Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 157

Thread: I cliche(o come si scrive) nella vita di un ateo....

saltaproc's Avatar

credo solamente nella fortuna e nella sfiga.....

la chiesa bhe e li faccia quel cazzo che ie pare che io fo il mio.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    googlata...ma posso fare il bastiancontrario?
    Non mi pento! Ho sempre odiato Star Wars... non mi è mai andato giù
    Sorry
    ATEO!

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io sono un fervente seguace del culto della potta e lei è la mia dea

Sgnaccheratan sgnaccheratan aleppe!!!

Lieutenant Commander Verci's Avatar

shub è il mio pontefice !!!
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    se ricordo bene però, c'erano teorie che giustificavano un dio perfetto in un mondo perfetto, non ricordo bene, era tipo"se dio è perfetto, non è in questo mondo terreno, poichè imperfetto. essendo lui quindi eterno e ubiquo, non è soggetto al nostro concetto di tempo (prima, ora, poi)"
    in parole povere che forse mi esce meglio:
    tu sei dio, e stai vedendo un film.
    è un film che hai già visto, quindi gli avvenimenti sono già nel tuo cervello (ubiqui ed eterni, nel senso che non seguono un prima o un poi, se tu sai una cosa, la sai nella sua interezza..nn credo di essermi spiegato bene..)
    tu vedi il film, e avvengono delle azioni.
    ora immagina l'essere umano come se fosse non l'attore, ma il personaggio.
    lui compie delle scelte, indipendentemente dal tuo volere, ha quindi un suo libero arbitrio, indipendentemente dal fatto che tu sai già come finirà.
    spero di essermi spiegato, sono pensieri complessi che in un post non rendono sicuramente
    prima parte:
    Guarda all'insieme di regole, ora stai definendo dio non come creatore, ma come primo motore immobile. Cioè tutto si crea perchè lui c'è.

Non funziona di nuovo, da un punto di vista cristiano, perchè vorrebbe dire che Dio se ne batte la ciolla .

seconda parte:
    Se già sa come finisce il film e il film finisce male ed è Francese (sinonimo di urrendo, sperando che Faramirò >.< non legga), perchè mettere su la cassetta per poi giudicarla alla fine ? Non regge...

Ti butto giù un mio assioma:
    Se dio esiste, ragiona multidimensionalmente in modo logico. Di nuovo il dio cristiano le prende sul coppetto perchè secondo la religione cristiana, piazzandoci di mezzo la logica, alcune persone le mette al mondo per farle andare all'inferno.
    Il dio cristiano non funziona insomma è un software bacato.

un altro clichè:

8) Il disegno di Dio non prevede umana comprensione.

<- questo serve a sminuire la logica come argomento. Funziona di fronte a una platea emozionale, non funziona mai di fronte a una platea di liberi pensatori, che invece si incazzano...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Post ovviamente dedicato agli atei.. il mio collega americano, che ha fatto filosofia, con particolare focus la comunicazione, mi ha fatto notare che ci sono dei pattern prestabiliti nella argomentazione di un cristiano... e mi ha preso ad esempio questi clichè...
    E ora i clichè:
    1) L'ateo ha la stessa posizione dogmatica di un credente !!! (Dipende dall'ateo in realtà)
    2) Beato LEI che ha tutte queste CERTEZZE !!!! (.....)
    3) Io credo in dio e non cerco di imporre la mia volontà o idea nessuno, come invece cerchi di fare tu !!!! (... in italia...) O anche: io ho la mia opinione, la devi rispettare, non cercare di impormi la tua !!! (...)
    4) Il libero arbitrio ci rende liberi e pregni di significato nonostante la presenza di un dio eterno e perfetto. (....)
    5) Ma se tu crepi, cosa c'è dopo ? (Le bollette, ma potevo anche rispondere blu) Non pensi di avere più significato di così ? E quindi siamo solo carne e ossa !!! ??? (si è multipla ma sta nello stesso clichè perchè di solito sono in sequenza)
    6) Secondo te l'amore è una senzazione chimica ??? E il miracolo dei bambini come lo spieghi !!!??? (du cani che trombano è sufficiente come metafora/immagine esplicativa, oltre che essere il nome di un personaggio del sardelli sul vernacoliere mi pare... o su fava di lesso, boh)
    7) E se quando muori poi c'è Dio lassù che fai ? (... mi manda come minimo in paradiso per direttissima con la clausola che posso trombare...)
    La mia opinione in fin dei conti non è neanche tanto atea:
    Dio c'è di sicuro, ma si è limitato a creare tutto, poi ha l'asciato l'universo in mano al cugino scemo Merhman Thurman.
    .
    io invece credo che questi chichè siano quelli che gli atei pensino che i cristiani affermino

non ho mai letto tante puttanate tutte insieme c'è da dire che le puttanate che sparano certi invasati religiosi vanno oltre
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Bruno convertiti al mio CULto...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

mi converto a quello di tu' sorella, è lo stesso?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quella maiala della mi sorella?
    Aivoglia, l'importante è che mentre la bombi a buopillonzi gli dai anche i cazzotti sui reni!!!

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    shub è il mio pontefice !!!
    Uppo!
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Logica... sempre questa parola; da mero strumento diventa fine esistenziale.

Io mi fermo quando da queste premesse arrivo alla conclusione che forse c'è qualcosa di diverso non sperimentabile.

Se il nostro universo è un sistema chiuso, allora vale per esso i principi della termodinamica e quindi aumenta la sua Entropia.
    Tutti gli eventi tendono ad ottimizzare questo aumento.

Conclusione.
    Si nasce, si cresce ma sopratutto ci si riproduce per aumentare il più possibile l'Entropia.

Quindi si sta con una compagna per procreare una fonte di Entropia che ci sopravviva.

Ecco arrivata a questa conclusione, e rivedendo quello che provo nello sguardo della mia compagna... penso che le premesse sono sbagliate.
    O nel Sistema Chiuso, o nello "Sperimentabile".

A questo punto concludo con una forma di agnosticismo. Non so ancora cosa ci può essere ma sono sicuro che tutto non posso comprendere, quindi qualsiasi strumento io utilizzi sarà limitato o nel risultato o nella comprensione di questi.

La parola Speranza, Carità, Fede non sono sperimentabili da me, come non lo sono Amore, Compassione, Pietà ma anche la 4 dimensione, limiti a cui mi attengo e cerco di sfruttare per affrontare la mia giornata.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io sono un fervente seguace del culto della potta e lei è la mia dea

Sgnaccheratan sgnaccheratan aleppe!!!
    Tera Patrick PWN

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    perfetto = eterno, ubiquo, conosce tutto, presente passato e futuro.
    Noi siamo limitati in spazio e tempo: un dio perfetto, infinito ed eterno in ogni dimensione conosce ogni singola possibilità nella tua vita.
    Rispetto a lui sei quindi limitato, non esiste quindi, matematicamente libero arbitrio. Se decide di crearti, sa a priori che succede -> perchè conosce ogni possibilità di ogni singolo essere esistente e di ogi singolo oggetto.
    Inoltre:
    L'ipotesi del dio perfetto cade con la creazione, se è perfetto, perchè crea ?
    L'unica definizione di Dio inattacabile è il panteismo animistico, tuttavia non molto significativa se ci pensi.
    ma tu da scienziato credi nel libero arbitrio?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    nel paradiso?

edit: aò, lo so che è via col vento, io le colgo le citazioni
    Ma non era Matrix?
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

la questione riguardo al libero arbitrio che farebbe cadere l'onniscienza di Dio l'ho presentata qualche tempo fa ad un prete che ovviamente è caduto in grande difficoltà e ha sviato.

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast