eh la capacita' di intendere e di volere, che e' la base dell imputazione, sotto stati di tossicodipendenza o alcoolismo, con le sue varie gerarchie ed anche in relazione alla sostanza che si assume e' uno dei punti piu dolenti e dibattuti della dottrina e giurisprudenza
Ad esempio la cocaina agisce anche sull area cerebrale preposta al ricordo del piacere (area ventrale del tegumento se nn sbaglio, ne ho voglia di prenderla lol) creando un loop che autoalimenta la voglia di assumerne e relativa assuefazione, diventando una vera e propria Bramosia Patologica.
cmq si il titolo e' lolloso come era divertente la parte della storia della coca da medicamento per cantanti lirici, a componente di bevande (si e' vero e c'era un famoso vino italiano addizionato con la coca che spopolava ad i tempi.. poi plagiato da un certo Pamberton americano, indovinate che fece?) a anestetico per interventi chirurgici, a semplice droga, se non altro mi son divertito.... in quella parte
@altri c'e' un codice deontologico da rispettare![]()
Last edited by McLove.; 28th May 2007 at 15:26.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Dai tanto non lo diciamo a nessuno![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Vabbè sempre coca è.. poi da quando si chiama crack in italia?
Si dice basello
Falso. O forse è vero nel caso del crack vero e proprio, quello che si era fatto sto ragazzo è un altra cosa, si chiama basello (dal termine basare, cioè estrarre la base).
Si "lava" la coca con l'ammoniaca per eliminare le impurità e ti rimane quindi una piccola parte "pura", che poi si fuma di solito con bottiglie (non so come usino la bottiglia, mai fatto io.. lo so perchè lo so :O).
Non è vero che costa meno della coca, perchè si ricava dalla coca stessa e te ne esce sempre meno.
Dicono sia molto più forte che sniffare e basta e soprattutto ti crea molta più dipendenza.. in pratica è il peggio, secondo solo all'eroina.
Last edited by Axet; 29th May 2007 at 14:09.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
sei sempre rimasto il solito demens eh protecchia? dici "falso" e poi parli di un altra cosa per poi affernare che quello di cui ho parlato io, cioe il crack come risulta dai giornali non lo conosci, ed io che speravo che col tempo le scorregge come per magia ti fossero diventate neuroni e sinapsi
cmq il crack quello che si fuma con le pipette di vetro e' esattamente come ho spiegato io ed ha un rapporto prezzo rispetto alla coca di 10 volte meno perche da poca coca fai molti cristalli di crack perche l'addizioni col bicarbonato, cosa sia sto basello lo ignoro ma leggendo la tua descrizione parli del Freebase (che e' un altro derivato della coca con lavorazione diversa) e quello si che costa molto di piu non solo perche e' l'inverso che da un quantitativo di coca fai poco freebase ma anche per la preparazione che e' di per se "rischiosa", leggasi boom e bruciature![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Dai pesante sta frase, di crepare non merita mai nessuno, poi avendo 15 anni magari s'è fumato sta cosa senza nemmeno immaginare le conseguenze che poteva avere.
Se fosse collassato alla Lapo e poi si fosse ripreso, sarebbe stato molto meglio "educativamente" parlando.
Certo forse così i suoi amici deficienti diventeranno un pò meno deficienti...
<Rush>
il crack viene comunemente definito come "la coca dei poveri".
vabbè, alla fine c'è rimasto secco, io spero sempre che possa servire a educare molti altri, ma è solo un abbaglio, di gente morta d'overdose o morta semplicemente perchè l'organismo non tollera questa merda ce n'è stata a vagonate, eppure la gente continua a crepare, sempre per le stesse cause.
La natura insegna che se ti scotti poi stai attento a mettere la zampa sui fornelli, però pare che il meccanismo con le droghe si sia inceppato da almeno 30 anni.
DaocSpoiler
Fesso, mi stai dando ragione eh
Io ho detto che il tipo non si è fatto di crack (anche perchè in italia praticamente non esiste, dubito che ce l'avesse un cinno di 15 anni) ma un basello che poi direi sia lo stesso che tu chiami freebase (alla fine si parla sempre e cmq di BASE della cocaina).
Cioè con l'ammoniaca fanno scaldare il tutto e alla fine esce una pallina di coca relativamente pura che poi si fuma.
Mi son spiegato male quotando cicul, dove ho detto che non si chiama crack ma basello anche se son due cose differenti, ma si capisce dopo quel che volevo dire dove dico "forse nel caso del crack vero e proprio", inteso come "al telegiornale han sbagliato a chiamarlo crack!".
Un po' di flessibilità![]()
-----
bhè diciamo che il crack al momento in italia non è di moda ma ce n'è tanto in giro negli amienti "buoni" che sicuramente axet data l'età non frequenta
Cmq io ribadisco a 15 anni oggi a meno che non sei un alienato è impossibile non sapere un minimo sui pericoli che si va incontro usando determinate droghe.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Si ma quello non si è fatto di crack, loro han trovato tracce di coca nei polmoni (se non ho capito male) e quindi al tg han detto crack.. ma da noi in lombardia non si trova, quanto meno tra i giovani non si trova di sicuro.
Quello si era fatto un basello, ha preso la coca l'ha lavata e se l'è fumata.
Ci scommetto quello che vuoi![]()
-----