Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 119

Thread: [Chiesa] Sempre piu sul ridicolo...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    L'aggravante sta nel fatto che un ragioniere pedofilo non pretende di sindacare la moralità degli altri.
    Non mi pare che sia un discorso cinico il tuo.
    Il coprire la pedofilia da parte degli stessi vertici che poi predicano "LA moralità" mi sembra , però , di per se grave.
    Il riferimento a costantino va bene.
    Ma il fatto che la chiesa accetti solo l'immoblismo , sulle cose tra l'altro piu scottanti , come prova dell'esistenza di dio , non mi pare un granche brillante come cosa , invece.
    hai male interpretato il mio discorso semmai devi fare il paragone con l'impiegato statale che dovrebbe muoversi secondo determinati canoni etici legali in quanto facente parte dello stato istituzione, prendi un impiegato comunale che per fare avanzare una pratica accetta la bustarella, non e' esattamente lo stesso di un prete che predica la verginita pre matrimoniale e poi si tromba un bambino.. entrambi predicano bene e razzolano male

poi per favore non confondiamo la morale con la religione che sono due cose lontane eoni, un prete non predica la moralita', un prete non ti dice che scopare prima del matrimonio e' immorale ti dice che non si tromba prima del matrimonio per dogma, da li poi nasce l'idea di moralita' tutta cattolica del perbenismo che si batte il petto in chiesa che trombare prima del matrimonio e' immorale, e' un secondo passaggio e non per forza filtrato dalla chiesa.
    Poi l'immobilismo della chiesa intesa come chiesa cristiana o cattolica non sta per nulla di casa, il successo della religione cristiana semmai e' stato proprio il suo lentamente adeguarsi ad i tempi, le religioni stantie sono altre.

poi uno puo' essere ateo , bestemmiatore chirichetto e quello che vuoi ma negare l'evidenza non e' una bella cosa credenti o meno
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Nella chiesa , come in tutte le cose , c'è una parte sana , ad esempio quella dei missionari in giro per il mondo ed una parte marcia ..... cmq è composta da esseri umani , quindi non mi stupisce il fatto che dei religiosi compiano dei crimini orrendi però se credi veramente in Dio , sai che un giorno saranno giudicati e tanto ti deve bastare
    è vero, non si deve assolutamente mischiare i veri preti che si fanno il culo negli angoli più merdosi del pianeta con la marmaglia che non fa un cazzo.

Quanto al giudizio divino, scusa eh... ma a me NON BASTA.
    Io voglio il giudizio terreno, la PENA terrena e poi venga pure quella divina che ceto non guasta.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer

Raga c'è un thread closed postato da me chiamato E mo che si dice? ci so i link al crimen blablubli e al testo del documentario della bbc...

http://video.google.it/videoplay?doc...27119714361315
    questo è il link al filmato sottotitolato in italiano...
    se vi si gela il sangue mentre vedete l'ex prete che fa la "simulazione di adescamento di una ragazzina" non vi preoccupate...a me sono venuti gli sforzi di vomito -.-
    Last edited by Ardrin WhiteRider; 23rd May 2007 at 08:24.
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

esistono anche preti e suore ecc.. che fanno davvero del bene , ma è troppo difficile evidentemente da capire

cioè , capisco prendersela con l'istituzione religiosa che difende e protegge questi criminali , ma generalizzare su tutta una categoria mi sembra davvero stupido..
    Last edited by Wolfo; 23rd May 2007 at 09:19.

Chief Petty Officer

Le magagne nella chiesa ci sono sempre state. Nel '600, c'erano preti che barattavano le assoluzioni alle donne con favori sessuali.
    Però ci sono anche parecchi luoghi comuni piuttosto sciocchi e poco informati (come "la chiesa non è quella istituzionale, ma quella dei cristiani", oppure "la religione è un fatto interiore", o ancora "la chiesa è fatta di ricchi e potenti e controlla il mondo dalle stanze segrete del Vaticano").
    C'è una cosa di cui sono sempre stato convinto: il problema della chiesa sono i preti e le parrocchie, dove si coltivano ignoranza, superstizione e bigottismo. Lì si trova il terreno fertile per le violenze e le depravazioni. Nella religione periferica.

Quanto al filmato, lo mettano in televisione, lo guardino tutti. Poi, ognuno deciderà a cosa credere. Se ho (come ho) molte riserve su come la chiesa gestisce certi casi, ho almeno altrettanti dubbi su quanto si possa credere alla televisione.

Ah, Palur, occhio ai gesuiti. Io non mi fiderei troppo. Hanno un contenzioso coi vertici della chiesa da secoli. E di pasticci ne hanno combinati anche loro.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    esistono anche preti e suore ecc.. che fanno davvero del bene , ma è troppo difficile evidentemente da capire
    cioè , capisco prendersela con l'istituzione religiosa che difende e protegge questi criminali , ma generalizzare su tutta una categoria mi sembra davvero stupido..
    NN sn d'accordo. Esistono brave persone, che fanno del bene. Preti o meno sn brave persone, che dedicano la loro vita agli altri con amore e compassione. Poi ci sn i preti, che dichiarano questo intento, e sotto questa egida fanno i loro porci comodi. Allora voglio fare 1 distinguo: le brave persone che diventano preti, e i preti che vorrebbero essere brave persone, nn so se è chiaro. Gli esempli ecclesiastici che ho avuto sn i seguenti: padri Barnabiti, che gestiscono la scuola Zaccaria a milano, dei porci simili a quelli rappresentati nella divina commedia, ladri e strozzini, che di prete avevano solo la tunica perchè vivevano in 1 lusso che voi vi sognate. 1 prete che gestisce 1 campetto di calcio, 1 maiale, che arriva a dire:"Sapete qual'è il regalo piu bello per natale? La grana", che ogni volta ci mostar la cintura di yves saint lorain da 2k€ o il cellulare motorola con gli esterni di cavalli da 700€, ci da dei barboni per le nostre vacanze dato che lui èp andato a santa, e ci dice che quelli che han beccato con le puttane(i preti) sono stupidi dicendo:"Anche io vado a donnine, ma lontano da qua e poi mica sn scemo, nn dico mica che sono 1 prete"... o prende per il culo le vecchiette che gli dan soldi per pregare per loro, dicendo tipo arrivanmo la mi dan la busta, io le faccio 1 sorriso pensando a come spenderli.Che a settembre ci dice, ragazzi qua ho scopato piu io di tutti voi messi insieme st'estate
    E' anche vero che questa e solo 1 fqaccia della medaglia, ecco questi sono i preti che io definisco tali.
    Poi ci sn 1 marea di brave persone con gli abiti da preti, ma buoni dentro e buoni a priori.
    Last edited by Brcondor; 23rd May 2007 at 10:05.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cioè troppo dura anche ammettere che ci siano preti che sono persone buone e danno veramente tutto per aiutare il prossimo? piuttosto cerchi di definirli con altro nome ma bravi preti no , quelle sono brave persone con abiti da prete...dai brcondor , suvvia ...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    secondo em la forza della chiesa è il celibato invece.
    Devi dedicarti anima e corpo al bene dell organizzazione che è la chiesa.
    bene allora tolto a quanto pare gesu cristo( e non c'abbiamo la certezza manco del suo celibato) quando arrivano ste persone che si dedicano con l'anima alla chiesa? perchè col corpo ne han fatte abbastanza in 2000 anni

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    tantecose
    Hai provato a denunciare, non so, al vescovo, quello che dice e fa questo prete? Magari qualche provvedimento se lo becca e lo mandano, che ne so, in africa..

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Ah, Palur, occhio ai gesuiti. Io non mi fiderei troppo. Hanno un contenzioso coi vertici della chiesa da secoli. E di pasticci ne hanno combinati anche loro.
    e gia questo è quello che ci voglion far credere; i gesuiti sono quelli chedovevano far rispettare le leggi quelli che dovevano vigilare una sorta di magistrati ecclesiastici; e infatti i gesuiti e i dolciniani( una sorta di kgb della chiesa) sono stati quelli che dopo il 1860 hanno avuto più grane con la chiesa dato che si eran resi conto che qualcosa non andava, si è un ordine molto più materiale che spirituale però cavolo te le dicono in faccia le cose.

Oggi la chiesa è comandata dall'opus dei che è tutt'altro paio di maniche una massoneria o mafia chiamatela come meglio pensate ma sono coloro che vogliono più di tutti i processo di evangelizzazione che è un termine molto simile a quello usato da bush quando dice esportazione della democrazia.

Io non mi stancherò mai di ripeterlo il primo compito della chiesa è l'evangelizzazione 1000 anni fa si faceva o con le buone o con le cattive oggi si fa credere che si fa con le buone solo

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    NN sn d'accordo. Esistono brave persone, che fanno del bene. Preti o meno sn brave persone, che dedicano la loro vita agli altri con amore e compassione. Poi ci sn i preti, che dichiarano questo intento, e sotto questa egida fanno i loro porci comodi. Allora voglio fare 1 distinguo: le brave persone che diventano preti, e i preti che vorrebbero essere brave persone, nn so se è chiaro. Gli esempli ecclesiastici che ho avuto sn i seguenti: padri Barnabiti, che gestiscono la scuola Zaccaria a milano, dei porci simili a quelli rappresentati nella divina commedia, ladri e strozzini, che di prete avevano solo la tunica perchè vivevano in 1 lusso che voi vi sognate. 1 prete che gestisce 1 campetto di calcio, 1 maiale, che arriva a dire:"Sapete qual'è il regalo piu bello per natale? La grana", che ogni volta ci mostar la cintura di yves saint lorain da 2k? o il cellulare motorola con gli esterni di cavalli da 700?, ci da dei barboni per le nostre vacanze dato che lui èp andato a santa, e ci dice che quelli che han beccato con le puttane(i preti) sono stupidi dicendo:"Anche io vado a donnine, ma lontano da qua e poi mica sn scemo, nn dico mica che sono 1 prete"... o prende per il culo le vecchiette che gli dan soldi per pregare per loro, dicendo tipo arrivanmo la mi dan la busta, io le faccio 1 sorriso pensando a come spenderli.Che a settembre ci dice, ragazzi qua ho scopato piu io di tutti voi messi insieme st'estate
    E' anche vero che questa e solo 1 fqaccia della medaglia, ecco questi sono i preti che io definisco tali.
    Poi ci sn 1 marea di brave persone con gli abiti da preti, ma buoni dentro e buoni a priori.
    bho mi pare molto romanzata francamente sta cosa; cmq un mio amico si è fatto prete però viene da una famiglia che c'ha i soldi veri( per farti capire vivono in un castello stile 800 con servitù stalle vigneti ecc) certo non ostenta ricchezza però va in vacanza in posti costosi si è fatto più volte il giro del mondo, la macchina ha avuto la decenza di girare con una golf, però in casa c'ha il plasma, giustamente dice io faccio il prete non il frate noi non abbiamo il voto di povertà( e su questo mi trova d'accordo).

Ps per una strana alchimia delle cose è pure di sinistra( ma di sinistra sinistra) ed è stato a manifestare al G8

Chief Petty Officer

Mettiamola cosi'...a me SCHIFA il fatto che loro (che per primi certe cose non dovrebbero passargli per l'anticamera del cervello) le fanno e rimangano impuniti (e protetti da chi ha piu' "potere" di loro)...
    cosa fare: passarli a fil di spada o rogo come facevano ai tempi dell'Inquisizione...tempi che imho con il nuovo papa non tarderanno a tornare nuovamente in auge...
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

c'è solo una cosa da fare... non farsi intimidire e denunciare denunciare denunciare. cazzo me ne frega se mi scomunicano. meglio.
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Che la chiesa o nessun altro debba permettersi anche solo minimamente di coprire chi fa queste merdate è indubbio.
    Che la gente , in qualsiasi posto viva o parli ( inclusa questa board ) non deve permettersi di inneggiare a insulti aoe e generalizzazioni del caxxo ( che si parli di chiesa , extracomunitari , etnie miste e religioni ) è altrettanto palese.
    Quindi vedete di tenere i toni di una conversazione civile o qua comincio a divertirmi io .

E nemmeno io ho detto niente.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    c'è solo una cosa da fare... non farsi intimidire e denunciare denunciare denunciare. cazzo me ne frega se mi scomunicano. meglio.

puoi denunciare quanto vuoi ma se insabbiano tutto...ci fai sta eva con la denuncia -.-

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast