Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: Partito democratico (o PD ) e DAOC

Petty Officer 3rd Class Zakke's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Tain Artaios....bei ricordi....il sogno di una maxigilda che racchiudesse in se tutte le gilde di hibernia vortigern mi sto commuovendo
    Quote Originally Posted by Darath View Post
    i T'HAN ARATOS!!!
    scusa non ho resistito
    Ma soprattutto...avevano veramente quell'obiettivo??

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    A dire il vero non cambia assolutamente nulla, perchè lo puoi comunque cacciare dal partito ma in parlamento il dissidente resta e fa comunque cadere il governo.
    ma non ce lo metti in parlamento

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Stanno tornando!

And many more lol

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma in entrambi i casi è meglio che ora
    Beh diciamo che se ora ce lo spingono alla rinfusa a breve ce lo spingeranno in fila indiana ordinata, non mi sembra un gran miglioramento...

Poi oh, se ti piace il genere...

Quote Originally Posted by Necker View Post
    qualunque azioni che porti all'accorpamento di politici in pochi raggruppamenti è solo oro che cola per la politica italiana.
    Ci saranno casini e polemiche all'inizio, sembrerà che le cose nonfunzionano, ci saranno i soliti noti piagnistei/capricci, ma il concetto di avere sulla tavola pochi partiti è l'unica carta vincente per risollevare la nostra politica.
    Il problema della politica italiana sono i politici italiani, che mantengono i loro privilegi da casta (il tema di questi giorni) senza dare in cambio nulla (o poco) alla comunità.

La carta vincente sarebbe assediare il parlamento e non lasciarli uscire (vivi almeno) finchè non vengano approvate le seguenti leggi:
    - due legislature e fuori dai maroni con effetto immediato e retroattivo
    - fuori dai coglioni i parlamentari condannati in via definitiva
    - stipendi e privilegi dimezzati
    - sanzioni amministrative per chi sperpera denaro pubblico (spendi N per portare in gita 180 persone ad Oslo a vedere come sono organizzati i mondiali di lancio del crotalo? bene ripaghi N alle casse dello stato) ed espulsione eterna dall'amministrazione pubblica.
    Last edited by Il Nando; 29th May 2007 at 18:02.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

paghiamo la nostra poca serietà.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Concettualmente non è né inutile né deleterio, e non è nemmeno una "alleanza".
    Se dovessero riuscire nell'intento, gli attuali partiti cesserebbero di esistere (con simbolo e tutto) per creare una entità nuova, il che costringerebbe gli outsider di oggi a finirla di rompere i coglioni, perché una volta aderito a un partito unico, non avrebbero piu' la possibilità di fare i vari distinguo a ogni votazione.
    non solo, ma questa mossa, se funzionasse, potrebbe significare un vero terremoto non solo a sinistra ma pure a destra, dove sarebbero costretti a portare avanti il discorso del partito unico del centrodestra, altrimenti non avrebbero modo di contrastare un gigante come il partito democratico.
    Io non la vedo negativa come cosa, forse è il primo passo serio per svecchiare almeno dai simboli ideologie ormai datate e inutili, facendo scomparire quei simboli di partito che non hanno piu' senso e lasciando spazio solo alla dialettica politica reale.

PD! sono d'accordo con Jarsil.... pioveranno pietre!!!
    si avvicina la fine del mondohhhh!!!
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Beh diciamo che se ora ce lo spingono alla rinfusa a breve ce lo spingeranno in fila indiana ordinata, non mi sembra un gran miglioramento...

Poi oh, se ti piace il genere...

Il problema della politica italiana sono i politici italiani, che mantengono i loro privilegi da casta (il tema di questi giorni) senza dare in cambio nulla (o poco) alla comunità.

