Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 45 of 45

Thread: Erasmus

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

C'è da aggiungere che gli esami che dai all'estero durante l'erasmus li passi isy almeno ai miei tempi ^^

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    si ma li gli esami li dai nella lingua del posto? vai a londra li dai in inglese, a madrid in spagnolo etc..?
    non è un po difficile ?
    quanto dura il tutto ? scegli tu quanti mesi stare li?
    Non è mica detto che tu li debba dare nella lingua nativa.

Io sono stato in finlandia, e gli esami li davo in inglese, non certo in finlandese, che è una lingua matematicamente impossibile da imparare per qualunque persona normale

Ero comunque ad una università moooolto internazionale, con professori da tutta europa. Comunque generalmente se vai in paesi dove è regola parlare inglese, di solito gli esami li fai in inglese
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

certo che non sapere cos'è l'erasmus nel 2007...

[-- Bannato --]

@cagate sulla borsa
    ma che dite -.- la borsa è quasi 150euro al mese il contributo statale, più quello della vostra uni, c'era gente della bicocca che arrivava a prendere 400 euro al mese, e no, non è in base al reddito.

@inglese ?
    in spagna gli esami si danno in spagnolo, così come in francia li dovete dare in francese

Lieutenant Commander Axet's Avatar

A me avevan detto che era in base al reddito e che quindi se me la davano mi davano na cazzatella tipo 50 euro al mese t_t

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Axet View Post
    A me avevan detto che era in base al reddito e che quindi se me la davano mi davano na cazzatella tipo 50 euro al mese t_t
    nu, non dipende dal reddito purtroppo.

anche se in effetti puo variare leggermente, ma quello dipende dalla nazione che scegli.

Meglio così

Ma la borsa la danno a tutti quelli che prendono parte al progetto?

-----

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    certo che non sapere cos'è l'erasmus nel 2007...
    sono ancora al liceo, non so se tu alle superiori sapevi gia cosa era l'erasmus..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Mah, a noi danno senza essere borsista 120/130€ e non te li danno quando ti servono. Ti devi pagare tutto da solo, ora come ora non ho i soldi per farlo.

Lieutenant Commander

Anche a noi di borsa danno sui 120/130 euro al mese. Poi potrebbero esserci dei contributi maggiori.

@inglese:
    E se vai in spagna dove stanno messi peggio di noi a inglese..
    Io parlavo di paesi nordici, olanda, germania.. Comunque se ti informi un minimo le trovi le università dove fanno esami in inglese. Io con tutti i borsisti che erasmus che conosco dell'anno scorso di ingegneria abbiamo fatto esami in inglese (meno che quelli che sono andati in spagna..)
    ...
    Now Working..

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    sono ancora al liceo, non so se tu alle superiori sapevi gia cosa era l'erasmus..
    Si :O

-----

[-- Bannato --]

@Sintak,
    esistono DUE contributi che vanno sommati, quello statale e quello dell'università, forse tu finora sei al corrente soltanto di uno dei dei due
    ps : in germania si presume tu sappia il tedesco. per l'olanda è diverso, l'inglese va bene.

@Axet, la borsa la prendono tutti quelli che finiscono in graduatoria.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    @Sintak,
    esistono DUE contributi che vanno sommati, quello statale e quello dell'università, forse tu finora sei al corrente soltanto di uno dei dei due
    ps : in germania si presume tu sappia il tedesco. per l'olanda è diverso, l'inglese va bene.
    @Axet, la borsa la prendono tutti quelli che finiscono in graduatoria.
    da noi il politecnico di milano da solo 150 euro al mese... che io sappia non ci sono soldi in +.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    in bocconi possiamo andare in tutto il mondo
    io metto due mete a lisbona come prime scelte, poi un posto da scegliere in inglese e poi al quarto posto pamplona e al quinto santiago del cile
    spero in lisbona cmq!
    Io sinceramente non sottovaluterei Santiago...
    Ci sono stato e vi assicuro che ha molti lati interessanti...prima cosa la città è davvero bella,i cileni sono molto molto calorosi...io che ero li per lavoro ho fatto amicizia subito con gente conosciuta al pub e mi sono divertito come un matto(grandi Paul e Ramon!!!^^)
    Le cilene non esistono vie di mezzo...o sono cessi o sono strafiche...ma Santiago essendo una grande città ha un sacco di argentine e loro sono davvero paurose che stravedono per noi ita...
    Vicino a SAntiago trovi Vigna cittadina in stile rimini dove si concentra tutto il figodromo argentino
    E se ti rompi il cazzo?Beh caro mio aereo e in 2 ore sei in Brasile...e ti ho detto tutto,ma difficilmente ti servirà vista la qualità e quantità argentina...
    Cmq costo della vita molto molto basso e costo dei voli interni anche molto basso...
    Unico lato negativo il prezzo del volo aereo intercontinentale...800 e fischia era il costo alla mia azienda,ma direi che da privato a meno di un 1200/1300 non trovi...

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    da noi il politecnico di milano da solo 150 euro al mese... che io sappia non ci sono soldi in +.
    cazzata ^_^
    sorry ma è bastato fare una semplice ricerca su internet per vedere come anche al " politecnico di milano " c'è la borsa integrativa

cito :

" Oltre alla borsa erasmus, che attualmente ammonta a euro 140 al mese, sono previste delle borse integrative. Il MINISTERO della università e della ricerca ( ndr : come avevo scritto prima, contributo statale gg ) eroga dei fondi destinati all'incentivazione della mobilità internazionale degli studenti.
    Negli ultimi anni accademici i finanziamenti provenienti dal ministero hanno pressochè raddoppiato i fondi erogabili.

fonte http://www.polimi.it/internazional/f..._2007_2008.pdf

ps : il guaio è che la quasi totalità degli studenti non sa che le borse erogate per l'appunto sono sempre due

Page 3 of 3 FirstFirst 123