Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 119

Thread: Fabbisogno risorse dimezzato

Hador's Avatar

il problema di berlusconi è che con le sue uscite non punta a convincere gli elettori del centro sx che han torto, ma continua a sbandierare le sue stronzate per tenersi stretto i cretini (perchè se pensi che prodi vuole rafforzare le casse statali perchè comunista sei un cretino, mi spiace) - la differenza tra una intervista/dichiarazione dei due leader è questa, Berlusconi fa la sua campagna contro il comunismo e contro i bugiardih della sinistra, prodi A TORTO O RAGIONE quantomeno da delle spiegazioni chiare e precise. SE poi voi siete convinti che sia un comunistah e che mentah convinti voi convinti tutti, ma con queste argomentazioni è inutile perfino scendere in discussione.

Warrant Officer nexo's Avatar

il fabbisogno ha avuto un taglio del 41% .. ma è come dire niente.. o meglio si, la notizia è indubbiamente positiva ma non incoraggiante e sinceramente quasi inutile ai veri fini del risanamento del bilancio statale.
    Questo perchè sono mancate e mancano ad oggi riforme strutturali atte all'ottimizzazione dei processi dei fabbisogni e degli investimenti.
    Tutto questo purtroppo non sono solo miei vaneggiamenti ma riconfermati dall'indagine ocse nell'area euro http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._10434116.html

questo si è preoccupante, non stiamo sfruttando la ripresa economia in europa per fare riforme strutturali che potrebbero esser assorbite a piccoli passi. Nel qual caso la ripresa dovesse ritornare stagnazione, queste riforme sarebbero degli espianti d'organi per la società in termini di impatto.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Io ora però vorrei far notare ai lor signori il prelievo fiscale della tredicesima e pensare un attimo in quanti la pagano, e sopratutto l'imminente liquidazione dello stato per gli nmila cantieri aperti e fermi dello scorso governo, mo lo stato dovrà pagare e fidatevi non so spicciolini, questo è il problema le uscite prevesti per il 2007 sono enormi grazie alle finte grandi opere aperte e mai finanziate da mister B.
    Bello ragionar solo in termini di entrate vero

Non è corretto, i 15 miliardi di euro rilevati in maggiori entrate erano appunto destinate alle grandi opere bloccate dal csx. Ora non solo paghiamo le penali, abbiamo perso la Tav con i finanziamenti UE e l'arteria dei trasporti dirottata in altre nazioni, ma di quei 15miliardi di euro nessuno è stato stanziato. Sono fermi sotto al materasso, perchè per loro stessa ammissioni, pensando di non averli, ora stan li nel qual caso debbano risanare un bugo di errata politica economica.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

dal 2001 al 2006 l'andamento del fabbisogno comulato e' passato da 2 miliardi di euro fino a toccare la cifra record di 83 miliardi nel novembre 2005...ce' poco da vantarsi sia a destra che a sinistra...sopratutto quelli di destra..visto che e' un buco creato proprio da loro...vantarsi di aver ridotto una spesa che e' cresciuta in modo che dire esponenziale e' un eufismo, e' un po' una presa per il culo ...penso
    Last edited by IrideL; 4th January 2007 at 15:19.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    dal 2001 al 2006 l'andamento del fabbisogno comulato e' passato da 2 miliardi di euro fino a toccare la cifra record di 83 miliardi nel novembre 2005...ce' poco da vantarsi sia a destra che a sinistra...sopratutto quelli di destra..visto che e' un buco creato proprio da loro...vantarsi di aver ridotto una spesa che e' cresciuta in modo che dire esponenziale e' un eufismo, e' un po' una presa per il culo ...penso
    in effetti bisognerebbe tacere per evitare figure...

ROMA (Reuters) - Il settore statale italiano ha registrato nel 2006 un fabbisogno di 35,2 miliardi a fronte dei 60,036 miliardi del 2005 attestandosi ampiamente al di sotto dell'ultima previsione governativa.

ma se vuoi continuo..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    ROMA (Reuters) - Il settore statale italiano ha registrato nel 2006 un fabbisogno di 35,2 miliardi a fronte dei 60,036 miliardi del 2005 attestandosi ampiamente al di sotto dell'ultima previsione governativa.
    ma se vuoi continuo..
    Per fare un confronto SERIO e non da fanboy: dimmi quant'era il fabbisogno statale a fine 2000, poi fine 2001, poi fine 2005 e poi fine 2006.

Che se il governo berlusconi è arrivato ai 60 miliardi del 2005 partendo da una base, come dice Iridel, di 2 miliardi nel 2001, c'è poco da fare gli sbruffoni nell'averlo abbassato a 35 miliardi nel 2006.

Se qualcuno trova un link con questi dati, li posti per favore. Altrimenti parlate di aria fritta in modalità fanboy on. A sinistra e a destra, ovviamente.

Quote Originally Posted by nexo View Post
    ma se vuoi continuo..

non ho capito cosa intendi scusami
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post

Poi se vuoi pensare che il semplice fatto che il csx fosse al governo abbia fatto pensare ai contribuenti etc di dare più grana alle casse perchè prodi è tanto simpa e d'alemo è very cool ok eh. Però non so... non mi suona troppo plausibile.

io infatti penso proprio questo e ti spiego il motivo.Perche' le entrate non sono aumentate nei mesi precedenti? non si spiega.

Proprio dal momento in cui la sinistra ha vinto le elezioni la gente ha cominciato a pagare le tasse.Secondo me per i continui appelli di Prodi in campagna elettorale che diceva la cosa piu' ovvia possibile ma che le persone si erano dimenticate in quei 5 anni:

LE TASSE VANNO PAGATE.NON PAGANDO LE TASSE LE TASSE SI ALZANO.

E' semplicissimo, adesso questo governo sta continuando la battaglia contro l'evasione che ci porterà ancora un incasso record mai raggiunto prima.

Date il merito alle destre che hanno avuto 5 anni di tempo per fermare l'evasione e tutto cio' che hanno fatto è stata tripicarla.

Anchio credetemi mi trattengo dal ridervi in faccia.
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    io infatti penso proprio questo e ti spiego il motivo.Perche' le entrate non sono aumentate nei mesi precedenti? non si spiega.
    Proprio dal momento in cui la sinistra ha vinto le elezioni la gente ha cominciato a pagare le tasse.Secondo me per i continui appelli di Prodi in campagna elettorale che diceva la cosa piu' ovvia possibile ma che le persone si erano dimenticate in quei 5 anni:
    LE TASSE VANNO PAGATE.NON PAGANDO LE TASSE LE TASSE SI ALZANO.
    E' semplicissimo, adesso questo governo sta continuando la battaglia contro l'evasione che ci porterà ancora un incasso record mai raggiunto prima.
    Date il merito alle destre che hanno avuto 5 anni di tempo per fermare l'evasione e tutto cio' che hanno fatto è stata tripicarla.
    Anchio credetemi mi trattengo dal ridervi in faccia.

ROFL. Dai dai domani ti trovi la donna e sarà merito della sx che dice fate l'amore non fate la guerra.

ultimo tentativo, ti metto in grassetto quello che ti è sfuggito, magari lo capisci. copioincollo dall'articolo oggetto del thread:

Il saldo per l'intero anno 2006 - spiega una nota del Tesoro - beneficia soprattutto di un afflusso, nel corso di tutto l'anno, di entrate fiscali superiori alle previsioni effettuate fino alla primavera scorsa. Esso è frutto anche delle iniziative per il controllo della spesa pubblica assunte con la manovra di bilancio di fine 2005 e con il rigoroso controllo operativo della spesa effettuato a partire dal giugno 2006

@ hador: uhm.... le risposte di prodi sensate e dettagliate me le puoi copiancollare plz? perchè io ricordo solo "siamo allo sfascio serve una manovra forte" e il suo ministro che dice "per risanare bastava una manovra da 14 MLD; per lo sviluppo da 25, ma cmq la facciamo da 35 e lo capirete fra 5 anni". A me non pare una gran spiegazione sensata e dettagliata, se a te si, bella pe te t'accontenti di poco.
    Last edited by Pazzo; 4th January 2007 at 15:39.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Per fare un confronto SERIO e non da fanboy: dimmi quant'era il fabbisogno statale a fine 2000, poi fine 2001, poi fine 2005 e poi fine 2006.
    Che se il governo berlusconi è arrivato ai 60 miliardi del 2005 partendo da una base, come dice Iridel, di 2 miliardi nel 2001, c'è poco da fare gli sbruffoni nell'averlo abbassato a 35 miliardi nel 2006.
    Se qualcuno trova un link con questi dati, li posti per favore. Altrimenti parlate di aria fritta in modalità fanboy on. A sinistra e a destra, ovviamente.

allora.. mettiamo in chiaro alcune cose.. il termine fanboy non mi garba granchè, e nel qual caso lo dovessi riusare io mi riservo il diritto di chiamarti cretino.
    In secondo luogo sono l'unico ad aver postato informazioni veritiere con tanto di fonti, tu invece vieni a darmi del fanboy per aver confrontato fonti attendibili con altre non si sa prese da dove.. Ora, visto che ho un po' il mestruo e sono rotto il cazzo di avere reply del menga in cui si scrivono stronzate o parlate di cose che sapete o limitatevi a leggere.

non ho nemmeno voglia di trascrivervi le righe salienti
    leggete invece di sparare a caso su cose che non conoscete.

http://www.tesoro.it/web/docu_indici...assa/index.asp

P.S. uno può permettersi di fare lo sbruffone se il debito come lo crea lo riabbassa nuovamente, magari ha anche creato qualcosa che va sotto il nome di occupazione e progresso economico.

Hador's Avatar

@ hador: uhm.... le risposte di prodi sensate e dettagliate me le puoi copiancollare plz? perchè io ricordo solo "siamo allo sfascio serve una manovra forte" e il suo ministro che dice "per risanare bastava una manovra da 14 MLD; per lo sviluppo da 25, ma cmq la facciamo da 35 e lo capirete fra 5 anni". A me non pare una gran spiegazione sensata e dettagliata, se a te si, bella pe te t'accontenti di poco.
    mi pare più sensata de «Il mio governo lavorava per l’Italia, mentre Prodi e suoi continuano a voler utilizzare i soldi pubblici per accrescere il predominio dello Stato e la distribuzione clientelare delle risorse» in ogni caso.

ripeto, tra questa versione: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=146318
    e questa: http://www.repubblica.it/2007/01/sez...bblici-35.html
    io credo più alla seconda

Bortas's Avatar

Il saldo per l'intero anno 2006 - spiega una nota del Tesoro - beneficia soprattutto di un afflusso, nel corso di tutto l'anno, di entrate fiscali superiori alle previsioni effettuate fino alla primavera scorsa. Esso è frutto anche delle iniziative per il controllo della spesa pubblica assunte con la manovra di bilancio di fine 2005 e con il rigoroso controllo operativo della spesa effettuato a partire dal giugno 2006.
    La causa del 2005 a casa mia si chiama campagna elettorale (è una provocazione), cioè ci han messo 5 anni per fare una sanatoria perchè i conti andavano allo sfascio, cioè "negli ultimi mesi del 2005!" In piena campagna elettorale sistemano un pò di cose allora diventano economisti immediatamente...
    La causa dal giugno 2006, per quanto mi stia sulle palle il metodo Prodi "prima si da le mazzate poi si vede" ha dimostrato una certa serietà di intenti nel governo, irrigidendo la politica di controllo fiscale, alla luce dei fatti preferisco un certo impegno da subito a far quadrare le cose, che magari starsene con le mani in mano fino al 2010 e poi fare na sanatoria gli ultimi mesi prima delle elezioni...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

si pazzo son d'accordo anchio che non e' che perche' prodi ha detto PAGATE LE TASSE ( lo ha detto con i gesti ) tutti le han iniziate a pagare...e son d'accordo che e' una manovra quella della lotta contro l'evasione iniziata dal precedente governo, ma il discorso e' questo : se la spesa e' aumentata in maniera esponsenziale...poi miracolosamente nel 2006 scende del 41% la destra NON puo vantarsi di un debito che hanno creato loro, e la MAGGIORANZA non puo dire che e' grazie ai loro 6 mesi di governo che e' successo questo " miracolo "

( che miracolo non e', basti vedere il debito pubblico che continua a salire, 1601 miliardi di euro nc ).
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    si pazzo son d'accordo anchio che non e' che perche' prodi ha detto PAGATE LE TASSE ( lo ha detto con i gesti ) tutti le han iniziate a pagare...e son d'accordo che e' una manovra quella della lotta contro l'evasione iniziata dal precedente governo, ma il discorso e' questo : se la spesa e' aumentata in maniera esponsenziale...poi miracolosamente nel 2006 scende del 41% la destra NON puo vantarsi di un debito che hanno creato loro, e la MAGGIORANZA non puo dire che e' grazie ai loro 6 mesi di governo che e' successo questo " miracolo "
    ( che miracolo non e', basti vedere il debito pubblico che continua a salire, 1601 miliardi di euro nc ).

ma santo Dio, li avete letti i comunicati del ministero del tesoro che ho postato?? avete letto a quanto stava il fabbisogno anche nei decenni precedenti? chi si vanta chi non può vantarsi.. ma cazzo dite santa miseria leggete invece di scrivere minchiate

Hador's Avatar

aggiungo, mi pare facile dire adesso, dal lato dell'opposizione, non servivano tasse. Non puzza di mossa politica no no no proprio per niente

quando di fatto uno ci sminchia alla peggio 100 euro all'anno, cazzo penso che morirò di fame.

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast