Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 53

Thread: Ma sta storia dei prezzi dei giochi per console...

Zaider's Avatar

Dato che ho lavorato abbastanza nel ramo scrivo ciò che sò

Play.com non è da prendersi in considerazione in quanto è uno store locato in un posto abbastanza strano (non ricordo dove precisamente) dove si pagano meno tasse, ed inoltre hanno accordi particolari con moltissime SH e magazzini di distribuzione, grazie a ciò riescono a mantenere dei prezzi estremamente competitivi.
    Per quanto riguarda i prezzi degli store italiani, per prima cosa c'è da considerare che la ricarica su un gioco nuovo è abbastanza bassa (al contrario dell'usato) e poi ci sono da considerare le tasse che bisogna pagarci sopra (e, vi posso assicurare che non son poche) a questo punto aggiungiamo le spese del negozio (bollette, MOLTE TASSE, stipendi dei commessi e dei vari manager che stanno alle spalle) e ci rendiamo subito conto che se si vuole avere un margine di guadagno decente i prezzi non potrebbero essere molto meno di quanto sono.
    Poi cmq dipende dallo store, alcuni (specialmente quelli delle grandi catene) hanno accordi abbastanza buoni con le varie case e si riescono ad abbassare più o meno rapidamente i prezzi; i piccoli negozi invece comprano stock di giochi senza sconti particolari, quindi o li vendono al quel prezzo oppure ci perdono (per questo nei negozietti spesso si trovano giochi a prezzo maggiorato rispetto posti più "importanti").
    gratz.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    dopo aver visto un Virtua Fighter per PS3 a 74€ ho deciso che se la compro è solo per il film in BRD
    I giochi editi da sony costano massimo 59 euro però.. e sono la maggiorparte :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    semplicemente mandano le cose per posta ordinaria...
    il problema che ti ciulino le buste è dato dal fatto che hai vicini ladri non è colpa di play.com

cioè? manco raccomandata?

in pratica se ci sta nella casella bene, sennò ciuccia?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    cioè? manco raccomandata?
    in pratica se ci sta nella casella bene, sennò ciuccia?
    Non so dove vivete voi, ma qui a Bologna (e anche a Taranto per dirla tutta) se ti arriva un pacco o una busta anche con posta ordinaria, il postino è abbastanza intelligente da suonare comunque in casa, anche se non è tenuto a farlo. Se non siete in casa vi attaccate, o più intelligentemente potete lasciare un avviso scritto sulla vostra buchetta/cassetta per il postino, o ancora meglio lo aspettate qualche giorno prima e gli chiedete di avere un occhio di riguardo se vi arriva un pacco.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Inoltre, se non lo sai "sallo", il prezzo di default a €60 è stato imposto da Nintendo Europe (così come i titoli per PS3, prezzi imposti da Sony), c'entra una mazza pure la SIAE.
    gala, mi sa che mi sono perso questo pezzo, puoi darmi una fonte attendibile a riguardo?
    Io so che nitendo, ha solo dato varie fascie di riferimento per i prezzi consigliati al pubblico, ma il prezzo dei giochi alla fine lo decidono le software house.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Sturm's Avatar

Quando ordino le cose da play.com se non ci sono i miei familiari il postino lascia tutto al portiere,solo una volta un gioco non è arrivato ma temo che sia stato perso
    Cmq uppo su tutta la linea play.com finora è sempre stato il migliore store online su cui acquistare giochi del ds
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Non so dove vivete voi, ma qui a Bologna (e anche a Taranto per dirla tutta) se ti arriva un pacco o una busta anche con posta ordinaria, il postino è abbastanza intelligente da suonare comunque in casa, anche se non è tenuto a farlo. Se non siete in casa vi attaccate, o più intelligentemente potete lasciare un avviso scritto sulla vostra buchetta/cassetta per il postino, o ancora meglio lo aspettate qualche giorno prima e gli chiedete di avere un occhio di riguardo se vi arriva un pacco.

dipende tutto dal tipo di spedizione.

dalla raccomandata in su suona perforza.

A mio padre arrivano cataloghi di pezzi meccanici che son 2 volte una custodia di dvd e non suona...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    dipende tutto dal tipo di spedizione.

dalla raccomandata in su suona perforza.

A mio padre arrivano cataloghi di pezzi meccanici che son 2 volte una custodia di dvd e non suona...
    Più che dalla spedizione dipende dalla "bontà" del postino. Il mio, anzi i miei, suonano sempre, anche quando non devono. Gli risulterà simpatico il cognome, non lo so

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Più che dalla spedizione dipende dalla "bontà" del postino. Il mio, anzi i miei, suonano sempre, anche quando non devono. Gli risulterà simpatico il cognome, non lo so
    Idem, quando una busta/pacco non entra di norma anche da me citofonano.

Sarà che a Milano i postini son tutti animali.

@Dangaio: ho letto del prezzo a €60 a novembre dell'anno scorso, mo figurati se riesco a recuperare l'info.

scusate eh... ma quando non vi trovano in casa il postino dovrebbe lasciarvi il messaggino su cartoncino giallino ( non ricordo il nome ) in cui vi indica che l'oggetto è in deposito all'ufficio postale e si può ritirare dopo una determinata ora e data....

almeno da me fanno cosi, e penso in tutta Italia
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    scusate eh... ma quando non vi trovano in casa il postino dovrebbe lasciarvi il messaggino su cartoncino giallino ( non ricordo il nome ) in cui vi indica che l'oggetto è in deposito all'ufficio postale e si può ritirare dopo una determinata ora e data....

almeno da me fanno cosi, e penso in tutta Italia
    No, quello si lascia solo per minimo raccomandate. Play.com spedisce con posta ordinaria, quindi nada avviso di mancata ricezione.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, quello si lascia solo per minimo raccomandate. Play.com spedisce con posta ordinaria, quindi nada avviso di mancata ricezione.
    vabbe, a sto punto bisogna rincorrere il postino... io cmq per sicurezza mi faccio sempre spedire tutto in ufficio dove c'è sempre qualcuno 24 ore su 24 :P
    Spoiler

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Io ho il postino della zona che lavoro qui da 40nni mi conosce da bambino...sa che compro un botto di roba online e se non mi trova molla tutto al bar sotto casa e via...

Petty Officer 1st Class

Lo sanno anche i sassi che play.com riesce a fare prezzi così di favore grazie al fatto di operare dall'isola di Jersey, che è preticamente uno scoglio a uno sputo dalla Francia. Non si paga VAT e si gode di diverse altre agevolazioni fiscali.
    infatti, e' come se fosse alle Cayman o in un altro paradiso fiscale..

Sturm's Avatar

Sarebbe da trovarci lavoro
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast