Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: fisco/erario/tasse&dintorni: parliamo di "bollette"

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

ho controllato adesso, le mie bollette gas/enel hanno iva a 10%... Friuli FTW ?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by delo View Post
    a sto punto regione autonome sculate... o sennò sei tu che hai gli agganci e non lo dici

Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    90mq di appartamento all'ultimo piano di un piccolo condominio, termo autonomo.. in quella bolletta oltre a quello che hai elencato per quanto ti riguarda io ho anche il riscaldamento.
    Riguardo alla fiamma olimpica, se non vado errato consideravano che consumasse quanto 3500 famiglie in 5 mesi invernali o 2600 famiglie 1 anno (vado a memoria, non ho tempo dic ercare in rete)
    stica.

Warrant Officer Rob's Avatar

Enel 10% , ma gas 20% .. ricontrolla pls
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Enel 10% , ma gas 20% .. ricontrolla pls
    Rob, non voglio farti venire un accesso di bile, ma anche qui a Bari iva sul gas al 10%, appena controllato.

Mi pare di ricordare (ma non ne sono sicuro, dai n'occhiata in rete) che tempo fa era al 20%, e fu portata al 10%, ma alcune poco serie società non portarono l'IVA al 10%.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

http://www.e-gazette.it/index.asp?npu=34&pagina=6
    iva 10% sul gas per cottura, per il riscaldamento dovrebbe essere 20% (ma io non posso controllare le fatture, ho riscaldamento centralizzato e a gasolio -.-)

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

http://www.e-gazette.it/index.asp?npu=34&pagina=6
    iva 10% sul gas per cottura, per il riscaldamento dovrebbe essere 20% (ma io non posso controllare le fatture, ho riscaldamento centralizzato e a gasolio -.-)
    Aahhh è vero, che pirla che sono!

Ecco perché paghi il 20% di IVA, perché hai riscaldamento autonomo. In teoria, se volessi pagare le 2 IVA separate, dovresti farti inserire 2 contatori diversi, uno attaccato al tubo del gas per i fornelli, e l'altro alla caldaia a gas per il riscaldamento autonomo.

C'è gente che ha fatto il "trucco" di dichiarare solo fornelli e acqua, che se hai una caldaia che riscalda sia l'acqua per i servizi, sia funzia per il riscaldamento autonomo, MA la usi solo per l'acqua dei servizi perché c'è il centralizzato, non possono dirti nulla (al max dopo un po' controllano i consumi e se vedono che c'è qualcosa che non va, cioé consumi troppo per fornelli e acqua, ti vengono a fare un controllo, ma alla fine è sempre una rogna per loro dimostrarlo che non usi l'acqua calda ogni minuto del giorno ).

E sinceramente, a prescindere dall'illegalità della cosa, trovo scandaloso far pagare l'IVA del 20% sul gas per il riscaldamento: non è mica un bene secondario riscaldare le case d'inverno, cazzo!

Page 3 of 3 FirstFirst 123