHAAH
Già lo odia e si che un ci gioco una sega...
Il modem che dicevate è questo?
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$p...sRoot=17902449
Se si...mi sa che a breve allora lo prendo![]()
Io l'ho comprato today![]()
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
domandone dell'anno....ma se io metto fastweb ho notato che tra le opzioni si puo scegliere di avere il wirless per 45euro unatantum.Questo sarebbe un router wirless che in pratica mi forniscono loro???
posso quindi fare a meno di scegliere sta roba e prendermi uno zyxel e attaccarci quello?
lo chiedo perke avevo letto da qualche parte una cosa "se hai hag propietario nn serve il router"...illuminatemi
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Dipende da quale offerta di FW prendi. Se è la wholesale di merda, è una ADSL standard come qualunque altra, viaggia sul doppino telefonico e avrai bisogno quindi del router ADSL.
Se invece ti montano l'HAG proprietario di FW, avrai necessità esclusivamente di una scheda di rete per accedere all'HAG, e quindi se hai un AP Wi-Fi potrai usare quello collegato all'HAG.
al telefono mi hanno detto che arriva la 6mega quindi non dovrebbe essere wholesale(che mi pare sia 2mega) ma non osavo chiedere alla tipa al telefono perke al sentire la parola wholesale avrebbe riattaccato di sicuro![]()
ma quindi se ho HAG propietario e voglio il wireless mi conviene prendere quello che ti danno loro per 45euro(di non si sa che marca) oppure trovarne uno di sti ap-wifi di altra marca meglio(sempre che esistano) ?
-edit-
ho dato un occhio al sito zyxel (che devo dire non ci capisco nulla i prodotti son suddivisi per nome....) e mi ha fatto capire che non ho capito nulla su come funziona sto wireless con fastweb
disegnino di cosa ho capito io:
HAG(collocato non so dove)-----filo di non so che tipo-----APWiFi********vuoto Cosmico********scheda PCI/WiFi--PC
quindi non servono router/modem ecc. (?ho sempre lo stesso ip senza modo di cambiarlo?)
giusto?
Last edited by dariuz; 12th October 2006 at 12:57.
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
E' più facile di quel che credi.
Se ti montano l'HAG, hai fino a 3 prese ethernet per collegare altrettante schede di rete/AP Wi-Fi/Switch.
Io ho il Gaming Lounge della D-Link (un buon AP Wi-FI+Switch, 4 ethernet in ingresso, connessione Wi-Fi e un'uscita Ethernet).
In linea del tutto generale: PC collegati all'AP attraverso connessione Wi-Fi oppure cavo ethernet, AP collegato all'HAG via cavo ethernet, con AP che funge da gateway, fine della storia.![]()