1- quante ore di studio ho io alle spalle? Lo sai? non credo di essere particolarmente basso come ore di studio, forse non alla pari di un laureato con n-mila master alle spalle, ma credo di difendermi benino
2- avere ore di studio in più rende una persona per forza migliore di me? (per te è ovvio in quanto è la tua ragazza...)
3- come fai a dire che è sicuro meglio di me in qualsiasi lavoro a base scientifica? su che basi?
4- il fatto che potrebbe saper risolvere un integrale doppio più velocemente di me la rende per forza assolutamente migliore di me?
ti rendi conto che sei razzista?
p.s.
5- amo i confini con la libertà di poterli passare di qua e di là. Trovo normale che oltre i miei confini non possa fare come mi piace ma mi devo adattare, odio che nei miei confini si pretenda di fare come fuori
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
MM se la memoria non mi inganna la cosiddetta culla della civiltà è la zona tra il tigri e l'eufrate, non il bacino del Po o la val Brembana... Da questo punto di vista si potrebbe dire che i Loro antenati usavano la scrittura quando i nostri si domandavano se conveniva coltivare o cacciare...
Ergo mi pare che pure su questa cosa dovresti riprendere i libri prima di aprir bocca...
Il grosso problema e limite che vedo nell'integrazione con l'islam è che purtroppo sono troppi gli "estremisti" passatemi il termine. Nel senso che tale integrazione è unilaterale. Se noi vogliamo andare da loro dobbiamo adattarci alle loro regole. Se loro vengono da noi dobbiamo abbassare il crapino e adattarci alle loro regole. Questo è il problema di fondo, quello che mi fa temere che i miei figli tra 15 anni dovranno sapere dov'è posizionata la Mecca, non per un mero aspetto nozinistico, ma perchè costretti a inginocchiarsi in quella direzione.Sia chiaro non sono per lo sterminio di massa o altre idee simili, ma son convinto che non sia il caso di aprirci totalmente senza aver ottenuto il medesimo trattamento da parte loro.
DAOC:
Arnus - Rune - DragonLance
Azalinn - Selvaggio - DragonLance
WOW:
Azalin - Hunter - DragonLance
WAR:
Azalin - IronBreaker - DragonLance
'
e allora dimmi che l'uomo "moderno" ha avuto origine nel corno d'africa (non ricordo a che stadio se austrolopiteco-sapiens-habilis-minkiolis...) e la facciamo finita... o magari partiamo dal nulla e poi il bigbang...
era per dire di usare qualcosa che sia un po' più attuale... facciamo dal secondo dopoguerra in poi
poi io ho detto "parlare di filosofia" non scrivere... sono due cose diverse... non mi pare abbiamo trovato trattati di filosofia tra i resti assiri. Ma NON stiamo discutendo di storia, ma di attualità(mi pare eh...
)
Actually:
Puppatemelo aoe
Stiamo discutendo dell'assurda idea che stai esprimendo per cui siccome hai paura degli islamici li nuclearizzeresti... E che per altro mi pare tu abbia udelle idee un po confuse sui rapproti tra civiltà.
La storia ci insegna che il progresso nasce prorpio dal rapporto tra civiltà diverse, ma evidentemente tale principio deve essere sfuggito dalle aprti della laboriosa brianza...
La mai risposta era solo per farti notare che la millantata superiorità della cultura occidentale (noi parlavamo di filosofia mentre loro pascevano le pecore) è l'ennesima stupidagine ignorante che si dice.
Ribadisco queste tue posizioni (insieme a quelle di Proton) sono lassolutamente analoghe a quelle degli estremisti islamici da cui tanto vi volete differenziare
BTW questa islamizzazione della cultura occidentale la vedete solo voi e Borghezio.
Io ho una figlia di 8 mesi è sono molto tranquillo sul fatto che non dovrà pregare verso la mecca o portare il Burka.
Sono viceversa molto più preioccupato del fatto che sulla spinta dei compagnucci di classe che le fanno il lavaggio del cervello chieda di essere battezzata o che da adolescente a forza di guardare la TV un giorno mi dica papà voglio andare al grande fratello![]()
1- sono varesotto, non brianzolo... non confondermi con Axet pls
2- non ho paura degli islamici, ho paura del nostro essere sempre e cmq pronti a metterci a 90 con tanto di cartello "prego servitevi" per paura di affermare le nostre convinzioni. Non c'è un cazzo di rapporto di civiltà scusa tra noi e gli islamici...
Vai in Irana chiedere di rapportarti con loro, di spiegargli come la pensi, di poter andare in giro con tua moglie vestita all'occidentale, di volere una chiesetta in cui pregare la domenica... vediamo poi come si rapportano calorosamente con te...
Mi sta bene, sono in un paese straniero mi adatto a usi e costumi loro. Che loro non rompano il cazzo e si adattino agli usi e costumi nostri se vengono qui, che abbiano voglia di socializzare e confrontarsi... Ma non mi pare sia molto così la realtà...
e non vale editare mentre ti replayo...
cmq se cresci tua figlia con sani principi non avrà mai voglia di andare al GFil prob sono le 5+ ore che passa a scuola... ma questo è casomai in un altro 3AD
![]()
Actually:
Puppatemelo aoe
Sotto l'aspetto della loro arroganza, non in toto ma buona parte, non posso che essere d'accordo. Pretendono troppe concessioni in un paese che non è il loro e se è l'occidentale a fare il passaggio gli va bene se non finisce ammazzato. Sto estremizzando magari...certo son convinto che l'interazione ragionata tra le culture sarebbe la cosa migliore, ma sono altrettanto convinto che sia irrealizzabile. Almeno tra queste culture...
o mio dio siamo n volte peggio del solito,prima ci si limitava a parlar male di destra e sinistra,pacifisti e razzisti arrivando massimo alla seconda guerra mondiale,ai fasciti/nazisti e comunisti.....ora arrivate addirittura agli ASSIRI e BABILONESI![]()
![]()
![]()
alla fine è tutto merito dell'uomo di neanderthal![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
ZOMG gli islamici ci areranno aoe!!!Verranno qua e ci domineranno nei secoli dei secoli amen.
Le solite cazzate aoe che vi piace sparare per fare i grossi.Sono dei paesi di morti di fame che quando smetteremo di speculare sul finto bisogno infinito di petrolio torneranno a fare una vita di merda con le loro pecore e nessuno se ne fotterà piu.Ma del resto bisogna pur far finta che nel mondo ci sia del marcio irrimediabile CAAAA gli attentati sono morti 5000 occidentali dal 99!!!!!In 3 week-end sulle strade si fa pari.
![]()
Grazie, grazie mille, fortunatamente per merito dei tuoi post le nostre piccole menti potranno essere illuminate.
Va che per la cronaca non si sta parlando solo degli attentati, della nuclearizzazione etc etc, si stava discutendo di come l'integrazione di culture cosi differenti sia vista da alcuni come una normale evoluzione e da altri sia vista come una possibile fonte di preoccupazione viste le peculiarità della cultura islamica.
DAOC:
Arnus - Rune - DragonLance
Azalinn - Selvaggio - DragonLance
WOW:
Azalin - Hunter - DragonLance
WAR:
Azalin - IronBreaker - DragonLance
'
Actually: