Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: Lenti fotocromatiche Transitions

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Secondo me invece è meno fastidiosa una miopia alta rispetto ad una bassa. Se ce l'hai bassa, diciamo sotto una diottria sei tentato a non portare ne occhiali ne lenti in certe occasioni e così si sforzano di brutto gli occhi. Di solito si vedono gli occhiali come una seccatura, perchè anche senza ci vedi "quasi" bene.

Per chi ha miopie alte non ci vede davvero niente oltre la punta del naso, proprio in senso letterale. Quindi o ti metti gli occhiali o vedi una simpatica serie di macchie di colore Sono una necessità, non una seccatura, quindi o vuoi o non vuoi ti ci abitui.
    Giusto per chi non sapesse, avere miopia alta significa in pratica vedere tutto completamente sfuocato. Si vedono colori, forme ma non si riconosce un solo particolare.
    searching for free time...

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Hador View Post
    alla mia ragazza mancan tipo 8 da uno e 9 dall'altro, senza occhiali/lenti a letto non mi vede in faccia (e qua sprecatevi con le battute!)
    E' lei?
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

le fotocromatiche sono particolari, e per l'esempio che hai fatto tu (mare quindi esposto al sole sempre) nn sono adatte.... perche nn sono cosi scure...

va bene per chi guida molta in zone di cambi luce (galleria che tipo qua in liguria è un continuo entra uscire di gallerie)

per uso fisso prenditi un paio di occhiali da sole nn troppo curvati e mettici delle lenti graduate scure fisse.. (nn troppo curvati perche nn si puo sostiture la lente senno)

per tutte le stronzate che ho sentito sulle lenti a contatto.... ho lavorato da un ottico per mesi come tecnico di laboratorio..
    ci sono diversi tipi di lenti, nn venite qua a fare i saputelli "se li tieni piu di 8 ore ti bruci la VISTAHHHH" che fate solo terrorismo gratuito

ce il modello classico usa e getta che si va tenuto 8-10 ore (i nuovi modelli 10-12 che permettono piu respirazione dell'occhio) ma ci sono altri modelli che sono studiati per essere tenuti di piu

ad esempio io le ho mensile 24h/24h sono bombardate all'idrogeno e permettono di tenerele su 24h su 24h per un mese senza mai tojerele (anche se ogni 4 giorni è consigliato pulirle in soluzione) e indovinate un po... la mia vista nn è peggiorata!!!

ovviamente il soggetto deve avere una buona lacrimazione.... altrimenti gli danno fastidio anche quelle usa e getta dopo 2 ore -.-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    per tutte le stronzate che ho sentito sulle lenti a contatto.... ho lavorato da un ottico per mesi come tecnico di laboratorio..
    ci sono diversi tipi di lenti, nn venite qua a fare i saputelli "se li tieni piu di 8 ore ti bruci la VISTAHHHH" che fate solo terrorismo gratuito

ce il modello classico usa e getta che si va tenuto 8-10 ore (i nuovi modelli 10-12 che permettono piu respirazione dell'occhio) ma ci sono altri modelli che sono studiati per essere tenuti di piu

ad esempio io le ho mensile 24h/24h sono bombardate all'idrogeno e permettono di tenerele su 24h su 24h per un mese senza mai tojerele (anche se ogni 4 giorni è consigliato pulirle in soluzione) e indovinate un po... la mia vista nn è peggiorata!!!

ovviamente il soggetto deve avere una buona lacrimazione.... altrimenti gli danno fastidio anche quelle usa e getta dopo 2 ore -.-

Tutto dipende dall'occhio infatti.
    E io mi ritengo fortunatissimo
    searching for free time...

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Ma infatti a me manca davvero poco...per dire...oggi mi sono svegliato alle 10...ho fatto dalle 10 alle 17 senza occhiali poi alle 17 li ho messi perche' sentivo l'occhio affaticato...ho provato le lenti a contatto solo che ho difficolta' a mettere oggetti estranei nell'occhio,per metterle ci metto 20minuti l'una e quando ci sono riuscito ho l'occhi colpletamenbte irritato...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io sono un altro che ha fatto l'operazioni di chirurgia laser refrattiva.. se vi servono copnsigli chiedete pure (12.5/10 da entrambi gli occhietti

Sboronaggine a parte ho letto cose al quanto assurde su chi invece si nerdizza con le lenti a contatto, vi dico solo una cosa, le lenti a contatto sono il controindicatore per eccellenza delle operazioni al laser, io le ho utilizzate senza esagerare, ma a sentir alcuni di voi sembra che facciate le gare di resistenza a chi soffre di più.
    Se le usate troppo e male le lenti a contatto rovinano anche pesantemente la cornea e questo è uno dei pochi elementi sotto ilnostro controllo che possono precludere l'operazione.. (gli altri fattori non dipendono da noi)

Quindi fatevi furbi, usatele bene e aspettate i 26 anni, poi fatevi visitare per valutare l'opzione chirurgia laser.
    Se poi non volete operarvi evitate ugualmente di fare gli scemi, potreste trovarvi un bel giorno a dover indossare solo ed esclusivamente occhiali.... chi ha un passato con le lenti a contatto sa cosa vorrebbe dire.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar

Ritornando in-topic:

Io ho lenti fotocromatiche transitions da novembre su montatura rayban. Devo dire che fino ad ora non ho avuto problemi di sorta, si scuriscono velocemente e bene solo alla luce del sole (non mi è mai capitato che si scurissero con luce artificiale), e si schiariscono altrettanto velocemente. Di quello che so, per ora, le fanno in due colori: grigie e marroni, io ho scelto le grigie.

Un discorso a parte, però, va fatto se le devi usare anche per guidare perchè, al 90% dei casi, il vetro del parabrezza fa da filtro e gli occhiali ti si scuriscono poco o niente.

Per il resto non ho riscontrato alcun tipo di problema (dopo 4 mesi che le uso tutti i giorni). Speso, fra montatura e lenti, 300 Euro.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma a che livelli di miopia è consigliato farsi un operazione di chirurgia laser ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Chief Petty Officer

io mi trovo abbastanza bene, ma le ho pagate care ovviamente

aspetto l'estate x vedere se reggono anche il sole tosto, ma x ora vado da dio

ho tipo 6 diotrie su entrambi gli occhi

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Da quanto ho letto non sono adatto alle fotocromatiche perchè i momenti in cui ho più fastidi causati dal sole sono: guida e luce forte.

Page 3 of 3 FirstFirst 123