Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 173

Thread: Ma ste BR?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    perchè per tornare al tema del 3d sarebbe una netta presa di posizione nei confronti di chi opera ancora in modo illecito in nome di quella ideologia...
    Ma se non cambi idea perche cambiare bandiera scusate eh?
    Gia mi ha fatto cagare fini quando ha fatto alleanza nazionale invece di stare con almirante figuriamoci se i comunisti mettessero la bandiera con un piccione.Poi la gente si lamenta dei partiti civetta.

Ipnotik's Avatar

xkè parlate solo dei partiti comunisti e non della precedente campagna elettorale?
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non mi pare che in Francia, Spagna e Germania ci siano terroristi ideologicamente schierati con il "Comunismo", al massimo in Spagna ci stava l'ETA ma con le ideologie politiche non c'entra niente.

Scusa cosa c'incastra la precedente campagna elettorale con quello di cui si discute?

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non mi pare che in Francia, Spagna e Germania ci siano terroristi ideologicamente schierati con il "Comunismo", al massimo in Spagna ci stava l'ETA ma con le ideologie politiche non c'entra niente.
    Ma bisogna prendere le distanze dalle Br o dalla falce e il martello?
    Senno è come prendere le distanze dagli ultras invece che dalla maglia del milan per fare un esempio

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusa cosa c'incastra la precedente campagna elettorale con quello di cui si discute?
    RAF in germania e Action Directe in Francia. Stiamo parlando ovviamente degli anni 70.
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Da entrambi, le BR indipendentemente dal colore politico a cui si associano devono essere condannate, la Falce e il Martello ho spiegato perchè deve a mio avviso essere abbandonato.

Jami negli anni 70 si parla ormai di 40 anni fa, quando la lotta armata in italia ci stava ed era una conseguenza dei moti studenteschi e di protesta del 68.
    Poi un grande politico iniziò a capire che il Comunismo in Italia doveva cambiare, ma sfortunatamente morì.
    La storia poi è andata in sto modo e cmq...non possiamo parlare di 40 anni fa, nell'Italia di adesso non ha senso vedere partiti con quel simbolo.

Lieutenant Tibù's Avatar

ma scusa casomai dovrebbero essere questi mezzi terroristi a cambiare nome che di BR e comunismo non hanno niente,non i partiti
    mandale83 on PSN
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ma se non cambi idea perche cambiare bandiera scusate eh?
    Gia mi ha fatto cagare fini quando ha fatto alleanza nazionale invece di stare con almirante figuriamoci se i comunisti mettessero la bandiera con un piccione.Poi la gente si lamenta dei partiti civetta.

può anche essere che tu hai ragione...ma poi non ci lamentiamo se alla fine tutti i discorsi convergono sul " fanculo fascista di merda " " muori comunista"..."demoscristiano mafioso"

logico che oltre al simbolo necessita anche una sterzata di ideologia ma sarebbe anche ora di toglierci l'etichetta del politicante post 2 guerra mondiale e ante terzo millennio...

Tuttologo Estrema's Avatar

perchè per tornare al tema del 3d sarebbe una netta presa di posizione nei confronti di chi opera ancora in modo illecito in nome di quella ideologia...
    bhè allora in spagna secondo te il psoe spagnolo attualmente al governo è un partito di derivazione comunista non si chiama cosi però a te andrebbe bene secondo il to concetto?

Da entrambi, le BR indipendentemente dal colore politico a cui si associano devono essere condannate, la Falce e il Martello ho spiegato perchè deve a mio avviso essere abbandonato.
    See e poi quando gioco a red alert che fazioni prendo...
    La falce e il martello dureranno fino a quando non dichiareranno guerra agli usa perdendola.Oppure vinceranno e allora verrà bandita la bandiera americana

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Gia mi ha fatto cagare fini quando ha fatto alleanza nazionale invece di stare con almirante
    Fini ha fatto la cosa migliore del mondo, prendendo pubblicamente le distanze dal "passato fascista" e da quelle teste di cazzo come la Mussolini & Co.
    E questo che dovrebbero fare pure bertinotti e soci..
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Fini ha fatto la cosa migliore del mondo, prendendo pubblicamente le distanze dal "passato fascista" e da quelle teste di cazzo come la Mussolini & Co.
    E questo che dovrebbero fare pure bertinotti e soci..
    Teste di cazzo come la mussolini & co?Nell'msi c'erano personaggi rispettabili , certo avevano le "loro idee" , pero' avevano le palle di star li.
    Ormai fini/forza italia/ds/margherita potrebbero fare un bel partito di unita nazionale tanto son tutti democristiani

Tuttologo Estrema's Avatar

può anche essere che tu hai ragione...ma poi non ci lamentiamo se alla fine tutti i discorsi convergono sul " fanculo fascista di merda " " muori comunista"..."demoscristiano mafioso"
    logico che oltre al simbolo necessita anche una sterzata di ideologia ma sarebbe anche ora di toglierci l'etichetta del politicante post 2 guerra mondiale e ante terzo millennio...
    infatti in europa non si chiamano più partito comunista europeo o eurocomunismo ma partito della sinistra europea.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè allora in spagna secondo te il psoe spagnolo attualmente al governo è un partito di derivazione comunista non si chiama cosi però a te andrebbe bene secondo il to concetto?

guarda IO non li voterei in ogni caso é_è

però forse determinate persone si sentirebbero meno rappresentati e giustificati in parlamento...forse

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    infatti in europa non si chiamano più partito comunista europeo o eurocomunismo ma partito della sinistra europea.
    appunto...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ovvio che parliamo di 40 anni fa, ma le BR di oggi sono collegati a quel passato li, non certo all'attualità.

Sul discorso del cambio del nome ovviamente ognuno la pensa come vuole ma io credo che la sinistra radicale in Italia sia fortemente collegata a una parte dell'esperienza del PCI italiano, che è un'esperienza completamente democratica.

Per saltaproc non credo che c'entri nulla il discorso della rappresentanza. In realtà le frange dell'estrema sx non si sentono rappresentate ne dai CI ne dai rifondaroli. Uno dei must della sinistra eversiva è stato sempre quello di colpire prima la sx parlamentare vista come maggiormente pericolosa rispetto al "nemico di classe".

Da questo punto di vista non è un caso che quando la lotta armata ha preso una direzione più politica e meno di "testimonianza" le azioni si sono indirizzate verso 2riformatori" Moro, Ruffili, Bachelet, D'antona e Biagi. Tutti riformisti moderati.
    Last edited by jamino; 13th February 2007 at 12:42.
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast