Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 72

Thread: Suicidio

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    guarda che il ciclo sonno-veglia influenza tantissimo l'umore... non te ne sei mai accorto quando dormi poco o dormi bene o dormi tranquillo o dormi agitato?
    Si è parzialmente vero, ma non è un effetto diretto, ma piuttosto indiretto che non credo sia ambito della discussione.
    Gli ormoni responsabili direttamente sono Dopamina, Noradrenalina e Serotonina, cioè quelli il cui deficit è provato sia responsabile della depressione.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Kith's Avatar

CvD evildark suka

Io quando prendo la melatonina per dormire mica divento allegro asdasd piuttosto mi viene l'abbioccoh e poi dormo a mattone
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Kith View Post
    CvD evildark suka

Io quando prendo la melatonina per dormire mica divento allegro asdasd piuttosto mi viene l'abbioccoh e poi dormo a mattone

non avevo letto la parte prima e non stavo collegando melatonina --> allegria, piuttosto melatonina --> regolazione ciclo sonno-veglia, che influenza anyway l'umore indirettamente...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    non avevo letto la parte prima e non stavo collegando melatonina --> allegria, piuttosto melatonina --> regolazione ciclo sonno-veglia, che influenza anyway l'umore indirettamente...

featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    eh ma nn mi sorprende,certo ci vuole coraggio ad arrivare all atto pratico ma nn mi stupisco che ci sia gente che si uccide,cioè anch io molte avrei preferito morire poi in qualche modo ti accorgi che se decidi di andare avanti magari il giorno dopo ti può andare meglio oppure è un giorno triste come quello prima ma almeno hai avuto ancora la forza(e nn il coraggio)di viverlo....
    chi si ammazza nn è che nn ha avuto coraggio semplicemente nn aveva più la forza....

per citare un grande, "non ci vuole coraggio per uccidersi, ci vuole coraggio per continuare a vivere e andare avanti"
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Mez's Avatar

vabbhè il jappone si suicidano perchè pensano di essere in un videogioco.
    Cmq ho sentito pure io che i cattolici so quelli che si suicidano di meno

Ensign Guaire's Avatar

Più che affrontare il suicidio a livello chimico, sarebbe più giusto affrontarlo a livello sociologico, visto che molto spesso il suicidio avviene per spinte esterne, quindi sociali

Comunque se volete veramente approfondire l'argomento posso consigliarvi "Il suicidio, studio si sociologia" di Émile Durkheim, uno dei più grandi studiosi di questo fenomeno

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post

ci credo che i cattolici son quelli che si suicidano di meno, per i cattolici praticanti il suicidio è un peccato

in giappone il suicido è radicato nella cultura, si suicidavano i samurai, si suicidavano i guerrieri, si suicidavano i kamikaze...

Nella religione cristiana il suicidio è visto come un peccato mortale, l'europa è maggioranza cristiana, il paesi del nord europa hanno le più grosse percentuali di ateismom, e la percentuale più alta di suicidi.

Fate 2+2

Ensign Guaire's Avatar

in giappone il suicido è radicato nella cultura, si suicidavano i samurai, si suicidavano i guerrieri, si suicidavano i kamikaze...
    Si ma il suicidio in Giappone ERA visto sotto un'altro punto di vista

Infatti i samurai, soldati ecc si suicidavano perchè il loro dovere nei confronti della patria/generale/padrone era talmente importante che anche un'errore comportava un disonore immenso, per questo si preferiva il suicidio

Anche in questo caso, componente sociale che porta al suicidio

Razj's Avatar

In realtà è tutta colpa dei pokemon.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

i cattolici sono avanti
    io = cattolico

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

non certo per i videogiochi -.-

Ensign Guaire's Avatar

i cattolici sono avanti
    io = cattolico
    Sono avanti in cosa? A sottomettersi ad un dio creato da loro stessi per il loro fabbisogno spirituale?

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast