Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 45 of 45

Thread: TAV: Vince l'italietta.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    @jamino: li hanno interrotti pure in zona ponte lanciani mi sembra -,- cioè 1-2anni di disagi, cantieri in mezzo alla strada etc e poi non si fa + 1 cazzo.
    Questo non lo so ma la situazione è perlomeno comica... (per non dire ridicola e quindi tragica...)
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Guarda shub sul principo sono d'accordo... io discutevo con la gente che si lamentava dei lavori della metro dicendogli che per un'opra di pubblica utilità si devono accettare disagi...
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

ma io sapevo che per la val di susa ci passa gia una linea ferroviaria e che la quantità di merci che vi transitano vanno di anno in anno diminuendo.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Beh prima di maledire le masse di contadini ignoranti bisognerebbe però un minimo ragionare e notare che la protesta "no-tav" non e' fatta da 10 squatter dei centri sociali ma e' un movimento di n mila persone.

Ora, per convincere così tante persone a manifestare perdendo magari giorni di lavoro e rischiando manganellate qualche motivo deve pur esserci, quindi magari prima di lanciarmi in invettive dantesche mi informerei sulle ragioni delle proteste.

Riassumendo, se ben ricordo:
    - E' una linea ridondante, ne esiste già una vicina utilizzata tipo al 20%
    - Costa un patrimonio e i fondi europei coprono solo una minima parte delle spese
    - L'impatto ambientale e' devastante, tonnellate di fibre di amianto cancerogene liberate in una valle in cui abitano decine di migliaia di persone.

Insomma non e' come fare una discarica, è un lavoro che peserebbe per almeno dieci anni sulle tasche dei contribuenti e che se non sbaglio richiederebbe almeno il doppio del tempo per essere ripagato dagli introiti...

Direi che una cosa del genere interessi molto i contribuenti e che un buon governo debba vigilare attentamente che non ci siano casini. A me fate un pò paura quando dite che un governo nn può essere schiavo dei cittadini... Mi ricorda tanto "1984".

EDIT:
    Aggiungo un pò di materiale:
    http://www.beppegrillo.it/2007/05/i_costi_della_t.html - in breve
    http://www.notavtorino.org/ -sito ufficiale
    Last edited by Il Nando; 15th June 2007 at 12:11.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    A me fate un pò paura quando dite che un governo nn può essere schiavo dei cittadini... Mi ricorda tanto "1984".

Se un governo non ha potere , non ha senso di esistere
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Se un governo non ha potere , non ha senso di esistere
    Lol ma che dici... non mi pare proprio che il governo nn abbia potere, solo c'e' modo e modo di usarlo, questo potere.

Il progetto della tav e' stato fatto di merda, ci sono quintali di studi di università e vigili del fuoco sull'impatto ambientale che fanno venire i brividi.

Ora, un'opera così non si può imporre "tout-court" come fece il governo precedente (chissà forse perchè la ditta costruttrice in subappalto era della moglie di Lunardi) senza manco discutere con le amministrazioni locali.

Poi la gente s'incazza e grazie al cielo blocca tutto e dico "grazie al cielo" perchè se un movimento così vasto non avesse influenza sul governo vorrebbe dire che staremmo in un regime, non in democrazia...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Lieutenant Tibù's Avatar

più che la TAV (a mio parere inutile,ma nn sono abbastanza informato per giudicare) mi preoccupa la situazione della splendida Napoli.
    Non vogliono il pattume per strada
    Non vogliono la discarica
    Non vogliono l'inceneritore
    Arriva il capo della protezione civile e gli lanciano sassi

e intanto qui all'inceneritore di Brescia(uno dei + all'avanguardia del mondo) arrivano sempre + spesso treni carichi di immondizia.Tanto qui cè l'aria cosi pura che anche un po di nano particelle nn fanno male.
    e intanto cè il cielo grigio su e il cielo grigio giu
    e in pochi anni han creato + scarti(trasformati in splendide colline) di quelli che le acciaierie della Val Sabbia han formato in più di mezzo secolo

ne parlavano l'altra sera a Quark di questa filosofia del "non nel mio giardino"
    Last edited by Tibù; 15th June 2007 at 13:10.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Basterebbe dire ai cari signori che vivono a napoli...indovinate un pò, da oggi la monnezza non la leviamo più, attaccatv 'o cazz....(non so se l'ho scritto bene ma spero ci capisca).
    Sul discorso TAV, ci sta una linea pre esistente? Ok si amplia, ma stai certo che poi ci saranno quelli che si lamentano perchè gli aumentano la tratta e allora ci sta l'inquinamento acustico, le vibrazioni...la maremma e anche la cippalippa.

Un movimento vasto cosa? Vedrai quando le merci passeranno dall'austria e dalla svizzera come saranno contenti i nostri amicici della val susa. Noi c'abbiamo il panorama bello, peccato però che il traffico su gomma aumenterà, o più semplicemente se ne fotteranno e le merci da noi entreranno ed usciranno a prezzi maggiorati causa disagi nel trasporto.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Un movimento vasto cosa? Vedrai quando le merci passeranno dall'austria e dalla svizzera come saranno contenti i nostri amicici della val susa. Noi c'abbiamo il panorama bello, peccato però che il traffico su gomma aumenterà, o più semplicemente se ne fotteranno e le merci da noi entreranno ed usciranno a prezzi maggiorati causa disagi nel trasporto.
    Ehm veramente il movimento no-tav son qualche decina di migliaia di persone, nn saranno i no-global ma nemmeno il comitato di genova borzoli anti-inceneritore...

Secondariamente da quanto leggo nessuno ha detto che non si farà ma han deciso di cambiare percorso, allora la frase diventa "non si farà nel modo in cui si era deciso all'inizio (cioè un pò tanto alla cazzo di cane)"

Stiamo parlando di progetti dell'ordine di anni di lavori, 3 anni in più non ti mandano il paese in rovina, e i soldi persi, imho valgono la vita di qualche migliaio di persone.

Spoiler

saltaproc's Avatar

Ehm veramente il movimento no-tav son qualche decina di migliaia di persone, nn saranno i no-global ma nemmeno il comitato di genova borzoli anti-inceneritore...

Secondariamente da quanto leggo nessuno ha detto che non si farà ma han deciso di cambiare percorso, allora la frase diventa "non si farà nel modo in cui si era deciso all'inizio (cioè un pò tanto alla cazzo di cane)"

Stiamo parlando di progetti dell'ordine di anni di lavori, 3 anni in più non ti mandano il paese in rovina, e i soldi persi, imho valgono la vita di qualche migliaio di persone.

e se a i pinco pallino del percorso alternativo gli girano i maroni che succede si cambia un altra volta? con conseguenteulteriore sperpero di denaro pubblico per progetti?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

I progetti devono essere presentati entro luglio, giusto? Se non lo fai ciccia soldi UE o non ho capito bene quello che dicevano ai TG, anche se pochi cmq son parecchi e poi..se pensi che la UE aspetta i nostri comodi...ahaha
    E poi se la gente dove deve passare la "nuova nuova TAV" girano le palle che si fa? Passiamo dalla Sicilia e torniamo in su???
    10k di persone sono uno sputo sia a livello di elettorato sia a livello di % un governo di persone serie e non di buffoni come si sta presentando ora il Csx, direbbe chiaramente che i 10k di persone, 20 o 30 che siano possono infilarelo dove non batte il sole il loro comitato.

Se la TAV è necessaria, come pare, quante persone ne trarrebbero giovamento? Credo ben più di 10-30k, ma indipendentemente da questo, ripeto il concetto. Ad oggi il governo ha creato un precedente, ha dimostrato che:

1. E' totalmente in balia di partitucoli che vanno dal'1 al 3%
    2. Che basta rompere il cazzo e si ottiene quello che si vuole, anche con mezzi non leciti
    3. Che il governo non governa ma galleggia

Non sono di destra ma spero che alla prima ondata di merda la nave affondi.

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

che il traccaito passi vicino a casa propria non è sempre un male ....
    sempre che non ci passi sotto e te la riempa di crepe e cedimenti -.-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Discorso quasi sacrosanto.
    Non fosse che a me, abitante nella campagna di Pistoia, se fanno una bella raffineria di merda chimica e tossico-nociva accanto a casa tua, con tutto il rispetto e l'amoreh che ho per te, sicuramente non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di alzare le chiappe dalla poltrona e andare a manifestare.
    Mentre tu, tutti i tuoi vicini, i tuoi parenti e pure gli animali domestici, sarete in mezzo alla strada nudi a flagellarvi e gridare allo scandalo.
    (sostituisci pure te con me, che e' uguale... e' un esempio).
    Solo che, se la discarica di merda radiattiva accanto a casa tua VA FATTA... tu puoi protestare quanto ti pare: dev'essere fatta.
    Chi decide il "va fatta"?
    Esistono delle basi OGGETTIVE (e non strumentalizzate/mafiose/interessate) su cui decidere che una cosa e' necessaria al 100% in quel posto-tempo?
    No... ma se non si fa niente, non si va da nessuna parte.
    Avranno rotto i coglioni ai contadini della pianura padana a far passare la ferrovia da bologna a milano?
    Hai voglia, cazzo.
    Ce ne saranno alcuni che hanno avuto tutto il campo di patate smembrato da quel mostro di metallo che inghiotte carbone e sputa fumo.
    ...ma senza quello, nella pianura padana giusto i campi di patate c'erano
    La generalizzazione TAV = tutti i problemi dell'italia, non la commento.
    E' ovvio che voleva essere un'iperbole, la tua.
    'notte.
    Ragionamento perfetto... qua si perde un'occasione davvero importante...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Vedi Nando , io capisco questo punto di vista , ed è legittimo per chi ha a cuore l'ambiente e la propria e altrui salute , però bisogna come dici tu ragionarci sopra.
    Questo progetto può essere stato concepito male , è un progetto di rilevanza europea , i tempi stringono e quel che è stato fatto è stato fatto , possiamo discuterne giorni e probabilmente saremmo d'accrodo su molti punti della questione , il problema ORA è un altro , si rischia di essere tagliati fuori da questo grande e vantaggioso progetto , e si parla di uno sviluppo costante nel tempo , investimento che ripagherà negli anni.
    Parliamo di salute , d'impetto ambientale , ma ne parliamo davvero con cognizione di causa? non mi riferisco a test , analisi e esperti , parlo di vita quotidiana.
    Tu mi dici "vita di migliaia di persone" , ed io ti posso anche dar ragione dando per buono a priori le tonnellate di dossier di cui parli , però ribatto , cercando di farti ragionare.
    Ci sono diverse vie per il progresso , si può cercare la via meno pesante a livello ambientale , o quella più veloce , in questo caso semplicemente si ha un impatto ambientale alto qualsiasi decisione tu prenda e , anche se si trovasse il modo per ridurre le scorie cambiando percorso probabilmente sarebbe troppo tardi e rischieresti di sfanculizzare l'opera.
    Come molti sanno commercio prodotti chimici di vario genere , da quelli alimentari a quelli decisamente pericolosi e inquinanti. Proprio dalle tue parti anni fa si produceva Acido cromico in scaglie , quell'azienda era trainante per la tua zona , ma inquinava , e non era colpa di un impianto fatiscente o di scarsa attenzione , inquina perchè questa materia è altamente tossica e non sarebbe possibile lavorarla senza produrre il minimo scarto , anche solo a livello di polveri nell'aria. Giustamente anni di petizioni e inchieste hanno fatto chiudere quest'impianto , l'aria ora la è più respirabile e si sta meglio , ma il problema è che non esiste alternativa al cromo per cromare , e ora quell'impianto è in kazakistan , e l'inquinamento lo fanno la , con molte meno norme tanto anche se la gente crepa li non fanno problemi. Hai risolto il problema? no lo hai solo spostato.

Ora , io sinceramente me ne sbatto di quelli che protestano per la tav , perchè loro fanno solo leggittimamente i loro interessi , ma o si rispettano gli interessi di tutti( e allora non si va più avanti) o di nessuno , quella gente come tutte le persone del mondo utilizzano tutti i giorni materiali derivati da processi chimici che inquinano da qualche parte e se ne fottono giustamente se in qulche zona d'italia o del globo qualcuno ci crepa di cancro perchè lavora o abita vicino a dei forni che buttano fuori lastre di cromo che qualche stronzo , con un legno sbriciola respirandosi tutta la bella polverina rossastra che genera, cosa che serve per fare la bella marmitta cromata da mettere sulla moto nuova.
    Ora , per lo sviluppo del commercio e dei trasporti nella nostra nazione è necessario sviluppare quel progetto , e se non verrà fatto per quella gente sarà un grossissimo errore...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

L'unico vero problema è che in Italia c'è troppa gente.

Prendete esempio dai Lemmings e cominciate a buttarvi a mare, così finalmente ho un po' più di spazio vivibile.

Page 3 of 3 FirstFirst 123