Beh sicuramente tutte le vostre aspettative sono giustificate.
Però credo che anche la logica "grafica isometrica=schifo bleah buuu" sia un poco convincente come discorso. La mia opinione è che il fatto che il gioco sia sviluppato con un motore grafico di nuova generazione sta a significare anche una bella dose addizionale di dettagli in più e, quindi, di coinvolgimento. Credi veramente che oggi un gioco come quello che stavano sviluppando avesse potuto sfondare? Mah..
Posso capire invece il discorso delle modalità di gioco.
Hype di Fallout ok ma non ci sono solo i brand loyal (o nerd)..Boh staremo a vedere per noi inesperti il mix di un'idea come Fallout (per quanto la possa conoscere a fondo) e di una casa competente come Bethesda basta ed avanza.
A parte che nessuno ha detto di volere un clone di Oblivion ambientato nel futuro, comunque: oh no sono un niubbo di merda su fallout, non posso sopportare oltre questo peso e merito davvero di morire all'istante.![]()
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Della grafica sburo me ne sbatto al 100%,non è la grafica a fare di un gioco una leggenda ne tantomeno un gioco bello.Considero ancora Another World un capolavoro ma la grafica è quella di 20 anni fa e quindi ? Vedi Speedball2, Fallout2, baldur's gate, diablo 2 e via dicendo...
Uscisse ora D2 ? Si andrebbe a ruba come andò a suo tempo, ma è il brand che fa tutto..infatti guarda tutti i cloni di Diablo usciti nel tempo che fine han fatto.
Poi modalità di gioco...è tutto li il problema, il gioco.
Una cosa hack&slash alla oblivion mi viene lo sbocco e se oltre al motore grafico usano lo stesso concept beh..di Fallout han preso solo il nome e non tutto quello che l'ha fatto diventare leggenda.
E guarda che non è complesso il discorso ma tu non lo puoi capire per forza, non hai giocato a FA2Giocalo, dammi retta, e poi ricrediti
Ho già detto che posso capirti per quel che riguarda le meccaniche di gioco.
Quella della grafica è sempre la stessa storia: la grafica conta eccome, è la "faccia" del videogame.
Quelli che hai elencato sono tutti capolavori che rimarranno tali per sempre, ma lo sono diventati non oggi, ma 10 anni fa (non sto dicendo che oggi 10 anni dopo hanno perso punti, dico semplicemente che sono usciti "in un'altra era").
Oggi da un gioco, e pure da un GDR, ci si aspetta anche qualcosa di più sotto l'aspetto grafico, sotto l'aspetto dell'IA e chi piu ne ha più ne metta, semplicemente perchè sono tutti elementi che possono costituire un di più in termini di profondità. Non vedo perchè, "ceteris paribus", oggi 9 maggio 2007 dovrei accontentarmi di una grafica isometrica priva di dettagli quando invece posso averne una in 3d con ambienti realistici e atmosfere perfette.
Oblivion è hack & slash e semplicistico? perfetto, ai puristi ciò non piacerà (a me ad esempio non piace un gran chè lo schema a turni). Ma d'altra parte per esempio città e ambientazioni sn 10 volte meglio rispetto al bellissimo Morrowind. Perchè deve essere un male??
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]