Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 133

Thread: I Cus!

Hador's Avatar

lo scrivo per la prima e ultima volta.
    La chiesa è contro le unioni di fatto dato che per lei l'unica unione è il matrimonio religioso, già le sta al cazzo il matrimonio laico, figuriamoci una nuova forma di unione.
    La chiesa si è autoproclamata portatrice del concetto di famiglia, legandolo al matrimonio, dicendo che non esiste famiglia senza matrimonio, se la gente non si sposa non fa figli (e se li fa non è una famiglia)
    I politici di destra vuoi per fare i bastian contrari per forza (l'unica cosa per cui han votato a favore è stato l'indulto, e gg) vuoi per leccare il culo alla chiesa e ai votanti di questa ha campato per aria delle strampalate motivazioni socio economiche sulla famiglia, dicendo che non ha senso dare vataggi economici alle coppie di fatto perchè queste non fanno figli, invece chi si sposa fa figli e investe soldi su questi che sono il futuro dello stato.
    Ovviamente non c'è scritto da nessuna parte che se io non mi sposo non faccio figli NE che se io mi sposo li faccio.

Ora in aggiunta alla sana dose di cazzi suoi che uno dovrebbe farsi (dato che magari PER TE il matrimonio è sinonimo di familia, per me no) la percentuale dei divorzi è in clamoroso aumento [ http://www.repubblica.it/2007/06/sez...-divorzio.html , ultimo dei quali quello di fini], le unioni di fatto in quanto passaggio intermedio farebbero diminuire si il numero di matrimoni, ma anche e in maniera maggiore quello dei divorzi, restituendo una certa "sacralità" al matrimonio.
    Ovviamente le pecore del family day sostengono che lo svilirebbero.

Ultima osservazione, talmente logica e banale da non essere ovviamente presa in considerazione, in mezza europa ci sono e funzionano benissimo, perchè qua non dovremmo farli?

Le ultime modifiche sono un contentino, un trucco, infilandoci burocrazia combattono le critiche (demenziali) sulla facilità di stipulare/interrompere un dico.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Hador View Post
    I politici di destra vuoi per fare i bastian contrari per forza

no ma solo idee realmente radicate le loro, è un dettaglio che i divorziati risposati a destra siano abbastanza da far chiamare l'udc "unione divorziati cattolici" , nn devi pensare male!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Aphofis View Post
    Perchè la legge italiana dice questo, tra omosessuali non ci si sposa, o approvano il fatto che tu possa sposarti con una persona dello stesso sesso o ste troiate di DICO, PAX, CUS non servono a una ciolla
    Scusa io mi lego a una persona con un matrimonio (che poi io sia cattolico o no) e prometto di amarla per tutta la vita (poi si divorzia ma vabbe) e devo avere gli stessi diritti di uno che manda una raccomandata?
    Ca22o centra scusa
    Il fatto che a te dia fastidio non vuol dire che me ne debba andare, sapessi quante cose mi danno fastidio eppure come tutti le sopporto
    Appunto già per mettere una firma di merda per una casa si prendono 4mila euro, mo gli diamo ancora altri soldi?
    Hai ragione ma almeno gli diano delle regole rigide come quelle del matrimonio non ste troiate per far contento quella cosa di Luxuria
    No,cercare di far passare il matrimonio gay porta a un inutile stallo, prima si fanno passare le forme minori di matrimonio, poi si fa passare il matrimonio. In Italia non c'è altra via. E i pacs,cus,dico non danno gli stessi diritti di un matrimonio.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Forse hai ragione Alka pero' facendo in questo modo puoi lasciare un sacco di "scappatoie" per far dire alla gente "Non li vogliamo"...

In caso si dicesse Matrimonio pure agli omosessuali l'unica risposta si potrebbe dare è "Non voglio che i gay si sposino" e non so quanti (se pure convinti della cosa) lo direbbero...

Un conto e' dirlo "velatamente" un altro conto e' dirlo esplicitamente

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Forse hai ragione Alka pero' facendo in questo modo puoi lasciare un sacco di "scappatoie" per far dire alla gente "Non li vogliamo"...
    In caso si dicesse Matrimonio pure agli omosessuali l'unica risposta si potrebbe dare è "Non voglio che i gay si sposino" e non so quanti (se pure convinti della cosa) lo direbbero...
    Un conto e' dirlo "velatamente" un altro conto e' dirlo esplicitamente
    Per una azione diretta bisogna averci le palle . I nostri politici di sinistra non sono tanto dotati la sotto.

Lieutenant Thor's Avatar

e figurati se non era colpa dei politici di destra

il primo cattocomunista di merda a non volere il matrimonio finocchio è il gran capo della banda dei coglioni italiani, nonchè vostro presidente del consiglio, si chiama Prodi... ve lo ricordate? e non è l'unico della coalizione di centro sinistra a vedere male matrimoni gay e coppie di fatto visto che anche la sinistra italiana è bella farcita di baciapile.

come al solito ipocrisia portami viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma tanto è tutto tempo perso scrivere qua dentro
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Randolk's Avatar

Ma c'è qualcuno che ti punta una pistola al cervelletto ordinandoti di scrivere qui dentro? In caso negativo, perchè scrivi se è una perdita di tempo?

I cattocristi di merda sono una tragedia comune a tutti gli schieramenti e tocca tenerseli finchè non si aggancia la cupola di S. Pietro dall'alto e si trasporta edifici e contenuto chessò, su un atollo delle Mururoa. Che magari qualche confetto nucleare sottobanco ce lo sganciano ancora.
    Spoiler

Hador's Avatar

la differenza è che si dichiara contrario ma vota a favore.
    su una questione simile qualche dissidente è comprensibile, la totalità dell'opposizione contro invece è (l'ennesima) mossa politica (a scapito nostro dato che le leggi poi non passano e quelli a pigliarlo nel culo siam noi)

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Gilda dai rispondi "Che sono innaturali" o "perche' l'ha detto il papa" oppure un'altra cosa a tua scelta cosi' possono risponderti "la libertahhh" , "questa è discriminazionehhhh " e li hai fatti contenti
    hai ragione,è questo il punto,tempo una pagina e il thread sarebbe da chiudere per offese ecc ecc,almeno così evito di leggere offese....

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Il fatto che con i dico legalizzavano l'incesto?
    Ma in che modo scusa?
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    hai ragione,è questo il punto,tempo una pagina e il thread sarebbe da chiudere per offese ecc ecc,almeno così evito di leggere offese....
    e continui a non rispondere
    e io che speravo che ti fossi andata a documentare per poter fare un reply non OT
    siamo mica sul life qua

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Il fatto che con i dico legalizzavano l'incesto?
    Il fatto che un mio coinquilino poteva tranquillamente rivendicare la mia parte di eredità?
    Il fatto che debba mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla mia ragazza/convivente per essere un DICO?

ma questo ndo straminchia le hai viste lol

Le ha viste nella totale ignoranza di chi non s'è sbattuto manco un po' a leggere cosa dicevano i Dico... in effetti, chiunque volesse davvero estendere i diritti alle coppie di fatto dovrebbe essere il primo a essere contrario a robaccia come i Dico, ma non perché fanno danni... semplicemente perché non fanno di fatto NULLA di utile.

Essere oggi contrari alle unioni omosessuali è anacronistico e ridicolo. E' ben diverso l'essere contrari (come me, tendenzialmente) alla possibilità di adozione per le coppie omosessuali, ma solo perché lo ritengo prematuro (facciamo che si possano sposare, facciamo passare 10 anni con sta legge in vigore, tra 10 anni tracciamo un bilancio e valutiamo se estendere la cosa anche alle adozioni, non sono contrario in linea di principio perché non sono ne un medico ne uno psicologo e le mie preoccupazioni sono confutabili da chi ne sa piu' di me, ma sono contrario a farlo ORA per motivi logici, non etici).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Le ha viste nella totale ignoranza di chi non s'è sbattuto manco un po' a leggere cosa dicevano i Dico... in effetti, chiunque volesse davvero estendere i diritti alle coppie di fatto dovrebbe essere il primo a essere contrario a robaccia come i Dico, ma non perché fanno danni... semplicemente perché non fanno di fatto NULLA di utile.
    infatti sono diritti MINIMI, ma anche su questi la responsabile del family day e casini(o buttiglione... mhn non mi ricordo, era uno speciale tg2) ci han costruito sopra la sua loro battaglia, dicendo che il succo della questione anti-dico è non dare diritti a chi non si impegna a formare una famiglia che, procreando, da futuroh allo stato e alla società.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

non ho letto la proposta di legge però:
    io ho scelto di convivere proprio per non sposarmi, ora che mi regolamentino la mia convivenza mi sta sui coglioni, quella del matrimonio è una formalità che sbrigherò solo se servirà.
    anche la spagna è un paese cattolico eppure toh là gli omosessuali si posson sposare, ora perché non si può fare anche qui , senza rompere i coglioni a quelli che come me han scelto di viver così, non lo capisco.
    Last edited by brumbrum; 12th July 2007 at 20:34.

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast