io non me ne intendo ma credo proprio che l'infedelta comprovata faccia decadere tutti i diritti e doveri connessi con il matrimonio nei confronti dei due coniugi.
io non me ne intendo ma credo proprio che l'infedelta comprovata faccia decadere tutti i diritti e doveri connessi con il matrimonio nei confronti dei due coniugi.
DaocSpoiler
Lui non deve passare alimenti di un beneamato cazzo perchè il dovere degli alimenti ricade sulla persona a cui si attribuisce la colpa per la fine del matrimonio, ma questo avviene in caso di divorzio, non di annullamento.
Guardate che ricorrere alla Sacra Rota non è così difficile come sembra, non fatevi ingannare dal nome altisonante, hanno un bacino apposito per richieste di questo genere, è tutta burocrazia, mica arriva il papa con il kit da esorcismo a casa per annullare.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
L'annullamento viene richiesto ad un Tribunale Ecclesiastico, di per sè il procedimento non ha effetti civili ma può acquisirli tramite la delibazione della sentenza ecclesiastica davanti ad un Tribunale d'Appello.
Per la chiesa è come se non ci si fosse mai sposati, gli effetti civili invece si verificano ex nunc, ovvero dalla sentenza in poi.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Genio ma anche cazzone, visto i soldi che gli serviranno per gli avvocati![]()
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
Spoiler
eh si.
Quanto al discorso divorzio etc chiesa e comune etc , credo funzioni cosi :
Quando 2 si sposano possono eggettuare un solo matrimonio , quello in chiesa , che è poi autorizzata a passare i documenti in comune per la ratifica civile.Oppure effettuarli entrambe (decidono loro) , o effettuare solo quello in comune.Il discorso è che la chiesa è autorizzata a prendere le parti del comune nei matrimoni.
Non mi risulta che valga il contrario , cioe che l'annullamento della sacra rota valga come dvorzio (vedi casini e berlusconi) .
Credo che questi 2 si siano sposati in chiesa , ma che i documenti non fossero ancora stati ratificati dal comune , quindi l'unica cosa di cui ha bisogno è la sacra rota.Non credo che abbia bisogno di una causa di divorzio civile .
Ma nell'articolo diceva che aveva ricevuto le foto DOPO il matrimonio in comune e PRIMA di quello in chiesa (alla fine del quale ha fatto la tamarrata).
Comunque la gente non sa organizzare le vendette...
Io avrei fatto salire la tizia sull'altare e al momento del fatidico "si" avrei detto "no" e cominciato a distribuire le foto![]()
E questa te la uppo
Comunque:
Il giovane marito non ha voluto credere a quanto più volte gli era stato riferito fino a tre giorni prima del matrimonio, quando ormai i due avevano giurato eterno amore anche in Comune.
Per questo, pensa che ti ripensa, il ragazzo ha deciso comunque di convolare a nozze, in chiesa, ma di rendere pubblica la cosa, e quindi di svergognare sua moglie.