Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 83

Thread: Omosessuali immorali!

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ok, Jarsil, continua a parlare della forma mentre io sto parlando della sostanza di quella frase, è evidente che non vuoi recepire la gravità di un'affermazione simile, al di là del modo in cui è stata detta.
    Il fatto che è non volete accettare quella che è una semplice opinione.

La cosa veramente grave sarebbe stata se, sulla base di questa opinione, avessero limitato o impedito l'accesso alle forze armate agli omosessuali.

Non è l'opinione a essere grave, ma l'uso che se ne fa, e questa è democrazia.

Nessuno dice che ti debba piacere l'opinione del generale, ma non capisco perché non abbia il diritto di affermarlo, finché non fa nulla per far si che questa opinione arrechi un danno agli altri.

Si accettano anche le opinioni che non piacciono, che tu lo voglia o no, se si parla effettivamente di libertà d'espressione.

La sostanza è che sto generale ritiene l'omosessualità immorale, ritiene l'adulterio immorale, e dice che per lui sono sulla stessa scala. Bene, opinione sua.

Per chiarirci, io non sono affatto d'accordo con la sua opinione, ma non vedo per quale motivo dovrei impedirgli di enunciarla, fintanto che la sua opinione non diventa discriminazione attiva (con una legge ad esempio come dicevo prima) nei confronti di coloro che ritiene immorali.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Davvero NON capisco questa tua fissazione sulla libertà di espressione.

Questo signore è stato libero di esprimere le sue folli idee:

e sappiamo tutti cosa ha scatenato.

Certe pseudo "idee" andrebbero castrate alla fonte, altro che libertà di espressione.

Ricorda che la madre degli imbecilli è sempre incinta, e i mentecatti sono oscenamente facili da manovrare (triste realtà, ma questa è e questa ci dobbiamo tenere). A prescindere dai "colori" politici di certe follie, sia chiaro.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Davvero NON capisco questa tua fissazione sulla libertà di espressione.
    Questo signore è stato libero di esprimere le sue folli idee:

e sappiamo tutti cosa ha scatenato.
    Certe pseudo "idee" andrebbero castrate alla fonte, altro che libertà di espressione.
    Ricorda che la madre degli imbecilli è sempre incinta, e i mentecatti sono oscenamente facili da manovrare (triste realtà, ma questa è e questa ci dobbiamo tenere). A prescindere dai "colori" politici di certe follie, sia chiaro.
    Il reato di questo "Folle tipo" non è stato esprimere le idee, ma cercare di metterle in pratica.
    Sono fissato della libertà d'espressione perché è l'unica libertà insindacabile che esiste davvero, e non è accettabile limitarla in nessun modo, solo perché la morale comune lo ritiene inaccettabile.

Stai criticando una affermazione sulla moralità ritenendo immorale l'affermazione, ma non riesci nemmeno a vedere il controsenso implicito nel tuo discorso.

Ognuno è libero di esprimere QUALSIASI pensiero, fintanto che non agisce in modo da obbligare gli altri a rispettarlo.
    Questa è la base di qualsiasi concetto di democrazia.

Chi sei TU, chieditelo guardandoti allo specchio, per decidere che alcune idee hanno diritto di vivere e altre devono essere stroncate? Sulla base di quali convinzioni attribuisci valore a una idea e ne stronchi il valore a un'altra?
    La morale comune? Quella cambia.
    La tua esperienza personale? Cambia anche quella
    La storia? Anche quella è cambiata un sacco di volte...

Cosa ti rimane? Rimane che non puoi limitare la libertà di espressione di nessuno, altrimenti ti ritrovi che qualcuno un giorno potrebbe voler limitare la tua, e non hai niente per affermare che è ingiusto, visto che sei il primo a voler limitare quella di un altro.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Bo secondo me non ci puo' stare l'accostamento di tradimento e di omosessualità... Sono immorali tutti e due ma in modo diverso e non accomunabile.
    Per quanto riguarda il discorso di Galandil... Accostare la figura di questo generale USA e di Adolfo mi sembra un po' esagerato. Per tante persone me compreso l'omosessualità è immorale, quindi qual'è il problema? Con i tuoi discorso non stai facendo altro che discrminare chi discrimina, e in questo modo non fermi la discriminazione ma come vedi la raddoppi.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Bo secondo me non ci puo' stare l'accostamento di tradimento e di omosessualità... Sono immorali tutti e due ma in modo diverso e non accomunabile.
    Per quanto riguarda il discorso di Galandil... Accostare la figura di questo generale USA e di Adolfo mi sembra un po' esagerato. Per tante persone me compreso l'omosessualità è immorale, quindi qual'è il problema? Con i tuoi discorso non stai facendo altro che discrminare chi discrimina, e in questo modo non fermi la discriminazione ma come vedi la raddoppi.
    si ma per te cosa è la moralità perchè ultimamente si riempono tutti la bocca co sto parolone ; immorale, riferito agli omoseesuali e pi magari che ne so vano a mignotte, si prostituiscono per migliori condizioni lavorative(prostituirsi non è solo dare via un orifizio, è pure dire sempre si si quando ti trattano come merda tanto per capirci) oppure che ne so accettano il divorzio e l'aborto, anzi penso che effettivamente adulterio e omossesualità invece protrebbe anche essere giusto metterle nella stessa scala dei valori come fatto immorale.
    Il problema è però che ognuno ha la morale che gli fa comodo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Jarsil, te quando vedi parlare di esercito ti metti in automatico sull'attenti.

La frase del generale è da omofobico. Non c'è niente da fare.

Lieutenant Junior Grade

nel momento in cui affermi che l'omosessualità è immorale potresti anche motivare questo tuo pensiero...
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ti lancio un anatema: il tuo destino è avere un figlio gay per legge del contrappasso.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    guarda alka che oggi l'omosessualità nell'esercitò è un problema come potrebbe esserlo nelle carceri, non devi intenderla come semlice questione di gusti sessuali ma i possibili problemi che ne potrebbero derivare da lunghi periodi senza sfogarli; non a caso nei tempi che furono i marinai eran considerati grandi puttanieri, e non a caso nel passato nei grossi centri dove c'eran caserme grandi c'eran sempre le prostitute.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Omofobico è l'aggettivo, omofobo il sostantivo. Lo so perchè mi hanno ripreso

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Omofobico è l'aggettivo, omofobo il sostantivo. Lo so perchè mi hanno ripreso
    Scusate l'OT ma ci sta tutto:

SOCERAH!!!
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Ecco il primo, in fila e in riga, che non sa manco dove sta di casa la considerazione delle opioni altrui, e vuoi anche che mi metta a discutere con te?

Incasso l'insulto sottinteso e passo oltre.

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    nel momento in cui affermi che l'omosessualità è immorale potresti anche motivare questo tuo pensiero...
    Chiedere di motivare una opinione morale è quasi impossibile Luceen... condivisibile o meno che sia la sua opinione, il fatto che tocchi un argomento così soggettivo come la moralità di una affermazione, rende pressoché impossibile motivare.

Per lui l'omosessualità è immorale, per me no, ma il fatto che la mia opinione sia in generale piu' condivisa della sua non rende la mia piu' giusta della sua, la rende solo piu' condivisa.

Ognuno cresce con un proprio bagaglio culturale, di diversa ampiezza e natura, e giudica le opinioni e gli atteggiamenti degli altri attraverso la cartina di tornasole delle proprie convinzioni morali.

Ciò che a mio modo di vedere rende una persona migliore di un'alta, almeno per poterci parlare, è la sua capacità di accettare, anche non condividendole, le opinioni degli altri.

In questo senso io non condivido affatto l'opinione di Dictator, ma la rispetto perchè non ho alcun modo di sapere per quale percorsi e processi mentali sia arrivato a formularla, e sarebbe presunzione pensare che lo abbia fatto perchè è inferiore a me. Sarebbe riduttivo, e, per l'appunto, immorale secondo il mio metro di valutazione della moralità.

blaze's Avatar

Il punto non è tanto che l'opinione dell'individuo in questione sia deprecabile, quanto il fatto che è libero di esprimerla.

Io trovo immorale la poligamia, eppure magari in un'altra cultura troverò un Galandil che mi dirà che la mia opinione va stroncata sul nascere perchè è discriminatoria verso il modo di vivere di un certo gruppo sociale.

Sappiamo che ci sono persone che ragionano così, sappiamo che ci sono razzisti, misogini, persino persone che odiano gli handicappati ma, per quanto le loro opinioni siano degne di sputi non possiamo impedirgli di esprimerle.
    Uno dei concetti base della nostra società è la COMPLETA libertà di espressione, se la libertà di espressione viene limitata in qualsiasi modo (anche nei confronti delle teste di minchia) viene a mancarci sotto i piedi tutto il sistema e chiunque può invocare la censura sulla libertà di espressione per opinioni che ritiene offensive.

Questo perchè NESSUNO può decidere che un'opinione è più valida di un'altra, e dato che le opinioni sono tutte sullo stesso piano e quindi paritarie, se ne stronchiamo una, perchè non stroncarne un numero infinito?

Vogliamo aprire un post ed innescare una discussione per ogni opinione del cazzo che troviamo in giro? Non finiamo più, ognuno di noi, checchè se ne dica, ha opinioni che risultano ciniche o sgradevoli ad altri, in misura minore o maggiore.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Bho per me la moralità sarà pure soggettiva ma si parte sempre da qualcosa di base oggettivo; nel senso la pedofilia ad esempio per alcuni può non essere immorale ma un perchè c'è almeno io penso che sto concetto lo si possa spiegare.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast