Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 68

Thread: Conto banca ? Quale

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ah, no? E il tasso BCE cos'è, un animaletto della prateria?
    Per favore, se non sai le cose, non parlare a vanvera dando "informazioni" fuorvianti e campate per aria, grazie.
    gala scusami tanto ma il conto corrente alla banca produce più sbattimenti che guadagni mi dispiace ma abbiamo ottiche di valutazione sul guadagno diverso; io ti ripeto il c/c è un servizio e nient'altro e per questo paghi la banca guadagna con altre cose, tipo investimenti in fondi comuni obbligazioni azioni pacchetti al risparmio.
    Smettetela i conti correnti non sono stati creati per il risparmiatore ma per lavorare per dare uno strumento flessibile al lavoratore per il risparmio bastava il buon vecchio libbreto di deposito al portatore.

per fare quello che fate voi basta un conto alle poste.
    Last edited by Estrema; 12th December 2006 at 13:51.

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    la postepay se nn erro si puo' ricaricare online anche da un'altra ppay senza conto alle poste.
    si puoi fare anche cosi ma io parlavo di problematiche relative a dover andare in posta a caricarla

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    gala scusami tanto ma il conto corrente alla banca produce più sbattimenti che guadagni mi dispiace ma abbiamo ottiche di valutazione sul guadagno diverso; io ti ripeto il c/c è un servizio e nient'altro e per questo paghi la banca guadagna con altre cose, tipo investimenti in fondi comuni obbligazioni azioni pacchetti al risparmio.
    Smettetela i conti correnti non sono stati creati per il risparmiatore ma per lavorare per dare uno strumento flessibile al lavoratore per il risparmio bastava il buon vecchio libbreto di deposito al portatore.
    Ok, pensala come ti pare, la pensi in modo totalmente sbagliato rispetto alla realtà delle cose, ma sei libero di farlo (fantastico il punto su "la banca guadagna attraverso obbligazioni, azioni, fondi" ecc., hai una visione di ciò che è l'economia e la finanza parecchio distorta ).

Continua pure a pagare senza chiedere interessi, la banca ti ringrazia (e ora capisco perché sei tanto contento di San Paolo ).

Ok, pensala come ti pare, la pensi in modo totalmente sbagliato rispetto alla realtà delle cose, ma sei libero di farlo (fantastico il punto su "la banca guadagna attraverso obbligazioni, azioni, fondi" ecc., hai una visione di ciò che è l'economia e la finanza parecchio distorta ).
    Continua pure a pagare senza chiedere interessi, la banca ti ringrazia (e ora capisco perché sei tanto contento di San Paolo ).
    Gala la tua visione della banca o dell'istituto di credito è antica muore a gennaio poi ne riparliamo ok?

Il sistema che elenchi tu è vecchio non è più concorrenziale agli standard europei e in italia solo 1 banca si è adeguata l'unicredit.
    Per quanto riguarda il san paolo per me è solo una questione di comodità che vengo trattato molto simile ad un dipendente so benissimo i costi alti che ha.

Gala la tua visione della banca o dell'istituto di credito è antica muore a gennaio poi ne riparliamo ok?
    Il sistema che elenchi tu è vecchio non è più concorrenziale agli standard europei e in italia solo 1 banca si è adeguata l'unicredit.
    Per quanto riguarda il san paolo per me è solo una questione di comodità che vengo trattato molto simile ad un dipendente so benissimo i costi alti che ha.
    Per l'amor del cielo, vatti a studiare cos'è il TASSO BCE e poi potremo parlare.

Fino a quel momento, stai parlando senza sapere le cose, mi spiace ma è così.

P.S.: Le banche negli USA offrono dei tassi creditori a volte pari se non SUPERIORI al tasso BCU, chissà come fanno a sopravvivere porelli.

