Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 33 of 33

Thread: no more Wrestling

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Appunto, la boxe è vera, quest'altra cosa no quindi preferisco teoricamente far vedere un falso che tutti sanno che è un falso per puro entertainment piuttosto che un vero che tutti sanno esser vero dove l'unico scopo è fare fuori l'altro o no ? Capiamoci a me piace vedere la Boxe ma se si demonizza una finzione basata sulla violenza, allora si dovrebbe equamente demonizzare una realtà basata sulla violenza..a livello di coerenza eh.

Ma cmq, l'idea originale del post non era parlare del Wrestling in se, cosa tra l'altro banale, ma del fato che due politici si permettono di fare esternazioni totalmente imbecilli così a gratis. Sinceramente mi spaventa che due idioti come quelli si permettano di sindacare se un programma televisivo ( abbastanza innocuo imho..) sia da censurare o meno quando invece su altri programmi molto molto peggiori ( Lucignolo, Amici, Isole cazzi e mazzi ) nessuno dice nulla, al che mi domando il perchè di queste esternazioni.

Son preoccupati per i bambini ? Ma figuriamoci
    Lo fanno perchè è un programma molto seguito su una rete di Berlusconi e loro casualmente sono di sinistra ? Spero davvero di no
    Boh, non so..mi sarei aspettato queste esternazioni dai membri delle associazioni della famiglia o di qualche altro leader di forse non politiche ma davvero due cosi che mettono becco nei palinsesti...che tristezza
    *WoD Kittens*

io la penso così.

questo è solo l'ennesimo caso di "scandalo" perbenista che si risolve in una forma di censura che in difesa di un "target" (che termine orrendo) li penalizza tutti.

così si pensa di risolvere tutti i problemi, invece non si risolve proprio niente, ma per tenersi pulita la coscienza quello di "privare" è un'ottimo metodo.

io coi bambini ci ho lavorato per 8 anni.

il bambino guarda il wrestling e ripete le sue mosse come guarda Kakà e ripete i suoi dribbling, come guarda Dragonball e ripete le mosse segrete ... e così via, i "modelli" seguiti dai bambini sono molteplici.

non è il wrestling il problema, il problema è che i bambini vengono lasciati da soli davanti alla tv dai genitori che invece di star loro vicini, spiegando ed educando, se ne lavano le mani perché hanno altro a cui pensare evidentemente, salvo poi eventualmente "rifarsi" su quelli che secondo loro sono i colpevoli del tutto.

in questo caso il wrestling, che è solo l'ultimo dei capri espiatori.

il discernimento, distinguere cosa è bene e cosa no, non lo si ha per grazia divina, deve essere insegnato.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Boh riprendendo il paragone con la boxe(arte che amo e mi piace molto), per assurdo è peggio del wrestling. Va bene le regole e tutto, va bene il target ma a boxe si suonano cm zampogne, sabngue ne esce a palate. Il wrestling è palese finzione, spesso nn esce neanche 1 goccia di sangue, si vede che il tappeto è elastico(uno bravo a cadere si farebbe cmq poco male), nn fanno altro che riptere di nn riprovare le mosse. A me sembra la solita ipocrisia italiana: vogliamo parlare di esempi? Maradona? Tyson? Sn esemmpi migliori? Il calcio in generale? Pessotto? Tutti quelli che si fan di coca? Il ciclismo?
    Andrebbe fatta 1 bella tabula rasa.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 3 of 3 FirstFirst 123