Vero, ma anche qua è lampante la differenza di trattamento fra alcool e droghe leggere, entrambe sono sotanza psicoattive che creano dipendenza solo se assunti in quantità massicce eppure:
- per quanto riguarda l'alcool lo stato non punisce l'uso ma l'abuso, "guida in stato di ebrezza", "ubriachezza molesta" ecc
- per la maria viene punito anche l'uso, in pratica se sei da solo in casa tua e ti fai una canna sei passibile di arresto...
La conclusione e' semplice, messa così è una presa per il culo, o legalizzi la droga leggera, o rendi un reato il consumo di alcool...
@Estre, il proibizionismo non ha MAI nella storia portato ai risultati desiderati...
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
mejo così.
tutto alla luce del sole e gg
perchè nella storia non c'è mai stato modo d'incutere il terrore del proibizionismo che è la sua vera forza.
Mi spiego tu te la fumeresti 1 canna sapendo che se ti becca qualcuno vai in galera per direttissima senza processo per il resto dei tuoi giorni?
vedrai che all'inizio tutti a prova a fa i furbi poi quando carceri ogni giorno tot persone i più giovani piano piano perdono l'abitudine e rimangono solo quelli che legale o non legale galera o liberta lo farebbero cmq per nmila motivi.
si sto esagerando lo so però diciamo che per alcune droghe molto pericolose non sarebbe una cattiva idea.
Ma se gia facciamo fatica a mettere in galera gli stupratori e gli assasini, che vuoi mandare in carcere chi si fa una tromba???.............mah........
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
ma io son sempre stato contratio alla legalizzazione. Anzi la vedo piu' come estrema pero' stavo pensando a una cosa:
non ho la minima idea di quanto costi la droga, non mi sono mai abbassato a usarla ne comprarla, quindi ammettiamo per assurdo che 1gr di fumo costa 1 euro se legalizzassero la droga dovrebbero fare 1 gr a 10 euri.
Cioè decuplicare i costi, a questo patto ci starei. Probabilmente si, se decuplicassero i costi attuali di ogni droga potrei accettare la legalizzazione.
se prima con 5 euri ci compravi x gr di fumo ne dovrai sborsare 50.
Almeno ci si guadagna pesantemente sopra.
Inoltre volevo aggiungere una cosa: le droghe leggere fanno piu' male dell'alcool leggero (vino/birra).
Se bevi 2 bicchieri al giorno uno a pasto per anni non ti succede nulla.
Se ti fai 2 canne al giorno per anni ti instupidisci, forse anche con 1. Quindi smettiamola con la vera ipocrisia di dire che l'alcool fa piu' male delle droghe leggere.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
certo dicta poi la gente la viene proprio a comprare da te
l'ipocrisia la stai a fa te, perche' il giorno che mi tireranno fuori uno studio (e non da www.citta'delvaticano.com) che farsi 2 canne al giorno ti instupisce, ti daro' ragione.
P.s. ne avevo letti degli studi "pubblicati" ma mi parevano al livello della patata parlante
non so se ti instupidisce, certo però 2 canne al gg non è manco "poco"
Non so se te l hanno già detto all interno del topic , ma con la Canapa ( intesa come pianta in se , neanche come droga eh ) venivano fatte corde, vestiti, tessuti, carta, vernici e addirittura parti di automobili, il tutto a bassissimo costo... e non ti parlo di 1/2 anni fa ma di decenni... qundi il discorso del "noi ci cambiamo col vino" non vale proprio niente.
ma il concetto è, se mi fumo le canne perchè dovete rompermi i coglioni?
do fastidio a qualcuno? no. Mi faccio male? non più che fumare le sigarette.
Incongruenza, tanto così chi vuole fumare fuma cmq con l'aggravante della criminalità e del 0 controllo su età e consumatori.
hdr.
bnet profile
il discorso e' il solito e la risposta che ti possono dare e' la solita.
fumi troppo--->riflessi del cazzo--->auto-->incidente --->morti....gg a te che fumi xche tanto nn fai male a nessuno.
ps
fondamentalmente nn sono contro la legalizzazione ,ti riporto la risposta l'esempio standard
Last edited by Kali; 17th October 2006 at 20:06.