mmm non mi hai capito...
pochi giorni fa qui si asseriva che a 14 anni uno era in grado leggendo giornali di capire i provvedimenti finanziari dei vari governi...e nello stesso forum si asserisce che uno a 14 è un bambinetto e non capisce i rischi di drogarsi...bha decidetevi
per quanto riguarda l'argomento: "doveva sapere a cosa andava incontro bla".
ricordate che aveva 14-15 anni.
ma com'è che su sto forum c'è sempre chi si improvvisa chimico, biologo, carpentiere e così via ?
ho lette scemenze assurde sia in questo che nell'altro thread, sia dai pro-canna che dai detrattori della verde erbetta.
su estre, uno che fa' una rapina e un conto, dire che uno che si droga muore e' giusto un altro, perche' altrimenti sai benissimo che un buon 90% della gente di sto forum non esisterebbe perche' i loro genitori si sono fatti una canna, anche mio padre da giovane sicuramente se l e' fatta, adesso secondo te e' giusto che muoia perche' cosi ci togliamo un drogatello di turno ? oppure i tuoi genitori / parenti e affini, perche' mi gioco le palle che tutti si son fatti almeno una canna un giorno.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
guarda che oggi a 14 anni si è molto più informati di 20 anni fa;quando c'avevo 14 anni io ( e qualsiasi trentenne te lo può confermare) l'unica cosa che si sapeva in linea di massima sulla droga è che se usavi la stessa siringa prendevi l'aids e che dopo un po che ti bucavi schiattavi,questo perchè non c'era internet la televisione ne parlava molto meno se volevi cose molte approfondite dovevi and in biblioteca e non tutti a 14 anni c'hanno sta gran voglia di eggersi dei mattoni medici sugli effetti della droga, oggi è un pochino diverso sulla sensibilizzazione del problema droga gia da dentro le scuole.
Sembra na cazzata ma per ste cose alla fine degli anni 80 eravamo all'età della pietra.
ah ok scusa mi ero perso quel discorso
@ estre: figurati non sto negando quello... anzi c'è pure di peggio (ho conosciuto un ragazzo tramite amici che a 16 anni si nascondeva per un debito di 2k euro di coca pensa te...)
nessuno sta dicendo che drogarsi non è sbagliato eh.
il fatto è che qua stiamo parlando del caso specifico... e ne io ne te sappiamo veramente cosa avesse in testa quel ragazzo... poteva essere già un drogatello che se ne sbatteva di tutto così come un ragazzetto che per fare il grande ha fatto un tiro di canna... solo che disprezzare la sua morte e condannarlo a priori mi sembra totalmente sbagliato, tutto qua.
voglio dire... a chi non è mai capitato di fare un tiro o guidare dopo aver bevuto o altre 1000 cose del genere? gli è solo andata male
A 14 anni si può arrivare a capire che se ti va male mentre fai una stronzata non ci rimetti solo la vita, ma distruggi quella di tutti i tuoi familiari e forse anche degli amici più cari. Non ci vuole tanto.
Il fatto che avesse 14 anni non mi muove a pietà. Continuo a considerarlo come un fesso ad aver gettato così la propria vita.
quello che dici è +che vero e lo sai di sicuro mejo di me, ma non mi riferivo unicamente all informazione. il fatto è che proprio non ci pensi, perchè è 1 mondo che ti si è aperto da poco e vuoi conoscere, perchè ti senti "supportato" dai tuoi amici che ne fan uso come te, perchè magari l'hai fatto + e + volte e non hai mai corso rischi. non mi vergogno a dire che io, a quell età e anche di + non è che ci abbia mai pensato a fondo tipo: "asp potrei crepare".
è vista come 1 cosa innocua;
Last edited by Rad; 22nd May 2007 at 12:25.
proprio cazzate a profusione eh ?
io le superiori le ho finite 4 anni fa, son stato rappresentante d'istituto e anche della consulta studentesca praticamente dal secondo in poi, ti assicuro che agli incontri-campagne per dire no alla droga organizzati in aula magna o nei teatri l'assenteismo era totale, e non solo degli studenti
la cosa buffa è che non era la mia scuola a fare eccezione
allora, ricapitolando :
-hai 30 anni e ne sai a pacchi delle cose da grandi
-hai 30 anni e ne sai sempre e comunque a pacchi sulla scuola odierna.
Ma che stronzate andate raccontando sui 14enni?
Per la miseria, quando IO avevo 14 anni, e parliamo quindi all'incirca del Paleozoico, sapevo perfettamente i rischi di fumo, erba, coca, ero, acidi, ecc. E così i miei amici. A me tutte ste giustificazioni "eh ma era piccoloooohhh" mi sembrano delle troiate belle e buone, in virtù del fatto che il mondo dell'informazione oggi è N milioni di volte migliore di quello di 20 anni fa.