Anche a me Vasco stà un po' sui maroni, ma apprezzo alcune vecchie canzoni, sopratuttto alcune di quelle schizzate ma qualcuna d'amore pure si lascia ascoltare.
Comunque de andrè>de gregori>>>battisti e un po' di battiato>>>>>altri cantautori![]()
Anche a me Vasco stà un po' sui maroni, ma apprezzo alcune vecchie canzoni, sopratuttto alcune di quelle schizzate ma qualcuna d'amore pure si lascia ascoltare.
Comunque de andrè>de gregori>>>battisti e un po' di battiato>>>>>altri cantautori![]()
Once upon a time..
Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
Elvetico Mentalist on Lancelot
Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
Sedrimyr Hunter on Mlf
Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
Mirea Reaver on Argain[ITA]
Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
etc. etc. etc.
In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).
-------------------------------------------------------------------------------
Causa passione smodata di mio padre per Baglioni, fin da piccolo mi sono sorbito tutti gli album in loop, quindi volente o nolente, i testi e la musica ce li ho inculcati nella testa
Parlo cmq non del Baglioni attuale (che anche mio padre ha abbandonato) ma del Baglioni fino a fine anni '90 max.
Poi cmq io ascolto un tutt'altro genere di musica (compreso il gruppo rappresentato dalla tua immagine in firma) ma Vasco e Baglioni nel panormana italiano sono gli unici due che ho ascoltato con particolare interesse per vari motivi.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
cmq i primi 3 album di vasco rossi sono dei capolavori,paragonabili ai lavori che faceva rino gaetano(il genio assoluto x me dei cantautori italiani) piu che altro,poi rossi fece lo stesso percorso che fece venditti(anche se meno impegnato politicamente,ma non troppo)ovvero abbandonare pian piano le canzoni sulla cronaca e politica e impegnarsi di meno andando verso le canzonette,anche se alcune gli son riuscite veramente bene,al contrario di venditti che preferivo prima maniera..diciamo che loro due se so guastati a fine meta' anni 80 ecco,andando sul commerciale solo che vasco l'ha saputo fare meglio.
In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).
-------------------------------------------------------------------------------
a me vasco non dispiace però non mi fa nemmeno impazzire...
come tutta la musica italiana
Maledetti barboni!!! Smettetela di intasare ticketone, che c'è gente che deve comprare dei biglietti per concerti seri... Cioè... avete intasato anche i server delle poste... manco posso ricacare la postepay! Che popolo di barboni...
no ma vasco e baglioni meglio di Guccini,de gregori,de andrè...bella come battuta![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
Si per carità, mi ero espresso male.
In ogni caso cmq fare comparazioni oggettive è abbastanza impossibile.
Un cantautore può essere migliore dal lato dei testi un altro dal lato musicale (senza contare che bisognerebbe dichiarare parametri oggettivi per il migliore) dire se uno è meglio dell'altro ha quindi poco senso.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
On Hib Avalon
Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
On Alb Lancelot
Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
On Mid Lancelot
Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
No Skill, All CheatMessaggio per i pro Unione:
Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...