Per l'amor del cielo, vatti a studiare cos'è il TASSO BCE e poi potremo parlare.
    Fino a quel momento, stai parlando senza sapere le cose, mi spiace ma è così.
    P.S.: Le banche negli USA offrono dei tassi creditori a volte pari se non SUPERIORI al tasso BCU, chissà come fanno a sopravvivere porelli.
    http://www.basilea2.com/

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Com'e' che io abito in Inghilterra, e se vado in una qualsiasi banca mi pagano gli interessi?
    Com'e' che se vado in una qualsiasi altra banca europea mi pagano gli interessi?

Lo sai che a me come chiedono gli interessi debitori ogni mese, mi pagano i creditori ogni mese?
    Eppure e' un conto corrente...

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Ras Bank anche per le molte opzioni per il tuo asset finanziario.

Personalmente ho con loro un conto online zero interessi/zero spese (CC-bancomat) + un fondo ventennale + varie opzioni di investimento in fondi + assicurazione.

Tutto con la stessa agenzia di riferimento.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Com'e' che io abito in Inghilterra, e se vado in una qualsiasi banca mi pagano gli interessi?
    Com'e' che se vado in una qualsiasi altra banca europea mi pagano gli interessi?
    Lo sai che a me come chiedono gli interessi debitori ogni mese, mi pagano i creditori ogni mese?
    Eppure e' un conto corrente...
    o ma gl'interessi te li pagano pure in italia sono ridicoli lo 0,qualcosa ma loro te li pagano.

o ma gl'interessi te li pagano pure in italia sono ridicoli lo 0,qualcosa ma loro te li pagano.
    beh... alla BNL per una giacenza media sopra i 10000€ ti pagano gli interessi del 0.375 % (lordi), ovvero una schifezza. La Fineco ne paga 3.25% ( sempre lordi ), che tradotti a fine anno sono circa 180€ netti, e questo senza nemmeno fare gli investimenti SICURI che loro propongono

mi hanno praticamente convinto, tantè che ho fatto la richiesta di apertura del conto online... mo devo solo spedire i documenti e tempo 1 settimana me lo attivano
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    mi hanno praticamente convinto, tantè che ho fatto la richiesta di apertura del conto online... mo devo solo spedire i documenti e tempo 1 settimana me lo attivano
    Per quanto riguarda i tempi: loro ti aprono il conto, dopodiché ricevi 2 lettere in prioritaria, una con i dati del conto, l'altra con il codice di attivazione. Allo stesso tempo ti mandano altre 2 lettere, una col PIN della carta e l'altra con la carta stessa: non so perché, ma la carta è arrivata con un po' di ritardo rispetto al PIN (alla mia donna è arrivata dopo 16 giorni la carta, a me dopo 9), quindi se la carta non ti arriva non sclerare troppo, ci mette un po'.

Per quanto riguarda i tempi: loro ti aprono il conto, dopodiché ricevi 2 lettere in prioritaria, una con i dati del conto, l'altra con il codice di attivazione. Allo stesso tempo ti mandano altre 2 lettere, una col PIN della carta e l'altra con la carta stessa: non so perché, ma la carta è arrivata con un po' di ritardo rispetto al PIN (alla mia donna è arrivata dopo 16 giorni la carta, a me dopo 9), quindi se la carta non ti arriva non sclerare troppo, ci mette un po'.
    e pensare che non avevo mai cambiato conto perche prima chiuderlo significava spendere almeno 100€ per le pratiche, poi il governo Prodi ha dato un calcio in culo alle banche e da allora ho sempre avuto la tentazione forte di cambiarlo
    Spoiler

il 3.25 lordo lo sai perchè la fineco te lo può offrire però? e la BNL no?

Semplice non ha le spese di una banca classica però voglio vedere il giorno che dovrai effettuare un istruttoria per un muto, o chiedere un prestito.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

BNL è stata acquisita da Credit de Parissiene, come AmbroVeneto da ABN Ambro.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Uppo, questa è una delle cose più assurde che ci sono per quanto riguarda i conti bancari. Mi ha sempre lasciato veramente perplesso. Per la cronaca, i miei interessi non coprono le spese del conto...

ma nemmeno a me lol

io se lascio li i miei soldi l'anno dopo ho 30 e qualcosa € in meno (vabbe che è semi vuoto però lol dai )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast