Diritto canonico diverso diritto penale... almeno credo...
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
La scomunica non conta un cazzo a una persona normale, ma se vuoi fare che ne so' , il presidente degli stati uniti, col cazzo che ci arrivi se ti hanno scomunicato. Ma e' ovvio che per certe posizioni, il vaticano non da la scomunica manco se prendono 10 milioni di bambini, li mettono in un fosso e ci buttano una bomba atomica sopra.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
io voglio essere scomunicato, qualcuno sa come si fa? devo mandare una lettera al Papa piena di bestemmie?
Spoiler
ma sto video l'hanno tolto da youtube ..........
edit: http://video.google.com/videoplay?do...69003782&hl=it
Last edited by delo; 31st May 2007 at 22:00.
esattamente.
il diritto Canonico potrebbe essere impropriamente definito un diritto speciale e relativo ad una ristretta cerchia di persone i fedeli e gli appartenenti della chiesa istituzione.
regola i negozi e gli istituti della chiesa (matrimonio, battesimo etc) e dei Fedeli
ordina e regola oltretutto le gerarchie della chiesa istituzione e prevede delle sanzioni per gli stessi.
ma non ha alcuna rilevanza con il diritto positivo di ogni stato, cioe non ha una giurirsizione speciale per i suoi appartenenti che lo stato gli delega. Possono fare i loro processi alla sacra rota ma non hanno effetti civili.(eccezione il matrimonio Concordatario sciolto dalla sacra rota ha effetti civili perche e' un istituto ad effetti sia religiosi che civili)
per esempio, con un esempio di diritto civile, e' stato predisposto il matrimonio Concordatario proprio per evitare che il cattolico dovesse celebrare due matrimoni, uno religioso, ed un altro per avere effetti civili, in quanto con il primo non avevi lo status giuridico era come se a tutti gli effetti non ti fossi sposato per l'ordinamento Italiano.
Altro esempio la sacra rota avoca a se la possibilita' esclusiva di fare quello che l'ordinamento civile fa e se ne fotte altamente (separazione,divorzio)
non c'e' alcuna Norma del diritto canonico oltretutto che puo' ostacolare il corso della giustizia se si parla di reati, il diritto canonico semplicemente non viene considerato, poi si puo' insabbiare non fare grosso eco, minimizzare etc ma e' una cosa totalmente diversa.
Last edited by McLove.; 31st May 2007 at 21:32.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
http://www.repubblica.it/2007/05/sez...-annozero.html
si ma è falsoh ._.
hdr.
bnet profile