Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: AnnoZero di ieri sera, discussione sulla giustizia italiana

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    ah ma quello lo ribadisco in pieno
    che ci voglia un travaglio per gridare allo scandalo su una situazione stagnante da chissa' quanto tempo denota scarsa sensibilita' verso uno dei piu' grandi problemi italiani attuali
    Considera il tempo medio che ha una persona.
    Un mio amico non fa un cazzo dalla mattina alla sera e dice cose simili a quelle che dici tu.
    Io ho letto di più, io ce l'ho più lungo di qua io ce l'ho più lungo di la.
    Però porca eva, non fai un cazzo dalla mattina alla sera , . Io lavoro, mi laureo e ho studiato migliaia di ore in più...
    Capiamoci, tu c'hai ragione, ci vuole maggior sensibilità, così non ci sarebbe bisogno di grillo e soci.
    Ma considera anche la questione "Data mining", uno che ha poco tempo non riesce a ravanare nella spazzatura che ti tirano addosso a secchiate, o sa dove cercare, o non ha possibilità di sapere come va il mondo.
    Che poi è quello che rischierei io se non ci fossero Grillo e Travaglio, al momento sono impegnato a leggere, scrivere, pupparmi articoli scientifici su articoli scientifici.
    Ho bisogno di un bel sunto della situazione, e trovo che tutto sommato grillo e travaglio non siano proprio male. Sono di parte, ma non sono FAZIOSI.
    La Faziosità è da evitare a tutti i costi, non mi sembra sia il loro caso.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ma perchè gente come Grillo e Travaglio oltre a parlare e a dire cosa non va non si candida e prova a fare ciò in cui crede?
    Almeno Dario Fo è stato coerente e si è candidato...
    L'idealismo è na gran bella cosa (mondo onesto, tutti puliti, niente corruzione, ecc.) ma se non fanno nulla oltre che denunciare rimangono pur sempre idealisti.

Si candidano e la gente non li vota? Bhe, allora che vogliono?
    E qui mi direte "eh ma loro non fanno vane promesse alla gente pecorona che ci casca..." e io allora dico che se la gente è pecorona merita di avere quello che ha.
    Cioè la cosa che mi lascia un po' così, è questo modo di fare da profeti, quando poi diciamo che in Italia c'è una delle migliori democrazie al mondo... allora impegnati politicamente, partecipa, fai qualcosa... non denunciare e basta ste situazioni, risolvile!
    Se anche la gente è convinta delle tue idee ti seguirà (peraltro ora c'è su un governo di sinistra, quindi è il momento più propizio per mostrarsi qualcosa di più di semplici opinionisti-militanti).

Eppure mi pare che un Travaglio o un Grillo possano apportare qualcosa di meglio che un Luxuria o un Caruso... con rispetto parlando di questi ultimi due come persone eh... perchè non vanno a dire la loro dove la loro parola può fare più male?

edit:

Ok, ora che ho visto il video devo dire che pur non essendo certo un sostenitore di Travaglio ho trovato la sua ricostruzione (in particolar modo quella sull'uxoricidio) fondata e interessante. Ma qui la mia domanda non può che rinnovarsi: non era meglio lui di tanta gente che siede in parlamento?
    Last edited by Glorifindel; 26th November 2006 at 17:37.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    ah ma quello lo ribadisco in pieno

che ci voglia un travaglio per gridare allo scandalo su una situazione stagnante da chissa' quanto tempo denota scarsa sensibilita' verso uno dei piu' grandi problemi italiani attuali
    non denota scarsa sensibilità, denota assoluta mancanza di trasparenza, di vero giornalismo!
    Almeno io lo intendo così e sarò pure un sognatore e un idealista, ma per me il giornalista si specializza in un settore e fa informazione pura e approfondita nonchè attuale su quel settore li. Non sta a cincischiare e scaldar la sedia parlando poco di un po di tutto perchè questo è l'apporto da Tgcom x intederci! E quello è spazzatura non giornalismo.
    Cosi la penso... e mi dispiace vedere che va sempre tutto a rotoli solo per cercare di insabbiare tutto e intanto buttarlo al culo a tutti quanti!

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma perchè gente come Grillo e Travaglio oltre a parlare e a dire cosa non va non si candida e prova a fare ciò in cui crede?
    L'idealismo è na gran bella cosa (mondo onesto, tutti puliti, niente corruzione, ecc.) ma se non fanno nulla oltre che denunciare rimangono pur sempre idealisti.

Si candidano e la gente non li vota? Bhe, allora che vogliono?
    E qui mi direte "eh ma loro non fanno vane promesse alla gente pecorona che ci casca..." e io allora dico che se la gente è pecorona merita di avere quello che ha.
    Cioè la cosa che mi lascia un po' così, è questo modo di fare da profeti, quando poi diciamo che in Italia c'è una delle migliori democrazie al mondo... allora impegnati politicamente, partecipa, fai qualcosa... non denunciare e basta ste situazioni, risolvile!
    Se anche la gente è convinta delle tue idee ti seguirà (peraltro ora c'è su un governo di sinistra, quindi è il momento più propizio per mostrarsi qualcosa di più di semplici opinionisti-militanti).

Eppure mi pare che un Travaglio o un Grillo possano apportare qualcosa di meglio che un Luxuria o un Caruso... con rispetto parlando di questi ultimi due come persone eh... perchè non vanno a dire la loro dove la loro parola può fare più male?

edit:

Ok, ora che ho visto il video devo dire che pur non essendo certo un sostenitore di Travaglio ho trovato la sua ricostruzione (in particolar modo quella sull'uxoricidio) fondata e interessante. Ma qui la mia domanda non può che rinnovarsi: non era meglio lui di tanta gente che siede in parlamento?
    per quel mi riguarda ma è un giudizio di parte, sarei certamente contento di vederli in parlamento.

Però e c'è un bel però il tuo ragionamento secondo me è sbagliato perchè i politici sono fatti per fare i politici e i giornalisti per fare i giornalisti.
    Può benissimo darsi che questi signori non intendano minimamente infilarsi nei meandri marci della politica, la loro vocazione secondo me è quella di dare informazione, di dire quello che pensano, non di indirizzare la massa, ma al massimo di lanciare messaggi concreti alle persone che contano.
    Grillo è andato in + occasioni a rompere i coglioni a prodi o qualche sindaco o da assessori et simili!
    Quindi ben vengano queste figure che ti illustrano da un altro punto di vista cosa succede, facendo denuncie pubbliche se scoprono della merda. Starà poi a chi di dovere, politici, questori, giudici, agire secondo le loro competenze per far quadrare i conti...

Non cadiamo nell'errore di fare di tutto un pastone unico, nella società esistonofigure differenti, ognuno decide di fare una determinata cosa, voler sovrapporre troppe cose significa secondo me uccidere il potenziale che una persona ha.

Immaginati un docente universitario, che ne so alla facoltà di legge e che fa anche il politico e l'avvocato (di grido). Dici che riuscirebbe a condurre bene tutte e 3 le cariche? o anche solo 2 assieme? io dico di no.
    [il mio prof di chimica organica è un rappresentante per l'italia nella IUPAC... è ultra conosciuto tiene seminari e viaggia di brutto, però in aula quando spiega fa schifo e praticamente fai prima a spararti tutto il libro in soloing tanto x fare un esempio]
    Last edited by Necker; 26th November 2006 at 17:47.
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Beh non e' il compito dei COMICI quello di far cambiare le cose...Grillo anzi e' riuscito a chiudere un paio progetti per inceneritori grazie a 2 scienziati ... ma cmq sono altre persone che devono agire, non certo loro.

prodi tempo fa' lo ha accolto in un assemblea...e ha letto il suo libro con i 10 punti per categoria per migliorare il paese, ma quel mortadellaro invece di starlo a sentire rideva sulle battute a tronchetti provera...
    Last edited by IrideL; 26th November 2006 at 17:59.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    L'idealismo è na gran bella cosa (mondo onesto, tutti puliti, niente corruzione, ecc.) ma se non fanno nulla oltre che denunciare rimangono pur sempre idealisti. [...]
    http://www.beppegrillo.it/2006/11/re....html#comments

Questo e' l'aggiornamento sulle iniziative promosse dal blog, quello che Grillo dice da un pò e' che la democrazia si può fare anche dal basso, con l'informazione e il dialogo alla pari tra comuni mortali e non con le interviste di un essere eletto (in tutti i sensi) che non sa nulla di come vivano i 60 milioni di individui che dovrebbe rappresentare, perchè non ha mai lavorato in vita sua (vedi i vari rutelli, fini, casini ecc) e perchè in fondo non gliene frega assolutamente nulla, basta stare sulla poltroncina di pelle rossa...

La vera democrazia non sono questi politici ma le 600.000 firme che costringono l'authority a togliersi le banconote firmate TIM/Vodafone/Wind/Tre da davanti gli occhi ed aprire un'inchiesta sui costi fissi delle ricariche cellulari (siamo l'unico paese in europa ad averli).

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Però e c'è un bel però il tuo ragionamento secondo me è sbagliato perchè i politici sono fatti per fare i politici e i giornalisti per fare i giornalisti.
    Può benissimo darsi che questi signori non intendano minimamente infilarsi nei meandri marci della politica, la loro vocazione secondo me è quella di dare informazione, di dire quello che pensano, non di indirizzare la massa, ma al massimo di lanciare messaggi concreti alle persone che contano.
    Dare informazione ("informazione" è ben diverso da suggerire idee) è una delle cose più belle che esista per un uomo libero. E dato che come già detto da Alka non tutti hanno tempo/risorse/capacità per cercarsi le informazioni e rielaborarle da soli, persone come grillo travaglio e altri loro colleghi sono più che benvenute. A me dispiace che siano però associati all'idea politica dell'attuale sinistra italiana, che ha davvero poco di "sinistra" ed è marcia più o meno come le altre fasce politiche... Associare un buon informatore a qualcuno o qualcosa di marcio, rende le sue parole meno credibili.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 3 of 3 FirstFirst 123