La carta vincente sarebbe assediare il parlamento e non lasciarli uscire (vivi almeno) finchè non vengano approvate le seguenti leggi:
    - due legislature e fuori dai maroni con effetto immediato e retroattivo
    - fuori dai coglioni i parlamentari condannati in via definitiva
    - stipendi e privilegi dimezzati
    - sanzioni amministrative per chi sperpera denaro pubblico (spendi N per portare in gita 180 persone ad Oslo a vedere come sono organizzati i mondiali di lancio del crotalo? bene ripaghi N alle casse dello stato) ed espulsione eterna dall'amministrazione pubblica.
    Nando , stavolta son d'accordo piu con jarsil che con te ^^ .
    Il PD è il tentativo di riprendere il percorso che la sinistra italiana aveva intrapreso negli anni 70 e che fu interrotto col rapimento di Moro.
    L'ulivo non avrebbe mai visto un varo definitivo , perche ostaggio della continua necessità dei partitini di guadagnare visibilità .
    E' quella che in politica si definisce una scelta strategica , cioè di lungo lunghissimo periodo.
    Ovviamente , se son rose fioriranno.Malgrado io sia favorevole , perchè e' assolutamente indispensabile il dialogo con le componenti cattoliche riformatrici in italia , non sono sicuro al 100% che siano rose.
    Il battezzare il pd come la nuova dc è un po limitato imho.
    Serve un partito con la forza di decidere e la forza in democrazia la danno i numeri.
    E serve al paese intero una forza del genere , prima ancora che alla sinistra o alla destra.
    Last edited by Palur; 29th May 2007 at 18:48.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Gil-galad View Post

PD! sono d'accordo con Jarsil.... pioveranno pietre!!!
    si avvicina la fine del mondohhhh!!!
    haha pensavo la stessa cosa.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Zakke View Post
    Ma soprattutto...avevano veramente quell'obiettivo??
    certo solo che le gilde "noisiamofortievoinoquindinonentriamonellavostragi ldadisfigati" hanno rovinato questo ambizioso ma realizzabile progetto. Immaginate tutta Hibernia con una gilda unica!!!!!!!!

sai che spam in /gu ?
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Nando , stavolta son d'accordo piu con jarsil che con te ^^ .
    Il PD è il tentativo di riprendere il percorso che la sinistra italiana aveva intrapreso negli anni 70 e che fu interrotto col rapimento di Moro.
    L'ulivo non avrebbe mai visto un varo definitivo , perche ostaggio della continua necessità dei partitini di guadagnare visibilità .
    E' quella che in politica si definisce una scelta strategica , cioè di lungo lunghissimo periodo.
    Ovviamente , se son rose fioriranno.Malgrado io sia favorevole , perchè e' assolutamente indispensabile il dialogo con le componenti cattoliche riformatrici in italia , non sono sicuro al 100% che siano rose.
    Il battezzare il pd come la nuova dc è un po limitato imho.
    Serve un partito con la forza di decidere e la forza in democrazia la danno i numeri.
    E serve al paese intero una forza del genere , prima ancora che alla sinistra o alla destra.
    Ehm si tutto molto bello ma ripeto che cosa cambierà per l'uomo della strada? Un governo di 5 anni di pseudo-destra ha messo a 90 l'economia, un governo di 5 anni di pseudo-sinistra-pd metterà a 90 i cittadini riempiendoli di tasse.

This is Italy, la scelta strategica avvantaggia solo loro che ce lo mettono meglio nel di dietro e basta guardare chi spinge per fare il pd:
    - Rutelli a.k.a. "nn ho mai lavorato un giorno in vita mia e quando parlo sparo aria fritta, ah mia moglie e' stipendiata dal capo dell'opposizione"
    - Fassino a.k.a. "ho la verve di un divieto di sosta e mi hanno pure sgamato a marmellare con la unipol ma nessuno mi ha mai chiesto di renderne conto ai cittadini"

Belin le premesse son buone....

Ripeto, se avessimo dei politici con un minimo di morale il numero dei partiti sarebbe un problema marginale....

Siccome però chi sta in parlamento se ne fotte totalmente della morale, l'unica imho e' obbligarli a codificarla oppure sostituirli, tutti.
    Non chiedo la luna eh ma cosine tipo l'obbligo di presenza in aula (come qualsiasi lavoratore dipendente di questo paese) o la fottuta ineleggibilità dei condannati, o un tetto massimo correlato all'inflazione per stipendi e privilegi. Leggine di cui nn dovrebbe nemmeno esserci bisogno....

E il bello e' che per fare una cosa del genere ci vorrebbero, in ordine crescente di probabilità: una battaglia civile o una sommossa popolare o un intervento divino.

Pessimismo e fastidio.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 3 of 3 FirstFirst 123