Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: Ma sto Opera ?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    2 cose poi la piantiamo qui che vamo OT:
    come funziona DRM vista? o è altra leggenda metropolitana (la risposta penso di saperla già)
    due, ammettiamo che ci sarà perfino un sistema tipo palladium, perchè una software house di videogiochi dovrebbe cambiare piattaforma se ha la possibilità di sviluppare su una che gli garantisce un 100% di non pirateria?
    non vi seguo proprio
    Oh guarda sinceramente non sono informatissimo, ho letto un po' di robe random in giro e inoltre c'è un mio amico che afferma che vista gli ha cancellato tipo 20gb di roba scaricata (questa può benissimo essere una cagata eh).
    Se cmq tutto ciò venisse confermato, gli sviluppatori punterebbero di più su osX per il semplice fatto che i consumatori si sposteranno verso altri lidi.

Secondo te, nel 2007, la gente è disposta a rinunciare ad emule, per intenderci? Io dico di no
    E se la clientela si sposta, le SH la seguono, imo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    A dirtela tutta, tra win 2k prof e winXp prof.. alla fine ciucciavano esattamente = a parità di veste grafica adottata.

"Vista" in questo momento (poi vedremo) è anni luce indietro, ma vedremo cosa farà la gente (già lo so, piuttosto che aver coraggio di dire no, almeno una volta, andrà dietro a MS come pecore)
    nn è questione di coraggio, è che nn c'è alternativa decente
    cmq vieni a dirlo al mio vecchio portatile che con 512 mega e xp è lento come la fame, il 2k è ovviamente velocissimo
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Oh guarda sinceramente non sono informatissimo, ho letto un po' di robe random in giro e inoltre c'è un mio amico che afferma che vista gli ha cancellato tipo 20gb di roba scaricata (questa può benissimo essere una cagata eh).
    Se cmq tutto ciò venisse confermato, gli sviluppatori punterebbero di più su osX per il semplice fatto che i consumatori si sposteranno verso altri lidi.
    Secondo te, nel 2007, la gente è disposta a rinunciare ad emule, per intenderci? Io dico di no
    E se la clientela si sposta, le SH la seguono, imo.
    lo so che nn sei informatissimo si vede da quello che scrivi
    sono tutte minchiate, la grande disputa è sull'HDCP che sinceramente nn so come sia andata a finire, btw problema che riguarda anche apple (cfr http://arstechnica.com/articles/paed...hdcp-vista.ars )

cmq mi pare una analisi della situazione decisamente sempliciotta, e imo sposta tutto questo nel topic vista
    Last edited by Hador; 1st February 2007 at 18:55.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Infatti mica ho preteso di aver ragione nè chissà cosa lol, ho solo detto che se vista rispetterà anche in minima parte le "minacce" riguardanti il drm, allora ci sono buone probabilità che la gente si sposterà su altri sistemi operativi ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

se lo dici tu... a me pare un ragionamento del cazzo...

Warrant Officer

Io non capisco una cosa, se microsoft mette tutte ste restrizioni su vista perchè 3/4 dell utenza, ma queste sono persone che bene o male già non pagavano per win 95/98/2k/xp, giochi musica ecc quindi non vedo cosa dovrebbe interessargliene a microsoft di "non" perdere clienti
    e ovviamente chi pagava per una licenza originale non si farà problemi a sganciare altri soldi e a farsi mettere il guinzaglio dallo zio bill aspettando di essere portati a pisciare al parchetto comunale

p.s. vi ricordo che si stava parlando di browser eh mica di sistemi operativi

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Lo uso da eoni (per la cronaca è free dalla versione 4 di diversi anni fa) e per la navigazione è veramente comodissimo, specialmente per il sistema evoluto di tabbing e per le mouse gestures (sì ci sono anche in FF, lo so, ma bisogna personalizzarle e ci gonfio).
    dalla 4 era diventato ad-aware, dalla 8.10 completamente free
    cmq non sapevo che esostessero delle mouse gestures per FF.... è il momento che mi vado a informare per benino...

Quote Originally Posted by Brendah View Post
    quello che mi da pensare è che esiste un prodotto superiore, ma MOLTO sottovalutato, boh io fino a qc anno fa nemmeno sapevo che era lol..
    i comandi vocali sono troppo sboroni cmq
    i comandi vocali e le mouse gestures sono parte integrante di opera, in quanto inizialmente concepito come browser per persone con handicap

cmq già 5 anni fa opera era avanti a explorer e di molto... firefox manco esisteva!

Quote Originally Posted by Traumar View Post
    Pure io proprio ieri l'ho installato e devo dire che si comporta molto bene anche rispetto la volpedifuoco.
    Ah qualcuno saprebbe dirmi una stupidaggine ... vorrei la barra delle tabs appena sotto la barra degli indirizzi come firefox ... cm faccio a spostarla ? Ho trovato solo come mettere in alto, in basso, a destra, a sinistra ma nn come ordinarle.
    Edit: c'è l'equivalente di un adblock plus con liste preimpostate :O?
    premessa: opera è molto più configurabile di quanto non appaia dai menu, solo che per fare veramente tutto devi andare a modificare i file .ini che trovi nella cartella principale o in quella utente (a seconda della modalità che hai scelto durante l'installazione) oppure entrando nel menu xml digitando opera:config nella barra degli indirizzi

per quanto riguarda la prima domanda, non so che dirti (non m'ero mai posto il problema, e, a meno di non usare l'editor in qualche file ini non credo si possa fare)

per quanto riguarda l'adblock devi editare il file urlfilter.ini con gli indirizzi dei contenuti e delle pagine che vuoi bloccare (in giro si trovano facilmente filter.ini con un gran numero di indirizzi bloccati preimpostati); oppure devi cliccare sulla pagina da ripulire col tasto destro e scegliere "blocca contenuti" (quello che devi fare dopo è palese)

un adblock già scritto che ti posso consigliare è questo: http://www.fanboy.co.nz/adblock/opera/urlfilter.ini
    [siccome devi attivarlo in opera.ini, ti consiglio prima di bloccare un qualsiasi contenuto tramite il menu destro e poi rieditare urlfilter aggiungendo tutto quel popò di indirizzi -tenendo opera rigorosamente CHIUSO]
    Last edited by gorgon; 3rd February 2007 at 17:49.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123